PDA

View Full Version : asrock k8s8x.... come abilitare il cool & cuiet

siux
30-10-2004, 20:01
mi spiego, su una asus k8v-deluxe, la cpu (a64 3000+) quando il pc lavora poco, per intenderci internet, word e via dicendo, la ventola della cpu si ferma e comincia a girae solo quendo la cpu raggiunge i 50°

con un'asrock, ciò non avviene(ovvero la ventola della cpu gira sempre)...come mai?
esiste un sistema per far si che ciò avvenga?

thanks

malvell
02-11-2004, 13:20
Non ho capito, dici che la ventola si ferma? Mi sembra strano, magari diminuisce i giri e fa meno rumore, io con la k8s8x ho attivato il cool&quiet, come si abbassa la frequenza la ventola diventa meno rumorosa ma essendo quella originale amd si fa sempre sentire. Prova lo stesso dissipatore sulla asrock, magari è più silenzioso di quello boxed

siux
02-11-2004, 15:16
Originariamente inviato da malvell
Non ho capito, dici che la ventola si ferma? Mi sembra strano, magari diminuisce i giri e fa meno rumore, io con la k8s8x ho attivato il cool&quiet, come si abbassa la frequenza la ventola diventa meno rumorosa ma essendo quella originale amd si fa sempre sentire. Prova lo stesso dissipatore sulla asrock, magari è più silenzioso di quello boxed

si sulla k8v-deluxe quando la cpu lavora poco, il dissy (termaltake da 14-15 €, in quanto trattasi di cpu oem, quindi no-boxed)o meglio la ventola su di esso si ferma e controllando dal programma probe, mi sono accorto ke solo quando si superano i 50-52° la ventola riprende a girare)

con l'asrock, non ho lo stesso effetto, ovvero la ventola gira sempre al max....magari mi conviene istallare i driver cool & quiet aggiornati da sito amd (forse quelli presenti sul cd della mob sono vekkiotti?)

etty
05-11-2004, 09:09
Salve a tutti.
Ho una K8n-e deluxe da una settimana, non è che per caso mi sapreste spiegare perchè per attivare il cool'n'quiet bisogna abilitare anche l'ACPI 2.0 su "yes"? E soprattutto a cosa serve l'acpi 2.0?
Scusate la mia ignoranza....
Thanks
;)