View Full Version : vale la pena vivere questa vita?
donatosb1
30-10-2004, 19:14
secondo voi vale veramente la pena vivere questa vita??
se vi dessero la possibilità di scegliere se nascere e vivere la vostra attuale vita o di non nascere affatto, cosa scegliereste?
:cry: :cry: :cry:
donatosb1
30-10-2004, 19:17
Originariamente inviato da misterx
che ti succede ?
:sob:
...ripigliers please! :doh:
Qual è il problema? :blah:
Originariamente inviato da donatosb1
se vi dessero la possibilità di scegliere se nascere e vivere la vostra attuale vita o di non nascere affatto, cosa scegliereste?
stasera proprio nn è sera..
mi verrebbe da rispondere no..
ma sono felice della mia vita quindi si..
;)
Zodd_Il_nosferatu
30-10-2004, 19:41
Preferirei morire e aspetterei tipo 100 anni e vedere come sarà la vita... adesso come adesso ho solo delusioni
Zodd_Il_nosferatu
30-10-2004, 19:42
Originariamente inviato da crashd
una canna e passa tutto
magari fosse così facile farsi passare i problemi... a voja a canne che mi sarei fatto
hikari84
30-10-2004, 19:43
Anche se di lacrime ne ho versate tante... piuttosto che non vivere affatto, ancora una volta!
FastFreddy
30-10-2004, 19:57
Si perchè è l'unica che abbiamo! :O
Zodd_Il_nosferatu
30-10-2004, 19:58
Originariamente inviato da FastFreddy
Si perchè è l'unica che abbiamo! :O
ma magari finisse tutto
FastFreddy
30-10-2004, 19:59
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
ma magari finisse tutto
Non fare il pirla....
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
ma magari finisse tutto
-1
bene
chi altri? :asd::D
Thunderman
30-10-2004, 20:01
Ho passato periodi di merd@, ma nonostante tutto risceglierei di rifare la stessa vita :D
hikari84
30-10-2004, 20:03
Originariamente inviato da Thunderman
Ho passato periodi di merd@, ma nonostante tutto risceglierei di rifare la stessa vita :D
Masochista? :asd:
donatosb1
30-10-2004, 20:04
spero di poter dire la stessa cosa in futuro:)
Thunderman
30-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da hikari84
Masochista? :asd:
Un pochino :sofico:
Più che altro saprei quello che mi aspetta quindi farei scelte opposte a quelle che ho fatto finora :D
Thunderman
30-10-2004, 20:05
spero di poter dire la stessa cosa in futuro:)
Succederà, basta tenere duro, ricorda ciò che non ti ammazza ti rende più forte!:D ;) :)
basta tenere duro
:asd:
Thunderman
30-10-2004, 20:06
:asd:
Malizioso :O :D
Malizioso :O :D
sdrammatizzo, anche perchè in questo forum sembra che sia caduta la depressione (http://www.valseriana.bg.it/italiano/natura/images/depressione.jpg)
Thunderman
30-10-2004, 20:11
sdrammatizzo, anche perchè in questo forum sembra che sia caduta la depressione (http://www.valseriana.bg.it/italiano/natura/images/depressione.jpg)
:D
scopi@mo...
ci facciamo le canne...
ci divertiamo...
ma in fondo in fondo siamo sempre tristi...
mamma mia che serata...
hikari84
30-10-2004, 20:34
Un pochino :sofico:
Più che altro saprei quello che mi aspetta quindi farei scelte opposte a quelle che ho fatto finora :D
Ah beh allora...
Ma risponderesti allo stesso modo se la tua vita fosse uguale identica a quella che hai passato, senza nessun cambiamento o cosa nuova? ;)
..sono mesi che ci penso, ed ovviamente parlo per me: no, la mia vita non vale la pena di essere vissuta, non vorrei mai essere nato..
Originariamente inviato da eriol
...ripigliers please! :doh:
Non fare il pirla....
ecco i classici commenti di chi vede le cose a senso unico.. perdonatemi ma oltre che privi di argomentazioni, questi commenti risultano assolutistici: come potete giudicare una cosa o una situazione senza mai averla vissuta in prima persona?
Zodd_Il_nosferatu
30-10-2004, 21:39
Non fare il pirla....
ma infatti nn faccio il pirla... solo che mo che quella torna da me perchè ha detto che ci deve pensare gli faccio il culo
Lucrezio
31-10-2004, 00:03
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com'è tutta la vita e il suo travaglio:
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
Thunderman
01-11-2004, 12:26
Originariamente inviato da hikari84
Ah beh allora...
Ma risponderesti allo stesso modo se la tua vita fosse uguale identica a quella che hai passato, senza nessun cambiamento o cosa nuova? ;)
Ovviamente bisognerebbe trovarsi nella situazione, cmq penso proprio di si, per quanto ci siano stati brutti momenti ci sono stati bei momenti, e sono quei momenti quelli che valgono la pena di essere ricordati :) :D
cavolo questa si che è una bella domanda !!!!!!
:sob: :sob: :sob: :sob:
Originariamente inviato da ozzy
..sono mesi che ci penso, ed ovviamente parlo per me: no, la mia vita non vale la pena di essere vissuta, non vorrei mai essere nato..
ecco i classici commenti di chi vede le cose a senso unico.. perdonatemi ma oltre che privi di argomentazioni, questi commenti risultano assolutistici: come potete giudicare una cosa o una situazione senza mai averla vissuta in prima persona?
non è che l' autore del thread o tu abbiate fornito così tante spiegazioni....
per quanto mi riguarda la vita va vissuta. punto.
vorrei proprio sapere quali problemi possano far dire a una persona "sarebbe stato meglio se non fossi mai nato".
devono essere problemi seri. ma MOLTO seri altrimenti per quanto mi riguarda c' è da darsi una bella svegliata.
;)
una canna e passa tutto
il ragazzo mi piace
sintetico al punto giusto
Originariamente inviato da dbpass
il ragazzo mi piace
sintetico al punto giusto
:nonsifa:
meglio se solo roba naturale
wolverine
02-11-2004, 00:38
Non mi dire che hai 17 o 18 anni perchè mi incazzo... :muro:
wolverine
02-11-2004, 00:42
Sono d'accordo sul fatto di sapere esattamente il motivo di tale desolazione... ma spesso vedo ragazzini che si buttano allo sconforto per delle cazzate da paura... al che penso... quando questi avranno una loro famiglia con tutti i cazzi e ricazzi che ne consceguono che faranno?? si attaccano su con la corda... :muro:
vorrei proprio sapere quali problemi possano far dire a una persona "sarebbe stato meglio se non fossi mai nato".
devono essere problemi seri. ma MOLTO seri altrimenti per quanto mi riguarda c' è da darsi una bella svegliata.
;)
superquoto.
comunque sù con la vita ragazzi! ;)
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
francescox87
02-11-2004, 10:24
io rinascerei ma modificherei totalmente la mia vita, il mio carattere le mie scelte ecc. insomma sarei una persona completamente diversa:)
Originariamente inviato da francescox87
io rinascerei ma modificherei totalmente la mia vita, il mio carattere le mie scelte ecc. insomma sarei una persona completamente diversa:)
non vuoi fare gli stessi errori due volte hai perfettamente ragione
:angel: :angel: :angel: :angel:
Originariamente inviato da midian
non vuoi fare gli stessi errori due volte hai perfettamente ragione
:angel: :angel: :angel: :angel:
ne farà di nuovi ;)
ne farà di nuovi ;)
almeno avrà delle nuove sperienze
e a ogni nuova vita farà sempre meno errori
dato che e' l'unica, secondo me va vissuta comunque, per quello anche le persone piu' disgraziate affette da dolori che noi non conosciamo nemmeno , tirano avanti lo stesso. :)
Originariamente inviato da midian
almeno avrà delle nuove sperienze
e a ogni nuova vita farà sempre meno errori
finkè nn diventerà un baNbino normale, e vissero tutti felici & contenti :cool:
ora come ora voto senza dubbio no... :rolleyes: :cry:
bananarama
02-11-2004, 13:36
quanti anni hai? 15? 16? 17? zitto e fai quello che devi fare, non si discute su questo. le somme si tirano alla fine, non ora.
Nevermind
02-11-2004, 13:51
Si io sono contento della mia vita potrebbe andare meglio si sa ma a somme fatte non mi posso lamentare.
La vita è fatta di tante piccole cose che però la rendono degna di essere vissuta tipo:
- le serate con gli amici a cazzeggiare
- dormire a fianco del proprio amore
- la muscia rock e metal :ave:
- la cucina meditterranea :sofico:
- la possibilità di migliorarsi sempre
- ecc...
Saluti.
Nevermind
02-11-2004, 13:54
E dimmi che cosa ti succede o ti è successo per farti dire farsi così abominevoli? Sono proprio curioso....
Saluti.
Certo che la vita vale la pena di essere vissuta, non fatevi sentir dire frasi come quelle sopra perchè semplicemente non hanno senso, specialmente a 17 anni.
Ve lo dico con sincerità dopo questo incidente (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785671) dove sono andato molto vicino a non riaprire gli occhi e ancora oggi non ne sono uscito......
Quindi vivete la vita al meglio e non fatevi menate.
[Romantic mode on]
Tante volte me lo sono chiesto, arrivantdo a dire che vorrei non essere mai nato.
Poi ho riaperto gli occhi, ho guardato gli occhi di mia moglie, le piantina grassa che sta fiorendo, le mie tartarughine nell'acquario. E poi sono uscito sul terrazzo e sono rimasto colpito dai colori del tramonto e allora l'unico rimpianto possibile è stato per quegli attimi che ho perso troppo preso dall'autocommiserazione
[Romantico mode off]
Ogni singolo momento vale la pensa di essere vissuto, bello o brutto che sia, se non altro perché non avremo mai in cambio un momento per ognuno di quelli che ci siamo persi per strada.
Originariamente inviato da bananarama
quanti anni hai? 15? 16? 17? zitto e fai quello che devi fare, non si discute su questo. le somme si tirano alla fine, non ora.
banana quando te ne esci co' ste perle mi scateni dentro un qualcosa di indefinibbile, a metà tra un erezione e un'eiaculazione precoce...
banana quando te ne esci co' ste perle mi scateni dentro un qualcosa di indefinibbile, a metà tra un erezione e un'eiaculazione precoce...
minchia sei messo male se ti si alza solo a metà e hai pure l'eiaculazione precoce...
bananarama
02-11-2004, 15:04
sei uno dei pochi che mi capiscono! qua so' tutte zie, vecchi e fighetti, nun c'hanno capito un cazzonegro dalla vita! :D
Thunderman
02-11-2004, 15:16
Me fai tajà :asd: :D
Fabryzius
02-11-2004, 15:18
Originariamente inviato da Nevermind
Si io sono contento della mia vita potrebbe andare meglio si sa ma a somme fatte non mi posso lamentare.
La vita è fatta di tante piccole cose che però la rendono degna di essere vissuta tipo:
- le serate con gli amici a cazzeggiare
- dormire a fianco del proprio amore
- la muscia rock e metal :ave:
- la cucina meditterranea :sofico:
- la possibilità di migliorarsi sempre
- ecc...
Saluti.
Ti sei dimenticato di godere a vedere gli interisti rosicare...toglietemi tutto ma non l' inter
Ci sono tante schifezze al mondo, ma voglio essere viva. :)
Voto no , se questo e' tutto quello che la vita puo' offrire posso benissimo farne a meno
beh kars nn so la tua situazione nè voglio saperla, ma a volte, anzi spesso, le cose si devono anke cercare, troppo facile stare seduti aspettando ke arrivino da sole
beh kars nn so la tua situazione nè voglio saperla, ma a volte, anzi spesso, le cose si devono anke cercare, troppo facile stare seduti aspettando ke arrivino da sole
Per la maggior parte delle volte e' cosi' , ma se il destino non ti aiuta la vedo brutta, non ho donne,non ho amici veri e ho un mutuo che mi prende meta' stipendio per altri 30 anni
:rolleyes:
di donne ne basta e avanza una, così come di amici (almeno x come la intendo io, l'amicizia)
il destino lo considero una stronzata
sul mutuo in effetti posso essere d'accordo...
dbpass tu la vita la vedi con ottimismo , io ho smesso di essere ottimista da quasi 10 anni :D
eh nn parlarmi di ottimismo ke mi viene in mente questo (http://www.riminiaffari.com/andbia/ccrc/tonino.swf) hjjashjkshajahjahahaha
cmq nn si tratta di ottimismo..si tratta solo di saper affrontare le cose...la vita secondo me è fatta di momenti, alcuni belli, altri meno belli
il problema comune è ke i momenti belli si danno x scontati, quelli meno belli si mettono sempre sul conto da presentare...
Io forse sono anche troppo ottimista per natura però sono talmente tanto attaccato a questa vita che la mia più grande paura è proprio la morte...... ogni volta che mi fermo a pensare che le sensazioni che sto vivendo sono attimi unici che non si ripeteranno mai più e che il tempo che passa non ritorna, non posso fare a meno di cercare di vivere ogni attimo al meglio.
La vita è una, non sprechiamola.
milli1979
02-11-2004, 17:15
no
Direi di sì, perchè non dovrei volerla rivivere?
perdonami la facile nonchè assolutamente inutile ironia: abbiamo firmato un contratto una volta nati, nel quale ci impegano e promettiamo, nonostante il proprio modo di vedere le cose ed analizzarle a viverla obbligatoriamente?
;)
ciò che una persona, individualisticamente intende come problemi seri, non è per forza detto che così sia anche per gli altri. Ciò che tu vedi come nero per me può essere bianco e viceversa. questo è il tale punto che io intendevo come assolutismo.
comunque personalmente io tendo ad analizzare e contestualizzare gli eventi, le esperienze, e tutto ciò che vivo, credo, o per lo più mi illudo di creare una qualsiasi conoscenza in base alla "presa" di essa, propriamente.
E dimmi che cosa ti succede o ti è successo per farti dire farsi così abominevoli? Sono proprio curioso....
Saluti.
parto con il presupposto che per me il concetto di abominevole è più adatto verso ciò che io intendo come i mali dell'umanità: l'ipocrisia, la meschinità, l'ottusità e la chiusura mentale.. detto questo (e non voglio attuare alcun sottointendimento), devi sapere che ho sempre cercato di trovare, in tutte le cose, la spiritualità. e, come ho già detto tendo ad analizzare "il tutto", e dissemplificando ti dico che la vita per me è solo un oppressione. e te giustamente ti chiederai qualcosa del tipo: "si, ma che ca##o ti è successo in particolare? una delusione amorosa? problemi economici e/o familiari? una malattia incurabile? ecc.. ecc.." ebbene, io ti dico: niente di tutto ciò. lo so, può sembrare assurdo ed inconcepibile, ma il mio unico problema è quello di essere nato, a tale conclusione sono giunto non solo dopo molto tempo di meditazione, ma anche giustamente dopo aver cercato di continuare a vivere la vita e continuando nella mia presa di coscienza, "grazie" a ciò, non solo sono uscito da un profondo stato depressivo ed ho annullato tutte le mie paure e dubbi, ma riesco a vedere oltre le profondità di qualsiasi oblio..
cercando di rimanere "con i piedi per terra" ti dico che non c'è più niente che mi dia lo stimolo di rimanere in questo mondo, nemmeno il sentimento definibile come amore, il quale troppo spesso viene strumentalizzato nonchè inflazionato, anzi, per me è stato proprio esso la ragione per il quale ultimamente ho sempre più cercato l'analizazzione, ed esso mi ha dato l'ultima "non" ragione della mia esistenza.. sia chiara una cosa a costo di essere ancora una volta più ripetitivo: non ho avuto alcuna delusione/rifiuto "amoroso"
infine sono conscio, parlandoti di queste cose, di fare la figura di un filosofo sconclusionato, ma per me ciò che più conta è l'emancipazione dei miei pensieri.. magari essi sono solo una grande illusione, come può essere dal mio punto di vista, la morte come l'assoluta liberazione....
Originariamente inviato da wolverine
Sono d'accordo sul fatto di sapere esattamente il motivo di tale desolazione... ma spesso vedo ragazzini che si buttano allo sconforto per delle cazzate da paura... al che penso... quando questi avranno una loro famiglia con tutti i cazzi e ricazzi che ne consceguono che faranno?? si attaccano su con la corda... :muro:
ti racconto un paio di episodi che mi sono capitati: un mio conoscente una sera mi disse che si era lasciato con la sua ragazza, e che per tale motivo voleva uccidersi perchè lui vedeva in lei tutta la sua ragione di vita, le altre persone gli dicevano frasi del tipo: "ma dai che ca##o fai! non ne vale la pena! ecc.. ecc.." e così via, io gli ho semplicemente detto: " se ti vuoi uccidere fallo, anche se dovresti pensarci a mente "fredda", per quel che mi riguarda, se senza di lei la tua vita non ha più senso, eliminala, ucciditi, devi essere libero di fare ciò che vuoi. " alla fine dopo poche settimane l'ho reincontrato ed era in compagnia della sua nuova "fiamma" ..............
altro episodio/esempio: un anno fà conosco un tipo di 38 anni che dieci anni fà, subendo un brutto incidente, si ritrova confinato su/dipendente da una sedia a rotelle, ebbene, non ti dico altro se non che lui è una persona con una voglia di vivere non indifferente. a parte il fatto che spesso lo trovo spesso in un locale a bere birra e a fumare canne, (ma non è questo il fatto) una volta indicandosi la testa con un dito mi disse: ho perso l'uso delle gambe ma ho ancor più sviluppato questo (indicando il cervello per l'appunto)..
adesso traete e rifiutate le varie morali di tutto ciò che ho scritto..
Originariamente inviato da francescox87
il fatto che tu abbia 17 anni c'entra relativamente, ma non pensi che non sia mai troppo tardi per dare una svolta alla propria vita? se pensi ed affermi di voler poter riniziare la tua vita da capo per modificarla, perchè almeno non provi a farlo adesso? io la risposta credo di saperla ma non te la voglio dire, mi farebbe piacere che tu prendessi coscienza di te stesso ed in base a ciò, auto-risponderti e se ci credi, di poter attuare ciò..
minimo domattina ce lo ritroviamo morto di pippe :D
MegaHertz
02-11-2004, 21:29
minimo domattina ce lo ritroviamo morto di pippe :D
:ave: dbpass rulez ;)
COmunque assolutamente SI, come diceva qualcuno la mia piu grande paura è la morte, sia mia che di altre persone a me care !
della mia vita sono abbastanza soddisfatto... ma ne ho ancora molta da vivere :cool: :O
perdonami la facile nonchè assolutamente inutile ironia: abbiamo firmato un contratto una volta nati, nel quale ci impegano e promettiamo, nonostante il proprio modo di vedere le cose ed analizzarle a viverla obbligatoriamente?
no.
però siccome il mondo non è il nostro paradiso terrestre individuale esiste anche l' adattarsi per vivere al meglio.
...poi se mi rispondi che non vuoi adattarti e il mondo non ha nulla da offrirti l' unica risposta che posso darti è che sei un idealista un po' debolino come carattere e che in ogni caso non sei capace di lottare per ottenere una possibilissima felicità...;)
(parlo sempre nel caso i motivi che ti spingono a dire certe cose non siano gravissimi)
ciò che una persona, individualisticamente intende come problemi seri, non è per forza detto che così sia anche per gli altri. Ciò che tu vedi come nero per me può essere bianco e viceversa. questo è il tale punto che io intendevo come assolutismo.
comunque personalmente io tendo ad analizzare e contestualizzare gli eventi, le esperienze, e tutto ciò che vivo, credo, o per lo più mi illudo di creare una qualsiasi conoscenza in base alla "presa" di essa, propriamente.
si ma la maggior parte dei problemi, specie di natura psicologica, è tranquillamente superabile semplicemente prendendo la vita per i coglioni e non facendoseli strizzare da lei.
per quanto mi riguarda solo GRAVISSIMI problemi di salute potrebbero far vacillare la mia voglia di vivere.
francescox87
03-11-2004, 06:41
il fatto che tu abbia 17 anni c'entra relativamente, ma non pensi che non sia mai troppo tardi per dare una svolta alla propria vita? se pensi ed affermi di voler poter riniziare la tua vita da capo per modificarla, perchè almeno non provi a farlo adesso? io la risposta credo di saperla ma non te la voglio dire, mi farebbe piacere che tu prendessi coscienza di te stesso ed in base a ciò, auto-risponderti e se ci credi, di poter attuare ciò..
semplicemente perchè non ci riesco ormai sono cosi è troppo tardi posso cambiare minimamente ma non servirà e poi non ci riesco :(, dovevo cambiare le mie scelte tempo addietro ed ora forse non sarei quello che sono:muro:
Nevermind
03-11-2004, 09:51
...." ebbene, io ti dico: niente di tutto ciò. lo so, può sembrare assurdo ed inconcepibile, ma il mio unico problema è quello di essere nato, ..
Si, hai ragione sembra decisamente assurdo. Tu dici di non avere problemi particolari: hai una vita sessuale normale, salute stai messo bene, in famiglia pure, lavoro pure,ecc... e vuoi farla finita?? Cioè se uno che non ha grossi problemi come te vede la morte come una liberazione, non è assoluitamente una cosa normale!!
Ma ci pensi quanta gente sta molto peggio di te e pure ogni giorno si fa un culo tanto per tirare a campare ?
Insomma se veramente la tua situazione è questa vai a farti aiutare da qualche specialista perchè ti ripeto che quello che dici non ha senso.
Saluti.
Nevermind
03-11-2004, 09:58
Comunque è spaventoso che secondo il sondaggino il 30% degli utenti trovi che la sua vita non vale la pena di essere vissuta :eek:
Saluti.
Comunque è spaventoso che secondo il sondaggino il 30% degli utenti trovi che la sua vita non vale la pena di essere vissuta :eek:
Saluti.
In effetti è un dato eclatante, io sinceramente non lo prenderei troppo seriamente come pure ozzy che dice di non avere problemi particolari eppure non considera la propria vita di essere vissuta, per essere cattivo, ma molto cattivo e sarcastico, vorrei ricordare a lor signori che l'unica alternativa alla vita è la morte.....quindi li vorrei vedere veramente davanti alla nera signora se non avrebbero un qualche minimo ripensamento.
Per forza , la depressione e' la malattia del secolo, anche se sentendo molte persone tristi che conosco io con la loro vita mi ci scambierei pure subito.
io continuo sempre a pensare che mi hanno fatto una fattura o qualcosa di simile perche' tante volte non riesco propio a crederci a quanto possa essere infame la vita :muro:
donatosb1
03-11-2004, 14:56
Originariamente inviato da the_joe
In effetti è un dato eclatante, io sinceramente non lo prenderei troppo seriamente come pure ozzy che dice di non avere problemi particolari eppure non considera la propria vita di essere vissuta, per essere cattivo, ma molto cattivo e sarcastico, vorrei ricordare a lor signori che l'unica alternativa alla vita è la morte.....quindi li vorrei vedere veramente davanti alla nera signora se non avrebbero un qualche minimo ripensamento.
ma io non intendevo il fatto di terminare questa vita prematuramente con la morte! io intendevo dire nel caso ci venisse data l'opportunità di vivere la stessa vita indentica e precisa se accettassimo di viverla. è ovvio che adesso va vissuta indipendentemente dal fatto che siamo o non siamo soddisfatti di essa;)
ma io non intendevo il fatto di terminare questa vita prematuramente con la morte! io intendevo dire nel caso ci venisse data l'opportunità di vivere la stessa vita indentica e precisa se accettassimo di viverla. è ovvio che adesso va vissuta indipendentemente dal fatto che siamo o non siamo soddisfatti di essa;)
Ok, abbiamo riportato la discussione su una linea + soft, in sincerità visto che non stiamo parlando di persone ammalate o con particolari problemi, credo che sarebbe normale accettare di rivivere la vita da capo consapevoli degli errori che abbiamo commesso e delle cose a cui andiamo incontro, in fondo una seconda chance non capita mai quindi se ce ne venisse offerta l'occasione credo che la accetteremmo.
Questo penso io, poi come ho già detto sono in inguaribile ottimista, il mio peggior cruccio è che prima o poi sia io che le persone che amo dovremo lasciarla la nostra vita e questa cosa mi rattrista molto ed è l'unica, come dicono i proverbi "a tutto c'è rimedio fuorchè alla morte".
Ciao
la vita è come una lunga battaglia..
ci sono vinti come ci sono i vincitori
se nn ci fossero le cose brutte e le cose belle che vita sarebbe???
ammazza quanto so filosofo !!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
(P.S. battuta rubata....:p :p :p )
Originariamente inviato da the_joe
Certo che la vita vale la pena di essere vissuta, non fatevi sentir dire frasi come quelle sopra perchè semplicemente non hanno senso, specialmente a 17 anni.
Ve lo dico con sincerità dopo questo incidente (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785671) dove sono andato molto vicino a non riaprire gli occhi e ancora oggi non ne sono uscito......
Quindi vivete la vita al meglio e non fatevi menate.
Inutile dire che quoto in pieno... su ragazzi, anche io ho passato momenti terribili nei quali vorresti semplicemente sparire, ma la vita è un enorme dono: usiamo al meglio! :)
pinkwolf
04-11-2004, 07:57
Ho sempre pensato ottimista - diciamo così...
La vita è un dono e voglio cercare di viverla al meglio.
Ultimamente ho avuto dei problemi, ma non per questo credo arriverò mai a pensare non valga la pena viverla.
Ho letto una poesia il cui tema era proprio il senso della vita: l'uomo ha due campi da coltivare: l'Arte e l'Amore... alla fine, quando arriveremo a morire, il valore della mia vita sarà dato in base alla "coltivazione" che avrò più o meno dedicato ai miei campi...
:) ok... il tutto è un pò sdolcinato forse...
ciufforibelle
04-11-2004, 09:59
ma come vale la pena? certo che la vale! anche solo se stai scrivendo da quella tastiera hai migliaia di motivi per essere felice!
ricordati che per ogni motivo per non vivere ce ne sono 100 per vivere!
( uno di questi e' la figa)...(1kg di pepata di cozze) (1000ml di birra) forse non basterebbe lo spazio del server per elencarli tutti...
matteo171717
04-11-2004, 12:18
non vedo la morte come una liberazione...anzi...
ma se potessi scegliere, ora a posteriori, se nascere o meno e rifare una vita uguale a questa direi di no...
anche solo perchè in questa società mi sento inutile..senza un ruolo fondamentale!;)
-Crissina-
04-11-2004, 12:59
L'ho detto e ridetto: amo questa vita..con tutti i suoi problemi, con tutte le sue fregature. Se ne vale la pena? certo...per tutte le persone che ho conosciuto, per tutte le sensazioni che ho provato, per le mille e più cose belle che ho potuto vedere...
-kurgan-
04-11-2004, 13:09
anche io amo questa vita, adesso che ho buttato giu' la pancia mi stanno ancora i vecchi pantaloni :cool:
-Crissina-
04-11-2004, 13:15
Originariamente inviato da -kurgan-
anche io amo questa vita, adesso che ho buttato giu' la pancia mi stanno ancora i vecchi pantaloni :cool:
ecco. Mi ha rovinato il momento romantico-dolcioso. :rolleyes: prevedo frustate :O
-kurgan-
04-11-2004, 13:19
pervertita! lo dico a quelli del topic sulla morale dei giovani d'oggi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.