View Full Version : Airport Extreme: chiarimenti
whitearrow
30-10-2004, 17:31
- Non ho capito bene se alla porta ethernet devo collegarci per forza il modem adsl oppure posso collegare la airport direttamente allo switch che ho in casa (al quale è collegato anche un router adsl).
- Qual è la portata del segnale di questa 'scatoletta' ? :D
- Come si configura? Solo tramite il software? Non è accessibile via telnet o ssh?
- Che funzionalità integra a livello di rete? NAT, firewall ecc?
Grazie
B/\rella
30-10-2004, 20:41
E io ti uppo, dato che interessa pure a me ( ma dimmi tu come è piccolo il mondo .... ci si incontra sempre io e te :D chissà come mai !! ) ....
Ciaoooooooooooooo :fagiano:
whitearrow
30-10-2004, 20:53
Eh già!! :D Ma alla fine hai ordinato?
B/\rella
30-10-2004, 21:26
Originariamente inviato da whitearrow
Eh già!! :D Ma alla fine hai ordinato?
Ordinato tutto ... sono in fremente attesa ... per ora di veder scritto SHIPPED .....
:D
Mi han consigliato di comprare le ram in un apple centre ....
Tu aggiungi di tuo o ti sei fatto mettere tutto dalla apple ???
whitearrow
30-10-2004, 21:31
E' bellissimo veder scritto SHIPPED :D L'iPod l'hai preso?
Io la ram per ora non l'ho presa, ci metto 256Mb tolti dal notebook wintel... :D
Se mi dovesse servire più memoria comprerò un modulo da 512 o 1Gb ma in un negozio qualsiasi, o meglio su internet. Credo che comprarla in un crentro apple ti venga a costare quanto sull'apple store cioè il doppio!
B/\rella
30-10-2004, 21:37
E' bellissimo veder scritto SHIPPED :D L'iPod l'hai preso?
Io la ram per ora non l'ho presa, ci metto 256Mb tolti dal notebook wintel... :D
Se mi dovesse servire più memoria comprerò un modulo da 512 o 1Gb ma in un negozio qualsiasi, o meglio su internet. Credo che comprarla in un crentro apple ti venga a costare quanto sull'apple store cioè il doppio!
Ho preso l'ipod 20gb ....
Per la ram, mi hanno consigliato le kingston che vanno di sicuro , ma sopratutto mi han detto che prender le 333 è meglio ancora, perchè sembra sfruttarle ... chiediamo cmq consiglio ad un esperto .....
Io son convinto che se le 256 base son 266 e gli aggiuntivi son 333 faccia collo di bottiglia verso il basso .... boh ...
Cmq Cemb, che ha il pbook mi ha consigliato QUESTE (http://www.mega-lo-mania.it/catalog/product_info.php?cPath=32&products_id=86) , che sul suo vanno benissimo ... e costan 89 ivate + ss
:D
Nell'apple store dovrebbero costare intorno ai 122 euro ... così m'han detto .... :confused:
whitearrow
30-10-2004, 21:43
Io non le prenderei quelle su quel sito...non c'è scritta la marca quindi potrebbe essere che quelle che arrivano a te non vanno.
Su altri shops online trovi a pochi euri in più sodimm kingston o corsair.
Per quanto riguarda la velocità sicuramente se il banco saldato è 266 tutto il sistema andrà a 266 anche perchè non c'è un bios dove poter impostare manualmente i timings.
Cmq non andiamo OT... allora nessuno sa dirmi niente per l'AIRPORT?
- Non ho capito bene se alla porta ethernet devo collegarci per forza il modem adsl oppure posso collegare la airport direttamente allo switch che ho in casa (al quale è collegato anche un router adsl).
certo lo puoi collegare ad uno switch ma collegandolo alla porta lan anziché wan
- Qual è la portata del segnale di questa 'scatoletta' ? :D
per qualche decina di metri di raggio dalla base hai i 54Mbps dopo decadi a velocità minori,comunque la potenza e relativa copertura la puoi impostare ocn il sw dato in dotazione.
- Come si configura? Solo tramite il software? Non è accessibile via telnet o ssh?
c'è il software integrato in macosx e quello nel cd quando la compri:)
- Che funzionalità integra a livello di rete? NAT, firewall ecc?
dovrebbe avere il firewall ma non ne sono sicuro guarda sul sito apple alle caratteristiche tecniche;)
whitearrow
04-11-2004, 07:24
certo lo puoi collegare ad uno switch ma collegandolo alla porta lan anziché wan
Non mi risulta che ci siano due porte rj45 una per wan e una per lan... mi sembra che ce ne sia una che risulta wan, ecco perchè non sono sicuro se si possa collegare ad una rete cablata già esistente.
Non mi risulta che ci siano due porte rj45 una per wan e una per lan... mi sembra che ce ne sia una che risulta wan, ecco perchè non sono sicuro se si possa collegare ad una rete cablata già esistente.
quella è l'airport express mentre la extreme ha oltre alla wan anche due o + porte rj45:)
whitearrow
04-11-2004, 10:19
Ops.... io intendevo proprio la airport express, quella con supporto air tunes insomma!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.