PDA

View Full Version : Airport Extreme: chiarimenti

whitearrow
30-10-2004, 17:31
- Non ho capito bene se alla porta ethernet devo collegarci per forza il modem adsl oppure posso collegare la airport direttamente allo switch che ho in casa (al quale è collegato anche un router adsl).
- Qual è la portata del segnale di questa 'scatoletta' ? :D
- Come si configura? Solo tramite il software? Non è accessibile via telnet o ssh?
- Che funzionalità integra a livello di rete? NAT, firewall ecc?

Grazie

B/\rella
30-10-2004, 20:41
E io ti uppo, dato che interessa pure a me ( ma dimmi tu come è piccolo il mondo .... ci si incontra sempre io e te :D chissà come mai !! ) ....

Ciaoooooooooooooo :fagiano:

whitearrow
30-10-2004, 20:53
Eh già!! :D Ma alla fine hai ordinato?

B/\rella
30-10-2004, 21:26
Originariamente inviato da whitearrow
Eh già!! :D Ma alla fine hai ordinato?

Ordinato tutto ... sono in fremente attesa ... per ora di veder scritto SHIPPED .....
:D

Mi han consigliato di comprare le ram in un apple centre ....
Tu aggiungi di tuo o ti sei fatto mettere tutto dalla apple ???

whitearrow
30-10-2004, 21:31
E' bellissimo veder scritto SHIPPED :D L'iPod l'hai preso?
Io la ram per ora non l'ho presa, ci metto 256Mb tolti dal notebook wintel... :D
Se mi dovesse servire più memoria comprerò un modulo da 512 o 1Gb ma in un negozio qualsiasi, o meglio su internet. Credo che comprarla in un crentro apple ti venga a costare quanto sull'apple store cioè il doppio!

B/\rella
30-10-2004, 21:37
E' bellissimo veder scritto SHIPPED :D L'iPod l'hai preso?
Io la ram per ora non l'ho presa, ci metto 256Mb tolti dal notebook wintel... :D
Se mi dovesse servire più memoria comprerò un modulo da 512 o 1Gb ma in un negozio qualsiasi, o meglio su internet. Credo che comprarla in un crentro apple ti venga a costare quanto sull'apple store cioè il doppio!

Ho preso l'ipod 20gb ....

Per la ram, mi hanno consigliato le kingston che vanno di sicuro , ma sopratutto mi han detto che prender le 333 è meglio ancora, perchè sembra sfruttarle ... chiediamo cmq consiglio ad un esperto .....
Io son convinto che se le 256 base son 266 e gli aggiuntivi son 333 faccia collo di bottiglia verso il basso .... boh ...

Cmq Cemb, che ha il pbook mi ha consigliato QUESTE (http://www.mega-lo-mania.it/catalog/product_info.php?cPath=32&products_id=86) , che sul suo vanno benissimo ... e costan 89 ivate + ss

:D

Nell'apple store dovrebbero costare intorno ai 122 euro ... così m'han detto .... :confused:

whitearrow
30-10-2004, 21:43
Io non le prenderei quelle su quel sito...non c'è scritta la marca quindi potrebbe essere che quelle che arrivano a te non vanno.
Su altri shops online trovi a pochi euri in più sodimm kingston o corsair.
Per quanto riguarda la velocità sicuramente se il banco saldato è 266 tutto il sistema andrà a 266 anche perchè non c'è un bios dove poter impostare manualmente i timings.

Cmq non andiamo OT... allora nessuno sa dirmi niente per l'AIRPORT?

matteos
30-10-2004, 23:23
- Non ho capito bene se alla porta ethernet devo collegarci per forza il modem adsl oppure posso collegare la airport direttamente allo switch che ho in casa (al quale è collegato anche un router adsl).
certo lo puoi collegare ad uno switch ma collegandolo alla porta lan anziché wan

- Qual è la portata del segnale di questa 'scatoletta' ? :D
per qualche decina di metri di raggio dalla base hai i 54Mbps dopo decadi a velocità minori,comunque la potenza e relativa copertura la puoi impostare ocn il sw dato in dotazione.

- Come si configura? Solo tramite il software? Non è accessibile via telnet o ssh?
c'è il software integrato in macosx e quello nel cd quando la compri:)

- Che funzionalità integra a livello di rete? NAT, firewall ecc?

dovrebbe avere il firewall ma non ne sono sicuro guarda sul sito apple alle caratteristiche tecniche;)

whitearrow
04-11-2004, 07:24
certo lo puoi collegare ad uno switch ma collegandolo alla porta lan anziché wan
Non mi risulta che ci siano due porte rj45 una per wan e una per lan... mi sembra che ce ne sia una che risulta wan, ecco perchè non sono sicuro se si possa collegare ad una rete cablata già esistente.

matteos
04-11-2004, 08:15
Non mi risulta che ci siano due porte rj45 una per wan e una per lan... mi sembra che ce ne sia una che risulta wan, ecco perchè non sono sicuro se si possa collegare ad una rete cablata già esistente.
quella è l'airport express mentre la extreme ha oltre alla wan anche due o + porte rj45:)

whitearrow
04-11-2004, 10:19
Ops.... io intendevo proprio la airport express, quella con supporto air tunes insomma!