PDA

View Full Version : [Blind Guardian]Il vostro preferito?

Pugaciov
30-10-2004, 19:48
Ciao a tutti

Partecipate numerosi al sondaggione!

Ovviamente adoro Tales...,Somewhere... e Imaginations...
Ma credo di andare un po' controcorrente nell'emozionarmi con Tokyo Tales più che con qualsiasi altro album. Amo quel live!

Un parere su A Night At The Opera: l'ho preso da poco, sto cercando di farmici l'orecchio ma mi sembra un po' troppo di difficile ascolto...che ne dite?

A voi:)

Saluti

Bardiel
30-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da Pugaciov

Un parere su A Night At The Opera: l'ho preso da poco, sto cercando di farmici l'orecchio ma mi sembra un po' troppo di difficile ascolto...che ne dite?

A voi:)

Saluti
Capolavoro assoluto, sui livelli di Nightfall, ma più complicato.

Ewigen
31-10-2004, 08:42
tutti allo stesso modo ;) :D

Swisström
31-10-2004, 09:29
NIghfall ;) ma sono tutti molto belli

Dacchio
31-10-2004, 10:33
Ho votato Imaginations, ma è stato difficile scegliere tra questo e NitME.

Pugaciov
31-10-2004, 12:02
Originariamente inviato da Dacchio

Beh...la tua sign dice molto a riguardo:)
Bellissima canzone.

eriol
31-10-2004, 12:55
ho votato "the forgotten tales".
le canzoni acustiche e orchestrali sono fantastiche.

tra gli album "normali" voto nightfall :)

Blue Spirit
31-10-2004, 13:50
Difficilissimo scegliere...forse Imaginations, dai :D

Solitude
31-10-2004, 16:19
Originariamente inviato da Dacchio

ciau dacchiuz!:D
anche io imaginations sempreeee:D

Arësius
31-10-2004, 18:15
"Imaginations"

l'ultimo disco è una pizza con poca pasta e tutto condimento. speriamo gli passi.

Palaz
31-10-2004, 18:51
Nightfall!!

contiene capolavori quali "mirror mirror", "nightfall", "into the storm", "time sands still", "the eldar"
:sbav:

Manwë
01-11-2004, 15:01
Tales From The Twilight World e Imaginations From The Other Side sono sicuramente i migliori album mai sfornati dai Grandi Bardi.

Ottimissimo anche Nightfall in Middle-Earth.
Night at the Opera mi è sceso piuttosto tanto, non mi piace, è monotono per lo più.

Forse i bardi si sono già espressi al massimo per quanto riguarda il lato power metal?
Qualche altro album su Tolkien non sarebbe male, fatto il Silmarilion magari potrebbero passare a The Hobbit :)

Oppure un bel album Epic Metal in puro stile bard's song. Tipo canti di epiche battaglie. Avete presente The Warriors Prayer dei Manowar? Ecco roba simile

:hic:

wolverine
01-11-2004, 18:09
Ti dico Somewhere far beyond... anche se è difficile scegliere sopratutto fra i primi album... ;)

duchetto
01-11-2004, 19:22
imagination
ma sono tutti belli :)

Dacchio
01-11-2004, 21:19
Originariamente inviato da Manwë
Tales From The Twilight World e Imaginations From The Other Side sono sicuramente i migliori album mai sfornati dai Grandi Bardi.

Ottimissimo anche Nightfall in Middle-Earth.
Night at the Opera mi è sceso piuttosto tanto, non mi piace, è monotono per lo più.

Forse i bardi si sono già espressi al massimo per quanto riguarda il lato power metal?
Qualche altro album su Tolkien non sarebbe male, fatto il Silmarilion magari potrebbero passare a The Hobbit :)

Oppure un bel album Epic Metal in puro stile bard's song. Tipo canti di epiche battaglie. Avete presente The Warriors Prayer dei Manowar? Ecco roba simile

:hic:

Secondo me un altro album sulle opere di Tolkien stonerebbe, Lo Hobbit non è abbastanza "elevato" (ad esclusione della battaglia dei 5 eserciti c'è poco di epico) come vicende per poter essere il tema principale di un concept, non contiene la varietà di temi e vicende del Silmarillion... ne uscirebbe un mero riassunto, al contrario di quello che è NitME e cioè un "approfondimento" di determinati episodi.

The bard's song: in the forest e the hobbit non mi sembrano proprio Epic, l'una credo sia una ballad e l'altra una canzone power... ma di generei non me ne intendo molto, quindi potrei confondermi.
Comunque non riesco ad immaginare i Blind Guardian che suonano epic e onestamente mi sembra anche piuttosto banale per loro qualcosa che parli dei soliti guerrieri, draghi e battaglie... io li collego automaticamente a qualcosa fantasy atemporale e indefinito, "etereo", forse è solo una mia sensazione, ma non me li vedo proprio a fare epic. :)

Manwë
01-11-2004, 21:23
E dimmi che non ti piacerebbe sentirli fare epic? ;)

Dacchio
01-11-2004, 21:25
Ad essere onesto, no. Li adoro così come sono adesso :D
Magari potrebbe anche piacermi, ma ora come ora non riesco ad immaginarmeli epic.

Solitude
01-11-2004, 21:47
che bello,io avevo sempre creduto che facessero epic :D

Pugaciov
02-11-2004, 00:05
Originariamente inviato da Solitude
che bello,io avevo sempre creduto che facessero epic :D

In effetti è quello che pensavo anch'io, anche se li ho sempre visti "etichettati" come Power; di sicuro non saprei cosa distingue l'Epic dal Power o viceversa...mah, si vede che sono ancora un po' ignorante:)

A che servono i generi poi?:D
I Bardi sono i Bardi e basta:cool::D

Harvester
02-11-2004, 07:52
Nightfall In Middle-Earth!

Manwë
02-11-2004, 09:13
diciamo che cantano testi epic su musica power cosi stiamo tutti d'accordo :friend:

Arësius
02-11-2004, 09:24
etichette :asd:

Loki86
02-11-2004, 10:05
Imaginations seguito da Nightfall

madking
02-11-2004, 14:18
Imaginations tutta la vita, contiene la mia canzone preferita e cioè "Another Holy War", a dire poco semplicemente strepitosa, peccato che dal vivo non sia tra quelle che fanno + spesso

jello biafra
07-11-2004, 19:47
votato battalions of fear. più per motivi affettivi che per altro :)

in ogni caso la scelta era focalizzata sui primi tre.

joe brody
07-11-2004, 20:06
io non ho dubbi Imaginations from...un capolavoro!:yeah:

Alex Trusk
09-11-2004, 21:21
La cosa + difficile del mondo x me è dire l'album + bello dei BARDI...sono tutti fantastici. Forse A Night At The Opera mi ha deluso un pokino....troppo "artificiale". BATTALIONS OF FEAR e FOLLOW THE BLIND sono l'EPIC METAL nella sua forma + PURA. TALES FROM THE TWILIGHT WORLD e SOMEWHERE FAR BEYOND sono semplicemente straordinari: +EPIC e - METAL. TOKYO TALES è da GODERE!! NIGHTFALL è l'OPERA MAGNA....tutto il resto è cmq SPETTACOLARE. I BARDI sn un dono di DIO!! HAIL TO THE KING!

Manwë
10-11-2004, 09:16
Originariamente inviato da Alex Trusk
La cosa + difficile del mondo x me è dire l'album + bello dei BARDI...sono tutti fantastici. Forse A Night At The Opera mi ha deluso un pokino....troppo "artificiale". BATTALIONS OF FEAR e FOLLOW THE BLIND sono l'EPIC METAL nella sua forma + PURA. TALES FROM THE TWILIGHT WORLD e SOMEWHERE FAR BEYOND sono semplicemente straordinari: +EPIC e - METAL. TOKYO TALES è da GODERE!! NIGHTFALL è l'OPERA MAGNA....tutto il resto è cmq SPETTACOLARE. I BARDI sn un dono di DIO!! HAIL TO THE KING!

Quoto e straquoto :D

HAIL TO THE FOUR KINGS !!!