PDA

View Full Version : HELP - LITEON LDW411S NON MASTERIZZA PIU' I DVD

Vinnie
30-10-2004, 19:28
Aiuto, non so che sia succeso.
E' da molto che non eseguivo un backup dei dati su dvd. Ho provato a farlo ma ecco cosa succede:

Nero oppure Easy Media Creator (si comportano nello stesso modo) partono, riconoscono il masterizzatore, inserisco il disco e me lo riconoscono come vuoto. Seleziono DVD ISO non multisession (ma anche con multisession succede la stessa cosa), seleziono i files da masterizzare. Parte con il riempimento della cache e poi quando è ora di far partire il dvd per la resgistrazione... NADA, morto, non gira, non scrive, fermo. Non mi brucia i supporti (provato con diversi di diverse marche).
Masterizza i cd, legge i cd, legge i dvd. Ma non masterizza i dvd :( che è successo secondo voi?
Ho appena aggiornato il firmware del masterizzatore all'ultiam versione ufficiale, magari era per quello... nulla...
Non vorrei che fosse WinXP SP2 a romprere le balle, le versioni dei software sono aggiornate ad oggi con le ultime disponibili.

HELP Please :(

Vinnie
01-11-2004, 12:45
Nessuno ha idee in merito? Sigh :(
C'è mica un sw che riesce a dirmi se il masterizzatore funziona in tutto e per tutto o ha qualcosa che non va?

Please :(

Fuzzo
01-11-2004, 13:38
Hai controllato con Nero InfoTool lo stato dei driver ASPI? :confused:
So che è un tentativo strano da fare in quanto i CD li masterizza ma non si può mai sapere... :O

Vinnie
01-11-2004, 16:28
Mi dice SYSTEM ASPI not installed e NERO ASPI funzionante correttamente :confused:

Eppure fino a qualche mese fa non ho mai avuto problemi, anche se non ho mai controllato lo stato dei driver ASPI :muro:

Mistral PaolinuX
01-11-2004, 22:40
La risposta vien da se ;) : installa il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo

Vinnie
02-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
La risposta vien da se ;) : installa il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo

Ci ho provato,
le aspi sembrano installate correttamente ma... niente da fare.... masterizzatore andato?

Mistral PaolinuX
02-11-2004, 22:32
Per me è il SP2 che fa danni.

Paolo

Vinnie
03-11-2004, 10:48
Dovrei provare a montarlo sul muletto e vedere se da lo stesso problema solo che sono pigro come non mai.
Devo prendermi mezzora di tempo e provare... :(