PDA

View Full Version : disposizione periferiche di memorizzazione

Pozz
30-10-2004, 15:34
scusate se il titolo fa schifo ma non mi veniva in mente nulla di piu attinente :D spero si capisca :(

allora io ho:
1xlettore dvd Toshiba SD-M1712
1x Plextor PX-W4824TA
2x Maxtor 80gb

cosi ho finito le porte ide (dato che la nf7 sul raid ha solo s-ata, e i miei hd sono ancora ide) siccome ora sto per prendere un masterizzatore dvd (probabilmente il nec3500 ma devo ancora decidere) non saprei dove collegarlo, voi togliereste il plextor o il toshiba?
se no ci dovrei prendere un controller ide, io non li ho mai provati ma sono veloci/affidabili? marche/modelli migliori? cosa è meglio collegarci? (tenendo conto che un hd è per windows/programmi etcc e l'altro solo per download/backup etc...)

Grazie in anticipo per le risposte.

Cia!;)

Handy
30-10-2004, 17:02
Se non devi fare copie al volo dei dvd puoi togliere il lettore dvd,però considerato che il Nec 3500 masterizza i cd a 48x,io toglierei il Plextor.
Ovviamente se non vuoi rinunciare a nulla devi comprare il controller ide ;)

Pozz
31-10-2004, 11:17
Originariamente inviato da Handy
Se non devi fare copie al volo dei dvd puoi togliere il lettore dvd,però considerato che il Nec 3500 masterizza i cd a 48x,io toglierei il Plextor.
Ovviamente se non vuoi rinunciare a nulla devi comprare il controller ide ;)

sinceramente non so come farò le copie , è il mio primo masterizzatore dvd :D

il meglio mi sa che sarebbe un controller ma:
Originariamente inviato da Pozz
sono veloci/affidabili? marche/modelli migliori? cosa è meglio collegarci? (tenendo conto che un hd è per windows/programmi etcc e l'altro solo per download/backup etc...)

;)

MM
31-10-2004, 22:22
Perché non leggete FAQ e Guide, in testa alla pagina?

thoby
31-10-2004, 22:37
Costa meno di un CTRL e lo attacchi anche ad altri Pc in un'attimo...
ByeZ..........
;)

Pozz
01-11-2004, 11:08
Originariamente inviato da MM
Perché non leggete FAQ e Guide, in testa alla pagina?

dammi dell'idiota ma sui controller non ho trovato nulla :confused:

MM
01-11-2004, 16:05
Dammi pure dell'idiota: ho confuso qualche discussione con questa.... la devo smettere di aprire tutte queste finestre... che di questi tempi ci si prendono dei malanni..... :D

Pozz
01-11-2004, 18:39
Originariamente inviato da MM
Dammi pure dell'idiota: ho confuso qualche discussione con questa.... la devo smettere di aprire tutte queste finestre... che di questi tempi ci si prendono dei malanni..... :D

no nessun problema, pensavo di essermi perso qualche faq :D

Mistral PaolinuX
01-11-2004, 21:25
E' buona norma non installare le ottiche su ctrlr aggiuntivi, o, se proprio, installarle su canale secondary del controller. Di solito, infatti, le ottiche ed i ctrlr IDE fanno un po' a pugni.

Paolo

thoby
02-11-2004, 08:54
;)

Pozz
02-11-2004, 12:04
ok, mi sa che temporaneamente metterò il nec al posto del plextor e poi a seconda di come masterizza i cd si vedrà :D

grazie mille a tutti ;)