View Full Version : Arrivo Continuo di virus per email
Ciao a tutti
ho un piccolo problema e spero qualcuno possa aiutarmi:
qualcuno mi ama e da una settimana ricevo regolarmente email con allegati segnalati infetti da netsky (uso avast)
tutte le email hanno come destinatario il mio indirizzo di email piu' "serio" e per questo solitamente indenne a spam
una email addirittura (controllando la parte terminale dell'indirizzo) ha come mittente un utente di una non troppo famosa multinazionale, ogni messaggio infetto risulta inviato da email competamente differenti
Uso internet da quando il modem piu' veloce in commercio era il 28800 e una cosa simile non mi era mai accaduta, ok magari un virus all'anno beh puo' accadere, ma questi son davvero troppi
Cosa posso fare per cercare di capire o perlomeno mettere fine a questa pallosa storia?
ho pensato di mandare una email al sito della multinazionale menzionata sopra facendo riferimento all'accaduto.. ma non so se l'email "mittente" sia facilmente taroccabile
Vi ringrazio x l'aiuto
ciauz
i mittenti di quelle emails sono tutti fasulli
uniche cose che puoi fare sono:
-tenere aggiornato l'av
-controllar ele mail sul server prima di scaricarle
ciaoo
anche io da 1mese ricevo parecchie mail con il netsky cmq ho detto a nod32 di rinominare direttamente il file e nn rompermi le palle con la finestra dove chiede cosa fare....
Oltre a munirti di tanta attenzione e pazienza, mi sa che ti ci devi abituare ahimè...:cry:
Mal comune, mezzo gaudio.....:( :( :(
Non mi erano mai arrivati email con virus in 2 anni.
Adesso in 3 giorni ne sono arrivate decine..........
ah :cry:
la cosa fastidiosa e' che alcuni sembrano reply fatti dal server mail e parlano di un invio non andato a buon fine
so di non aver mandato nulla, il pc dovrebbe essere messo discretamente in quanto a sicurezza (credo) MA..
c'e' un modo per vere il log di invio di outlook?
Originariamente inviato da Albe_69
Ciao a tutti
ho un piccolo problema e spero qualcuno possa aiutarmi:
qualcuno mi ama e da una settimana ricevo regolarmente email con allegati segnalati infetti da netsky (uso avast)
tutte le email hanno come destinatario il mio indirizzo di email piu' "serio" e per questo solitamente indenne a spam
una email addirittura (controllando la parte terminale dell'indirizzo) ha come mittente un utente di una non troppo famosa multinazionale, ogni messaggio infetto risulta inviato da email competamente differenti
Uso internet da quando il modem piu' veloce in commercio era il 28800 e una cosa simile non mi era mai accaduta, ok magari un virus all'anno beh puo' accadere, ma questi son davvero troppi
Cosa posso fare per cercare di capire o perlomeno mettere fine a questa pallosa storia?
ho pensato di mandare una email al sito della multinazionale menzionata sopra facendo riferimento all'accaduto.. ma non so se l'email "mittente" sia facilmente taroccabile
Vi ringrazio x l'aiuto
ciauz
che ver di netsky è???
inoltramene una a inviaqui@email.it
ciao
diegoglio
31-10-2004, 16:17
Originariamente inviato da Albe_69
tutte le email hanno come destinatario il mio indirizzo di email piu' "serio"
mettere fine credo sia difficile. se il tuo indirizzo "serio" e' accessibile via web, e proprio non vuoi scaricarli o fare preview, potresti provare una soluzione del genere: metti un filtro (tipo "if sender is not abcde") per inoltrare tutti i msg verso un altro indirizzo di posta gratuito che fornisca l'antivurs (mi viene in mente yahoo). poi scarichi la posta da yahoo.
ovviamente non e' il massimo in quanto a volume di traffico generato....
Oibo, ormai e' una consuetudine quotidiana :ieri 4 oggi 2
quelle attuali e di oggi le ho gia' cancellate
il 60% di queste mail riportano (in inglese)
If the message will not displayed automatically,
follow the link to read the delivered message.
Received message is available at:
e qui scatta la furbata.. viene riportato un url www.mioprovideremail.it/inbox/nomedelmioaccountdiposta!!!/read.php?sessionid-numero
ma andandoci sopra non appare l'url (come solitamente accade) ma cid:stringonaalfanumerica@altrastringonaalfanumerica
queste hanno tutte lo stesso oggetto, provo a creare una regola per il delete direttamente sul server
ho il firewall che non permette ad outlook di uscire se non verso i server pop cmq
Win32:Netsky-P [Wrm])
e' il virus segnalato
domani non cancello un mex infetto e vedo che c'e dentro..
Temo di aver capito che questo account di email (ha 6/7 anni) e' andato a cozze :cry:
io ho risolto con i filtri di thunderbird...
mi becca tutti i messaggi con allegati sospetti.. e li elimina dal server direttamente;) :D
non discuto sulle qualita' di quel client ma (x ora) preferisco outlook per la posta
AIUT!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.