PDA

View Full Version : Rubrica da Tbird a Mac

B/\rella
30-10-2004, 14:00
Ragazzi, scusate .... ma come trasferisco la rubrica dal mio Thunderbird del PC al Ma ??

Voglio dire, ci son 1000 client di posta .... quale uso ?? e come ci metto la mia rubrica ??
Vorrei evitare di riscrivere a mano tutto ....

Grazie x le risposte.
Bare :)

dmbit
31-10-2004, 01:55
Originariamente inviato da B/\rella
Voglio dire, ci son 1000 client di posta .... quale uso ??

Thunderbird per Mac lo hai già provato?

B/\rella
31-10-2004, 09:33
No, non l'ho ancora provato ... sto aspettando il mac, ma mi voglio portare aventi col lavoro ... :)

Il fatto è che è difficile scegliere quale client usare ( consigli ?? )

Indipendentemente dalla scelta sarebbe cmq importante sapere se c'è un programma o robe simili che converte la rubrica del PC per farla funzionare senza perdita di dati ( non come è successo passando da Outlook a tbird ) sul client mac ....

Esiste dmbit, ne sai qualcosa ??
Magari è solo una procedura da fare ... boh ... mi segnali qualcosa ??

Thx e buon week.

dmbit
31-10-2004, 16:55
Quale client? Già installato c'è Mail di Apple, che non è male e con la nuova versione di Tiger sarà ancora meglio.
Alcuni però preferiscono Entourage, che è una specie di Outlook migliorato per Mac, però fa parte del pacchetto Office, quindi dovresti prima procurarti quello (che naturalmente è a pagamento).
Anche Thunderbird non è male ma meno integrato col sistema operativo rispetto a Mail; inizialmente potresti comunque provare quello visto che lo usi già. Inoltre, secondo me, riciclare la rubrica di Thunderbird per PC non dovrebbe essere un problema, visto che si tratta dello stesso programma. In generale si può scambiare dati dello stesso programma fra PC e Mac senza problemi di sorta, anche se non ho sperimentato il caso specifico.

Programmi per convertire le rubriche che io sappia non ne esistono, a parte le opzioni di importazione/esportazione presenti negli stessi client di posta... ad esempio, da qualche parte sul sito Apple (sezione Switch) c'è un tutorial che spiega come importare l'archivio di Outlook del PC su Mail di Mac OS X. Dovrebbe esserci anche il link diretto in vari messaggi di questo forum, probabilmente anche in quello in evidenza (questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=585596))

Altri client... i tre che ho scritto sopra sono i più usati, un po' dietro c'è il sempre valido Eudora, altrimenti si va sugli shareware (GyazMail, ad esempio, è ottimo e non costa molto).

B/\rella
31-10-2004, 17:01
Sei un grande, ti ringrazio :) Corro a vedere :D