PDA

View Full Version : Alice FREEza

asc@rda
30-10-2004, 15:31
ho attivato circa 1 mese fa Alice free, nelle prime due settimane nessun problema, da un pò di tempo a questa parte dopo un periodo di tempo causale la connessione si congela, rimane connesso ma non c'è più scambio di dati, pensavo fosse problema del modem (il famigerato Fastrate usb 100) ed ho provveduto a farlo sostituire con un siemens ethernet, questo ha fatto si che sparisse il problemino accessorio del sistema bloccato ma la connessione continua a dare problemi.
E' un problema di linea? può essere dovuto ad un client bit-torrent (di solito in esecuzione quando si verifica il blocco) ?
visto che chiamare il 187 in questi tre giorni di festa sarebbe inutile, volevo un parere da voi durante l'attesa :)

krumbalende
01-11-2004, 00:06
anche io ho alice da due settimane e mi è capitato due volte di essere connesso ma senza nessuno scambio di dati!

per ora mi è sucesso due volte poi boh vedremo in futuro.

comunque a me quando lo fa non apre neanche le normali pagine web.

appena riavvio funziona di nuovo bah.

dino_sauro00
02-11-2004, 00:57
Siccome quest'ultimo periodo sto notando la stessa cosa (lo stesso anche dei miei amici, anche loro con Alice) direi che dipende dalla Telecom. Forse c'e' qualche tipo di guasto che stanno aggiustando (o che aggiusteranno viste le festivita'). Quindi meglio che aspettiamo un po'

Un saluto a tutti e due
Ciao

krumbalende
02-11-2004, 01:56
si è vero speriamo stiano upgradando heheh!!

in vista del abbassamento dei prezzi di gennaio di che entita vedremo!!

speriamo abbassino almeno a 30

STARGATE_84
02-11-2004, 03:39
Originariamente inviato da krumbalende
si è vero speriamo stiano upgradando heheh!!

in vista del abbassamento dei prezzi di gennaio di che entita vedremo!!

speriamo abbassino almeno a 30
ma almeno a 20 che a 30
..
:O

krumbalende
02-11-2004, 03:55
si è vero hai ragionissimo! pero sai com'e telecozz no?

:Puke: :Puke:

tony.www
02-11-2004, 08:58
anche io ho lo stesso problema... speriamo si aggiusti tutto

dino_sauro00
02-11-2004, 15:41
Raga a me qui la connessione e' tornata normale. Voi?

asc@rda
02-11-2004, 17:36
netti miglioramenti.....oggi è successo solo una volta per esempio :D

krumbalende
02-11-2004, 20:47
si sta freezando anche a me!

:mad:

oggi me lo ha rifatto, l'ha fatto anche ieri ma ora ho la certezza che non è cosa casuale!:mad: :mad: :mad:

Guglia
02-11-2004, 23:12
Io ho installato oggi Alice Free e ho avuto diverse volte il problema. Dopo il riavvio tutto OK. Ho il modem Ethernet della Siemens. Ma se è un problema di linea, perché subito dopo il riavvio funziona?

krumbalende
02-11-2004, 23:18
hmmm lo vorrei sapere anche io che diamine è!!

io sto sperando che si tratti di lavori che stanno facendo loro, anche perche senno come si spiega che la stessa identica cosa capiti a cosi tanti?

io ho la flat ma lo fa anche a me non c'e distinzione quindi fra flat e free in questo.

col 187qualcuno ha provato a chiedere se ci sono lavori incorso:confused: