PDA

View Full Version : Viewsonic E92F+SB


MORPHEUZ
14-04-2004, 23:00
Vorrei prendere questo monitor da usare come monitor secondario, è uno shadow mask dovrebbe andare bene per la grafica ed il fotoritocco, ma non conosco questa casa che lo produce.

Qualkuno di voi che lo ha mi da un parere sulla qualità video ?

E al pari degli Hitachi?

Thz

akerz77
21-05-2004, 18:20
Salve a tutti,

Ho acquistato il suddetto monitor il marzo scorso, e devo dire che è davveo un ottimo monitor, mi ha piacevolmente sorpreso, colori vivi, brillantezza...ottima definizione.

Purtroppo da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, lo schermo ha iniziato a pulsare e il monitor perde di definizione.

Morale della favola, va cambiato.

Ho fatto questo post a titolo informativo per chi fosse interessato a comprare questo monitor.

Volevo dire che si tratta di un ottimo prodotto, ma che in giro ci sono dei modelli fallati.

Tuttavia, oggi ho chiamato alla viewsonic e una signorina gentilissima, mi ha promesso che lunedi me ne mandano un altro, non mi ero mai trovato di fronte a un help desk così efficiente e funzionale.

Dispiace che ci siano in giro questi modelli fallati, ma una menzione di merito all'assistenza viewsonic va fatta.

Un saluto a tutti.

renatofast
22-05-2004, 19:33
facci sapere come è va a finire ! anche io vorrei prendere un modello viewsonic :) in particolare ero interessato al G90 F

Adric
23-05-2004, 05:26
Originariamente inviato da renatofast
in particolare ero interessato al G90 F
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618174

renatofast
26-05-2004, 15:39
grazie per il link..
da quanto ho capito.. viewsonic, monitor belli, assistenza perfetta, ma molti apparecchi difettosi... :(
spero di sbagliarmi :muro:

SalvoX
27-07-2004, 10:39
Salve ragazzi, posto per informazione di tutti
purtroppo proprio ieri il mio 19"crt viewsonic e92f+ ha smesso di funzionare senza darmi alcun preavviso. Ho già contattato l'assistenza e aspetto una loro risposta. Con qualcuno di voi che ha avuto il medesimo problema come si sono comportati?
mi hanno accennato ad una eventuale sostituzione con un monitor "equivalente". mah speriamo bene

fatemi sapere a voi come è andata

Adric
29-07-2004, 08:30
SalvoX, sull'assistenza Viewsonic ti segnalo il seguente thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=685206
e, già che ci siamo, anche quest'altro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=379480

tirapaloz
09-09-2004, 15:11
ciao,
grazie al forum sono finalmente riuscito a decidermi sull'acquisto di un CRT 19'.
ho così ordinato da amico-e il Viewsonic E92f, e stamattina mi è arrivato. ho fatto fare il controllo dal tecnico,
ma purtroppo appena piantato il cavo di alimentazione, ecco la sorpresa...
Già a monitor spento da dentro questo si sentiva un fastidioso ronzio. Accendendo il monitor il ronzio aumenta,
sembra che ci sia dentro qualcosa che frigge. A questo punto, ho subito telefonato ad amico-e, dove la responsabile
si è dimostrata estremamente gentile (come raramente capita!) e mi ha detto che sarà possibile rimandare indietro
il monitor per averne uno nuovo al suo posto. In tutto ciò non così efficiente si è dimostrato invece il corriere,
che dopo un primo passaggio avrebbe dovuto ripassare a casa mia, ma così non è stato. Fatto sta che il monitor si è
fatto tre giorni di corriere senza consegna, in balia di traffico e strade semidistrutte (almeno fino all'inizio delle
olimpiadi 2006, dalle mie parti è così..).
E' possibile che il guasto sia stato determinato da questo?
intanto vivo nella speranza che un giorno, anch'io, riuscirò ad avere un monitor...

ciao.

jarod3
09-09-2004, 21:33
Temo che le consegne effettuate dai corrieri siano il tallone d' achille negli acquisti on line di monitor. Mi è capitato più volte vedere alcuni dei corrieri più rinomati come trattano la merce che trasportano...da inorridire...ho visto alcuni pacchi addirittura lanciati all' interno del furgone...
Anche io sono in procinto di ordinare da amico-e un monitor (un lacie 22) ma mi immagino in quali condizioni possa arrivare se si ha la sfortuna di incontrare trasportatori poco delicati.....In questo modo diventa inutile il controllo preventivo effettuato dai gentili rivenditori come penso sia successo nel tuo caso. Meno male che c'è il diritto di recesso....

tirapaloz
10-09-2004, 09:31
ciao,
ieri sera provo il monitor e come per magia.. funziona perfettamente.. L'ho lasciato acceso per più di un'ora e non ha fatto alcun rumore interno, e tra l'altro dopo averlo settato correttamente devo ammettere che l'immagine è ottima, gran bel monitor.
A questo punto, ho naturalmente più dubbi di prima.
Devo premettere che appena ho provato il monitor, fuori casa stava lavorando una draga per asfaltare la strada.
Mi è venuto da pensare: non è che ci potesse essere qualche strana interferenza nell'alimentazione a causa di questo?
Vi sembra possibile che porti ad un ronzio interno? Il sospetto aumenta pensado che il problema si presentava già a monitor spento, solo con il cavo di alimentazione collegato.
Ho sentito amico-e, e sempre con molta cortesia mi hanno detto di provare qualche giorno il monitor, e decidere se entro dieci giorni farmelo sostituire. qualche consiglio?

ciao.

tirapaloz
10-09-2004, 13:24
Dunque, fatta la prova del nove:
ho provato a mettere la spina oggi con i lavori in corso; risultato, il problema si ripresenta. Anche solo con la draga lasciata accesa e non in movimento il monitor si lamenta dall'interno...
Ho chiamato amico-e, mi hanno detto di provare il monitor per due giorni e chiedere a qualcuno che se ne intenda (di elettronica e informatica) se il problema può essere causato da altro e non da un difetto del monitor.
Eccomi qui allora a chiedervi consiglio... che ne pensate? Devo decidere se chiedere la sostituzione o tenerlo, cosa che non mi dispiacerebbe viste le perdite di tempo burocratiche e di spedizione.
Grazie per l'aiuto.

Peach1200
10-09-2004, 17:26
Ciao!:)

...mi sembra strano che una draga possa interferire con l'alimentazione del monitor... dopotutto dici che stavano solo asfaltando la strada, non stavano "giocando" coi cavi elettrici... io ti direi di provarlo ancora per qualche giorno (ti è arrivato ieri mi sembra di aver capito)... nel weekend sicuramente i lavori stradali faranno una pausa... provalo per benino e vedi come si comporta; se ti da ancora problemi, lunedì telefoni subito e procedi col recesso!

tirapaloz
11-09-2004, 00:00
Sì, è veramente incredibile... anch'io non mi spiego come sia possibile. Comunque stasera ho nuovamente avuto la riprova del fatto: niente lavori, monitor perfetto usato per più di 2 ore, senza alcun rumore. Sono ormai sicuro che il problema sia proprio dovuto a questo. Non so solo se è collegato ad un difetto di fondo del monitor, oppure è un qualcosa che può capitare per altri motivi.

P.S. Mentre l'ho provato con i lavori ho anche provato il televisore in stand-by, e ho sentito un leggero brusio provenire dal suo interno. Stasera l'ho rimesso in stand-by, ma anche in questo caso, silenzio assoluto e niente rumori dal televisore.
boh...

Che faccio, recedo anche se funziona perfettamente quando non ci sono i lavori? Oppure è una cosa "normale"?
Grazie ancora.

Abilmen
11-09-2004, 01:16
Originariamente inviato da tirapaloz
.....Che faccio, recedo anche se funziona perfettamente quando non ci sono i lavori? Oppure è una cosa "normale"?
Grazie ancora.
Stai scherzando? Se il monitor (ed anche il Tv) sono sensibili a quella interferenza, probabilmente qualsiasi altro monitor lo sarebbe...tienti quello e ringrazia che non ha difetti visibili sullo schermo (quella è la cosa importante).

tirapaloz
11-09-2004, 12:39
Sì, confermo che il monitor a livello visivo va molto bene. Stamattina ho riprovato senza lavori, e il rumore c'era. Ho così capito che il problema è dovuto ad una piccola fabbrichetta nelle vicinanze, che utilizza mole e altro nel suo magazzino. Alle 12.30 il monitor ha smesso di ronzare, vado a vedere e il magazzino stava chiudendo...
Il problema è che nel televisore il rumore è minimo, lo si sente solo avvicinandosi moltissimo. Nel monitor invece è insopportabile.
Ho provato un vecchio 17' pollici dell'altro pc e niente, nessun brusio di fondo.
Dici quindi che un'altro monitor dello stesso modello avrà sempre quel problema? E se sì, esiste un modo per risolverlo?
Grazie.

Peach1200
11-09-2004, 19:26
Originariamente inviato da tirapaloz
Sì, confermo che il monitor a livello visivo va molto bene. Stamattina ho riprovato senza lavori, e il rumore c'era. Ho così capito che il problema è dovuto ad una piccola fabbrichetta nelle vicinanze, che utilizza mole e altro nel suo magazzino. Alle 12.30 il monitor ha smesso di ronzare, vado a vedere e il magazzino stava chiudendo...
Il problema è che nel televisore il rumore è minimo, lo si sente solo avvicinandosi moltissimo. Nel monitor invece è insopportabile.
Ho provato un vecchio 17' pollici dell'altro pc e niente, nessun brusio di fondo.
Dici quindi che un'altro monitor dello stesso modello avrà sempre quel problema? E se sì, esiste un modo per risolverlo?
Grazie.

...se ne hai l'occasione, prova a filtrare la presa del monitor o a utilizzare un gruppo di continuità... forse il problema è nella corrente che arriva a casa tua mentre nella fabbrica hanno tutte le macchine in funzione... forse la corrente non è molto "pulita", o non molto regolare... povresti provare a stabilizzarla in qualche modo...

In ogni caso mi sembra che il monitor a questo punto non centri più nulla... sarebbe inutile farselo cambiare, 1) perchè quelli di Amico-E provandolo non noterebbero i tuoi problemi, 2) perchè potresti riceverne uno con problemi di geometria, sfocature, o peggio...

tirapaloz
13-09-2004, 10:01
Grazie Peach! Ho appena risolto con uno stabilizzatore di corrente collegato tra presa e monitor. Nessun ronzio, e sempre ottima qualità d'immagine..
ciao.

Peach1200
13-09-2004, 14:06
Originariamente inviato da tirapaloz
Grazie Peach! Ho appena risolto con uno stabilizzatore di corrente collegato tra presa e monitor. Nessun ronzio, e sempre ottima qualità d'immagine..
ciao.

Ottimo!!:)

...e adesso, goditi in pace il tuo acquisto...;)

xm
02-10-2004, 10:14
Ho appena acquistato questo monitor e riscontro i suddetti problemi.

Sono indeciso se chiedere il recesso o la sostituzione in garanzia, se fossi sicuro che si tratta di un esemplare sfortunato e non di problemi comuni opterei

per la seconda soluzione, voi cosa ne dite?

CIAO

vedere:
monitor 19" (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=443313&perpage=20&pagenumber=65)

xm
30-10-2004, 15:01
Finalmente mi hanno ricontattato.

Novità: l'E92f è fuori produzione e non è possibile sostituirlo con un modello nuovo!

Mi hanno proposto la sostituzione con un lcd da 17" nuovo ed ho preferito accettare.

Il modello dovrebbe essere il 712, multimediale e con ingresso dvi.

Ciao

xm
31-10-2004, 20:05
Mi hanno telefonato la scorsa settimana, l'E92F+sb è fuori produzione e non è possibile sostituirlo (NB: con un esemplare nuovo e non rigenerato!) in garanzia!

Mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare (anche perchè non mi hanno dato alternative): la sostituzione con un LCD da 17" modello V712 multimediale con ingresso DVI.

Personalmente avrei preferito un CRT ma con tutti i problemi di questi ultimi modelli e visto il valore del monitor LCD in questione forse è meglio così.

CIAO

Gordon Freeman
26-07-2005, 21:28
ciao

ho comprato un viewsonic e92f+ 19" CRT

ha un problema: ai lati destro e sinistro dello schermo l'immagine è + stretta :eek:

x esempio se visualizzo un cerchio al centro dello schema appare rotondo, mentre se lo sposto all'estrema sin o destra appare ovale, come se fosse compresso ai lati


è un problema noto? è difettoso il monitor? ditemi voi x favore :muro: :muro: :muro:

http://img71.imageshack.us/img71/3011/immagine0015yq.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=immagine0015yq.jpg)

http://img71.imageshack.us/img71/7383/immagine0027qh.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=immagine0027qh.jpg)

grazie

Gordon Freeman
27-07-2005, 00:19
up :)

aggiungo che lo tengo a 1280x960 85 hz


inoltre diminuendo il refresh a 60 hz ilproblema quasi sparisce (e gli occhi partono :D )

LightForce
27-07-2005, 01:35
ma xke i 60 hz fanno male agli okki?? io ce l'ho da un anno un monitor da 60hz.....STO MORENDO XD?

Gordon Freeman
27-07-2005, 08:26
ma xke i 60 hz fanno male agli okki?? io ce l'ho da un anno un monitor da 60hz.....STO MORENDO XD?
sì ma il mio è un crt :D

Gordon Freeman
27-07-2005, 11:53
m'han detto che è un problema che han tutti i crt dovuto al fatto che il tubo catodico ai lati dello schrmo x tenere dritte le img le stringe un po' (1-2 cma sx e dx)

è vero?

Gordon Freeman
27-07-2005, 14:07
up :)

Gordon Freeman
27-07-2005, 20:49
up :D