PDA

View Full Version : Problema con Emulatore PS2

Medardo
30-10-2004, 17:42
Salve a tutti, ho un emulatore ps2 (PCSX2 0.6) e non riesco a far partire un gioco ORIGINALE per ps2! perkè???? penso che dovrei farmi la rom, ma come si fà? qualcuno sa come posso fare? aiuto grz!!!

Serosch
30-10-2004, 18:40
................................................................................................
................................................................................................
:muro:

FAM
30-10-2004, 19:25
Originariamente inviato da Medardo
Salve a tutti, ho un emulatore ps2 (PCSX2 0.6) e non riesco a far partire un gioco ORIGINALE per ps2! perkè???? penso che dovrei farmi la rom, ma come si fà? qualcuno sa come posso fare? aiuto grz!!!

e come fa a girarci un gioco se non funziona? :cool:

fa una passata con un antivirus che non sia il norton... è consigliabile dopo aver installato un "-emulatore-" per ps2

ps: le rom sono le immagini delle cartucce

AnonimoVeneziano
30-10-2004, 23:33
ISTRUZIONI per l'uso :

Prendi un grosso , grosso , ma proprio grosso magnete , poi fallo passare lentamente attorno al tuo PC, allo schermo ed al modem , poi riprova e dimmi se funziona :D

FAM
30-10-2004, 23:43
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
ISTRUZIONI per l'uso :

Prendi un grosso , grosso , ma proprio grosso magnete , poi fallo passare lentamente attorno al tuo PC, allo schermo ed al modem , poi riprova e dimmi se funziona :D

io consiglio:
- fondere l'hd a 750°C
- polverizzarlo
- campo elettromagnetico da 2 a 9 Tesla

cancelli perfettamente windows dal tuo sistema e tutti i virus che installano gli pseudo emulatori di ps2! :mc:

cmq ho visto di peggio... tipo copie di norton (non originali) che in realtà installavano migliaia di virus
così se lo meritano ad installare il norton (che sia per di più rubato in quel caso...)
ops... ma anche il norton originale installa migliaia di virus! :sofico: :ot:

ronaldovieri
03-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da FAM
e come fa a girarci un gioco se non funziona? :cool:

fa una passata con un antivirus che non sia il norton... è consigliabile dopo aver installato un "-emulatore-" per ps2

ps: le rom sono le immagini delle cartucce

guarda che il pcsx2 0.6 è l'unico che funziona e supporta un po di giochi

prima di dire che non funziona informati

fdA40-99
03-11-2004, 15:06
Giusto :)

PCSX2 è il primo, ed il "più avanzato" emulatore di Playstation2 in circolazione. E' basato su un sistema a plugin simile a quello degli emulatori PSX, e viene distribuito con dei plugin di base.
Attualmente è in grado di far girare molti demo homebrew, e riesce a far partire diversi giochi commerciali [...]

però... :(

notare comunque, che ancora non molti di essi raggiungono le fasi ingame (di gioco vero e proprio), e che quindi PCSX2 è ancora ben lontano dall'emulare giochi commerciali in maniera adeguata.
Notare inoltre, che per godere di una maggiore compatibilità è necessario avere un BIOS.

fonte emuitalia.net

Faccio comunque presente che recentemente si è riuscita ad emulare la schermata della memory card. ;)

http://www.ngemu.com/index.php?action=post&id=1778

torgianf
03-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da fdA40-99
Giusto :)

PCSX2 è il primo, ed il "più avanzato" emulatore di Playstation2 in circolazione. E' basato su un sistema a plugin simile a quello degli emulatori PSX, e viene distribuito con dei plugin di base.
Attualmente è in grado di far girare molti demo homebrew, e riesce a far partire diversi giochi commerciali [...]

però... :(

notare comunque, che ancora non molti di essi raggiungono le fasi ingame (di gioco vero e proprio), e che quindi PCSX2 è ancora ben lontano dall'emulare giochi commerciali in maniera adeguata.
Notare inoltre, che per godere di una maggiore compatibilità è necessario avere un BIOS.

fonte emuitalia.net

Faccio comunque presente che recentemente si è riuscita ad emulare la schermata della memory card. ;)

http://www.ngemu.com/index.php?action=post&id=1778

e quindi aver visto la schermata di caricamento equivale ad avere un emulatore funzionante :asd: vabbe' dai,3 anni o giu' di li' e poi avremo un emu funzionante. emulare ps2 sara' peggio che emulare il saturn,quindi..... il miglior emu e'ì quello che vendono a 149€ nei negozi (fra l'altro e' uscita la nuova che e' molto carina)

fdA40-99
03-11-2004, 19:35
Non sostengo questo: però è verò che è l'unico emulatore per PS2 che funzioni (potenzialmente) e supporti un pò di giochi. Se bene o male questo è un altro discorso. Mi sembra di averlo scritto in tutti gli altri 3d che non esista un emulatore per PS2 attualmente funzionante. :cool: Nota che se molti non raggiungono la fase di in-game per...Frege significa che alcuni lo fanno.

FAM
03-11-2004, 19:55
Originariamente inviato da ronaldovieri

addirittura un pò di giochi? boooommm!

cmq, in questo caso, buona emulazione!

però mi sà che il "buona emulazione" suona come presa in giro, chissà perchè?!?... :asd:

ps (2):

prima di sparare boiate, trova 149€

ronaldovieri
03-11-2004, 20:32
addirittura un pò di giochi? boooommm!

cmq, in questo caso, buona emulazione!

però mi sà che il "buona emulazione" suona come presa in giro, chissà perchè?!?... :asd:

ps (2):

prima di sparare boiate, trova 149€

quali boiate ho sparato?
se vai sul sito dell'emulatore ce una compatibilty list e ci sono un po di giochi elencati

le tue le hai viste nei precedenti post?

1)fa una passata con un antivirus che non sia il norton... è consigliabile dopo aver installato un "-emulatore-" per ps2
2)cancelli perfettamente windows dal tuo sistema e tutti i virus che installano gli pseudo emulatori di ps2

carne
03-11-2004, 20:49
vero cè la lista dei giochi emulati, anche se dichiarano apertamente che ciò non significa che siano giocabili...
prob alcuni non arrivano "ingame" ma fino ai menù.
io non ho potuto provarli.
cmq sono MOLTO fiducioso in questo progetto, anche se non capisco a volte i programmatori...

OT
...è un progetto open source, ok..ma dal forum ufficiale ho letto da alcuni utenti-programmatori che tutto il codice è scritto apposta senza un commento e che i membri del team non sono disponibili a rivelare spiegazioni a riguardo a gente che si avvicina..come se avessero paura della concorrenza (oltre che dei rompiballe che li tampinano).
Ma così ognuno deve sempre partire da zero.
ok difendere i propri sforzi, ma credo che qualche cervello in più non guasti mai nel reverse ing.
OT

FAM
03-11-2004, 22:22
quali boiate ho sparato?
se vai sul sito dell'emulatore ce una compatibilty list e ci sono un po di giochi elencati

le tue le hai viste nei precedenti post?

1)fa una passata con un antivirus che non sia il norton... è consigliabile dopo aver installato un "-emulatore-" per ps2
2)cancelli perfettamente windows dal tuo sistema e tutti i virus che installano gli pseudo emulatori di ps2

se non è giocabile puoi anche dire che è emulazione

quindi evita e buon divertimento, OK? (rotfl)

non che non aspetti anch'io il giorno che farò rullare gt4 sul computer a 1600*1200 conn filtri al massimo, ma è lontanisssimo dal venire

pittosto tu dalle tue risposte mi pari MOLTO a digiuno sugli emulatori ps2, tutti quelli girati finora erano vere bombe tipo EFAK (che si intuiva anche dal nome ma miriadi di sprovveduti gli devono un format C)
sono contento di vedere finalmente un vero progetto, ma dosa le parole prima di dire che oggi emula
sennò... buona giocata e sappimi dire!

AnonimoVeneziano
05-11-2004, 22:10
La velocità del PCSX2 l'avete vista? :)

Al max 2 o 3 FPS :)

Ciao

ronaldovieri
06-11-2004, 13:44
se non è giocabile puoi anche dire che è emulazione

quindi evita e buon divertimento, OK? (rotfl)

evita lo dici a qualcun'altro
io ho detto solo che il pcsx2 non è come tutti i fake che ci sono stati e almeno fa partire qualche schermata
(forse non mi ero spiegato bene col termine funziona)

pittosto tu dalle tue risposte mi pari MOLTO a digiuno sugli emulatori ps2, tutti quelli girati finora erano vere bombe tipo EFAK (che si intuiva anche dal nome ma miriadi di sprovveduti gli devono un format C)

mai installate quelle porcherie e neanche mi interessa emulare quella scatoletta e a digiuno qui sarà qualcun'altro non io

sono contento di vedere finalmente un vero progetto, ma dosa le parole prima di dire che oggi emula
sennò... buona giocata e sappimi dire!

mai detto emula nei precedenti post, quindi quando leggi fai attenzione

FAM
08-11-2004, 23:22

IMHO un emulatore quando si dice funziona vuol dire che EMULA

quindi.. oh yes, lo hai detto

oh, aspetta che leggo? 2-3 fps se parte? ecco, ripassa tra 2 anni appunto

ps: lo hai notato che su questo forum vige lo sterminio di chunque chieda rigurdo ad emulatori ps2?
ora sai perchè, d'altronde neanche tu sai quasi di cosa parlavi

ciauz

Calcajvl
17-11-2004, 13:23
Basta FAM .... ti stai arrampicando sugli specchi da giorni!!
Hai esordito facendo il saputello e invece ti sei fatto una figuraccia (hai parlato di virus, quando si stava parlando di uno dei pochi emulatori veri) ora ti permetti pure di dire agli altri che sono a digiuno di emulazione e che non sanno di cosa stanno parlando..... :rolleyes:

se ammettevi di aver detto una stupidaggine, forse era meglio...

FAM
17-11-2004, 20:09
Originariamente inviato da Calcajvl
Basta FAM .... ti stai arrampicando sugli specchi da giorni!!
Hai esordito facendo il saputello e invece ti sei fatto una figuraccia (hai parlato di virus, quando si stava parlando di uno dei pochi emulatori veri) ora ti permetti pure di dire agli altri che sono a digiuno di emulazione e che non sanno di cosa stanno parlando..... :rolleyes:

se ammettevi di aver detto una stupidaggine, forse era meglio...

io? se davvero un esperto dell'arte :mc:

poi mi insegnerai un giorno

cmq ripeto, buona emulazione, buon EKAF se lo avete provato

ave alla vostra ignoranza, non so che dirvi, la storia degli emulatori ps2 finora è questa, le vostre coglionate mi sono stancato di leggerle, questo finora è solo il primo che non fa danni, se credete che si possa già parlare di un emulatore, allora buon divertimento
io resto sullo sperem per un domani, sperando ancora di più che si potrà avere un adattatore per il joypad che supporti l'analogia dei tasti, sennò non vi sarà mai una emulazione degna

tornado alla tu stupida, sfrontata e vergognosa accusa, ti invito a far passare questa sezione del forum, di post dove sono stati repressi coloro che invocavano un qualche emulatore ps2 ve ne è eccessiva abbondanza, e non sono certo l'unico che si è dilettato a chiarire le idee dei più svampiti

e con questo chiudo con questo thread, e , permettetemi gergalmente, caxxi vostri....

tanto vi auguro Buon Divertimento!
Vedo che infatti state tutti ad emulare, che sciocco che sono eh? PIVELLI ILLUSI

ps(2)

>>> tanto vi auguro Buon Divertimento! <<<
ripeto: se pare una presa in giro, è perchè ho ragione... non esiste attualmente un emu e qurel poco che c'è non tira n'a ceppa

ma forse dovevo considerare che siete dei poppanti che non accettate di aver inutilmente scaricato GB di .iso dal mulo ed ora non le potete utilizzare
cavoli vostri, se è dura che vi dico i fatti come stanno prendetevela con voi stessi

- AVETE LA MINIMA IDEA DI COSA SIA L'ARCHITETTURA HARDWARE DELLA PS2?

Risposta: la cosa più "dedicata", chiusa e di strano funzionamento che si sia mai vista nel mondo del'informatica.
Molte console derivano da processori e architetture "simil" pc
Il sega mega drive montava il Motorola 6800, che fù il procio di alcuni Machintosh
L'N64 la SGI 4300i
La PS1 la SGI 3000
Il game boy monta degli ARM
Tutta roba rubata dal mondo pc & co., dei quali processori ho tonnellate di datashet ufficiali.

La ps2? ROTFL!
Totalmente un progetto a parte!
Niente di mai visto!
Non esistono specifiche pubbliche!
La PS2 è (e qui concedo IMHO) la console più difficile che -esisterà- da emulare, la stessa Sony si è pentita di questa scelta estrema, dato che loro stessi stanno avendo enormi difficoltà a scrivere un suo emulatore da mettere sulla ps3.
Lo che ne sanno vita, morte e miracoli sono nei caxxi, ora intuite che lavoro IMMANE sia per degli appassionati scriverne un emulatore?
Faccio a loro i migliori auguri, davvero un lavoro pauroso oltre la media.

Ma -voi- parete dei poppanti per cui tutto fiocca...
Da internet fiocca solo la m____, il resto devi saperlo trovare...

Quanti GB di .iso inutilizzabili avete?

Calcajvl
17-11-2004, 21:31
una sola parola...... grandioso.... :D

AnonimoVeneziano
17-11-2004, 22:07

Risposta: la cosa più "dedicata", chiusa e di strano funzionamento che si sia mai vista nel mondo del'informatica.
Il sega mega drive montava il Motorola 6800, che fù il procio di alcuni Machintosh
L'N64 la SGI 4300i
La PS1 la SGI 3000
Tutta roba rubata dal mondo pc & co., dei quali processori ho tonnellate di datashet ufficiali.
?

Ehm , si vabbè , un ARM simil PC , un MIPS R3000/4000 un simil PC .... l'unica console che ha al suo interno la CPU di un PC è l'XBOX (e anche il cubo se si considerano gli Apple) , la PS2 usa un MIPS R5900 un po' modificato . il MIPS R5900 è un processore della serie MIPS IV , il processore della PS2 invece è un MIPS III con un subset di istruzioni MIPS IV e un po' di istruzioni proprietarie della Sony , quindi diciamo che da questo punto di vista la struttura della CPU PS2 non è molto diversa da quella della PS1 o del N64 ( che sono entrambi MIPS III se non sbaglio) , la cosa difficile sono le unità vettoriali .

La PS2 ha due unità vettoriali che lavorano in parallelo con la CPU principale permettendo il calcolo in parallelo di + operazioni in contemporanea , ed è una struttura come questa difficile da emulare. Poi mi sembra che anche il Graphic Synthetizer sia difficile da studiare .

Ciao

Sawato Onizuka
18-11-2004, 17:52
e fare notare che la povera gente che ruota intorno all'emulazione lo fa come hobby nel tempo libero ... quindi se uno lavora, ha una famiglia e vari impegni è pure normale che ci voglia del tempo

sottolineare che il Chankast lo hanno sviluppato in 3 mesi ININTERROTTI di lavoro ... fate mò voi :rolleyes:

AnonimoVeneziano
18-11-2004, 18:01
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
e fare notare che la povera gente che ruota intorno all'emulazione lo fa come hobby nel tempo libero ... quindi se uno lavora, ha una famiglia e vari impegni è pure normale che ci voglia del tempo

sottolineare che il Chankast lo hanno sviluppato in 3 mesi ININTERROTTI di lavoro ... fate mò voi :rolleyes:

Mmm, la storiella che l'hanno sviluppato TUTTO in 3 mesi in così pochi sinceramente mi fa pensare ... :rolleyes: Probabilmente il progetto e dei tests c'erano da molto prima , nei 3 mesi avranno solo steso il codice

Ciao

Sawato Onizuka
18-11-2004, 23:40
Mmm, la storiella che l'hanno sviluppato TUTTO in 3 mesi in così pochi sinceramente mi fa pensare ... :rolleyes: Probabilmente il progetto e dei tests c'erano da molto prima , nei 3 mesi avranno solo steso il codice

infatti l'emulatore che doveva far girare i giochi commerciali si doveva chiamare Icarus (sempre fatto da staff di emulatronia.net) e infatti esso già faceva girare qualcosina (crazy taxi e shenmue e nn ricordo ma altri giochi credo una decina) ... inutile dire che lo staff del chankast contiene una persona che era nel progetto icarus e hanno ereditato tutto il lavoro fatto prima ;)

ronaldovieri
19-11-2004, 23:19
io? se davvero un esperto dell'arte :mc:

poi mi insegnerai un giorno

cmq ripeto, buona emulazione, buon EKAF se lo avete provato

ave alla vostra ignoranza, non so che dirvi, la storia degli emulatori ps2 finora è questa, le vostre coglionate mi sono stancato di leggerle, questo finora è solo il primo che non fa danni, se credete che si possa già parlare di un emulatore, allora buon divertimento
io resto sullo sperem per un domani, sperando ancora di più che si potrà avere un adattatore per il joypad che supporti l'analogia dei tasti, sennò non vi sarà mai una emulazione degna

tornado alla tu stupida, sfrontata e vergognosa accusa, ti invito a far passare questa sezione del forum, di post dove sono stati repressi coloro che invocavano un qualche emulatore ps2 ve ne è eccessiva abbondanza, e non sono certo l'unico che si è dilettato a chiarire le idee dei più svampiti

e con questo chiudo con questo thread, e , permettetemi gergalmente, caxxi vostri....

tanto vi auguro Buon Divertimento!
Vedo che infatti state tutti ad emulare, che sciocco che sono eh? PIVELLI ILLUSI

ps(2)

>>> tanto vi auguro Buon Divertimento! <<<
ripeto: se pare una presa in giro, è perchè ho ragione... non esiste attualmente un emu e qurel poco che c'è non tira n'a ceppa

ma forse dovevo considerare che siete dei poppanti che non accettate di aver inutilmente scaricato GB di .iso dal mulo ed ora non le potete utilizzare
cavoli vostri, se è dura che vi dico i fatti come stanno prendetevela con voi stessi

- AVETE LA MINIMA IDEA DI COSA SIA L'ARCHITETTURA HARDWARE DELLA PS2?

L'N64 la SGI 4300i
La PS1 la SGI 3000

La ps2? ROTFL!
Totalmente un progetto a parte!
Niente di mai visto!
Non esistono specifiche pubbliche!
La PS2 è (e qui concedo IMHO) la console più difficile che -esisterà- da emulare, la stessa Sony si è pentita di questa scelta estrema, dato che loro stessi stanno avendo enormi difficoltà a scrivere un suo emulatore da mettere sulla ps3.
Lo che ne sanno vita, morte e miracoli sono nei caxxi, ora intuite che lavoro IMMANE sia per degli appassionati scriverne un emulatore?
Faccio a loro i migliori auguri, davvero un lavoro pauroso oltre la media.

Ma -voi- parete dei poppanti per cui tutto fiocca...
Da internet fiocca solo la m____, il resto devi saperlo trovare...

Quanti GB di .iso inutilizzabili avete?

Senti saputello non ti permettere mai piu di chiamarmi ignorante o poppante

se te non capisci l'italiano non è colpa mia
funziona = intendevo dire parte e non emula
se non ci credi cazzi tuoi

pulsante
20-11-2004, 10:30
Ok ho preso la ps2 new version. Ho GTA sanandreas. La domanda è: per collegare la ps2 al monitor tft da 23 che uso per lavorare devo per forza prendermi una cinergy 400 con ingresso vcr?

Grazie :)

AnonimoVeneziano
20-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da pulsante
Ok ho preso la ps2 new version. Ho GTA sanandreas. La domanda è: per collegare la ps2 al monitor tft da 23 che uso per lavorare devo per forza prendermi una cinergy 400 con ingresso vcr?

Grazie :)

Sezione "Console" magari? ;)

Ciao

pulsante
21-11-2004, 17:14
Sezione "Console" magari? ;)

Ciao

Non è qui che si parla di emulatori fantasma? ;)

BountyKiller
01-12-2004, 17:28
io voglio Emulare un Emulatore di Emule:O