PDA

View Full Version : DTS e mini PS2!!

TechnoPhil
30-10-2004, 13:57
Qualcuno di voi l'ha presa???

non riesco ad abilitare il DTS...praticamente non posso scegliere se mettere si ON o OFF come invece si fa col DD ed MPEG:muro: :muro:

help!!!!:cry: :cry: :cry: :mc:

TechnoPhil
31-10-2004, 08:45
raga ho bisogno...nn è ke è la play ke è difettosa???:mc:

TechnoPhil
31-10-2004, 10:20
Provata 1 altra mini PS2 e STESSO PROBLEMA!!:muro: :muro:

pare ke il DTS nn si possa abilitare, nn viene fuori la tendina "on/off":cry: :cry:

ho mandato 1 mail a playstation assistenza e vedrò cosa risponde..

ki può faccia gentilmente delle prove, specie se c'è qualke lettore/rivenditore!!;)

stay tuned!!!

fabiannit
31-10-2004, 11:10
cos'è la mini PS2?:confused:

TechnoPhil
31-10-2004, 11:50
Originariamente inviato da fabiannit
cos'è la mini PS2?:confused:

la ps2 con dimensioni + ridotte!! (della metà)

kellone
31-10-2004, 16:22
Tra l'altro è splendida.... una domanda: ha l'uscita audio ottica digitale?

TechnoPhil
31-10-2004, 20:00
Originariamente inviato da kellone
Tra l'altro è splendida.... una domanda: ha l'uscita audio ottica digitale?

certo ke ce l'ha....xò non si riesce a far partire il DTS...

ne ho provate 3!!!

tutte così!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :cry: :cry:

Manp
31-10-2004, 20:29
la sparo... sicuro che non fosse una delle features eliminate per risparmiare?

:)

R@nda
31-10-2004, 21:57
Originariamente inviato da Manp
la sparo... sicuro che non fosse una delle features eliminate per risparmiare?

:)

Infatti...sto leggendo adesso la pubblicità su un volantino,contempla solo il DD.
In pratica sta PSTwo è un bel pò castrata qua e là però alla Sony hanno pensato bene di venderla allo stesso prezzo della PS2.
ma che bravi...

chomog
31-10-2004, 22:25
Originariamente inviato da R@nda
Infatti...sto leggendo adesso la pubblicità su un volantino,contempla solo il DD.
In pratica sta PSTwo è un bel pò castrata qua e là però alla Sony hanno pensato bene di venderla allo stesso prezzo della PS2.
ma che bravi...

La miniturizzazione si paga...
;)

michy
31-10-2004, 22:42
non so lo appena vista mi da una brutta senzazione cosi piccola.
poi se e vero che non ha + l'ottico non la prenderei mai.

metteus
01-11-2004, 08:16
Originariamente inviato da TechnoPhil
Qualcuno di voi l'ha presa???

non riesco ad abilitare il DTS...praticamente non posso scegliere se mettere si ON o OFF come invece si fa col DD ed MPEG:muro: :muro:

help!!!!:cry: :cry: :cry: :mc:

scusa ma cos'è it dts ????? kmq per il resto è bella ????? la grafica com'è ? giocabile ?? e i giochi sono su hard disk ? ( non c'è modo di usare giochi backup ?)

grazie

TechnoPhil
01-11-2004, 09:31
ma che bravi...

Dove lo hai letto???

guarda ke sulla scatola c'è scritto chiaramente che supporta il DTS

kellone
01-11-2004, 09:40
Il DTS è una codifica audio con specifiche nettamente superiori al normale DD.
X utilizzarlo serve che sia il lettore che l'amplificatore siano codificati x tale operazione.
Ovviamente questo è un discorso a livello audio apprezzabile solo ed unicamente partendo da sistemi HT che non siano gli all-in-one che vanno oggi per la maggiore, con diffusori grandi come un pugno e subwoofer da 50 watt........
X chi invece può godere di un sistema apprezzabile e, purtroppo, costoso (almeno 1000-1500 euro), allora la mancanza del DTS è un fatto piuttosto grave.

R@nda
01-11-2004, 09:48
Originariamente inviato da TechnoPhil
Dove lo hai letto???

guarda ke sulla scatola c'è scritto chiaramente che supporta il DTS

Un volantino di un centro commerciale.....può anche darsi che abbiano scritto così perchè non riescono ad abilitare il Dts nemmeno loro:D

dieg
01-11-2004, 21:31
ma questa ps2 ha il network adapter integrato? (mi pare di avere letto così) :mc:

TechnoPhil
02-11-2004, 06:23
Un volantino di un centro commerciale.....può anche darsi che abbiano scritto così perchè non riescono ad abilitare il Dts nemmeno loro:D

Spero ke entro lasettimana mi risponda l'assistenza, così potremo risolvere questo mistero!!:muro:

Coyote74
02-11-2004, 10:33
Guardate che nemmeno la PS2 normale decodifica lo stream DTS, permette solamente di convogliarla sull'uscita ottica e poterlo ascoltare se si è provvisti di un amplificatore con decoder DTS. Quindi il nostro amico non si deve preoccupare proprio di niente, gli basta fornirsi di un cavo in fibra ottica e collegare la sua play all'ampli, dopo di che dal menù audio del film selezionare il DTS e goderselo in santa pace. In pratica dal menù della PS2 deve solo abilitare l'uscita ottica;)

michy
02-11-2004, 10:57
Originariamente inviato da Coyote74
Guardate che nemmeno la PS2 normale decodifica lo stream DTS, permette solamente di convogliarla sull'uscita ottica e poterlo ascoltare se si è provvisti di un amplificatore con decoder DTS. Quindi il nostro amico non si deve preoccupare proprio di niente, gli basta fornirsi di un cavo in fibra ottica e collegare la sua play all'ampli, dopo di che dal menù audio del film selezionare il DTS e goderselo in santa pace. In pratica dal menù della PS2 deve solo abilitare l'uscita ottica;)
si giusto e come dice coiote.
perche tu cosa cercavi allora? la decodifica la deve fare un decodificatore esterno e non la play, lei fornisce solo il segale puro.

fermau
02-11-2004, 11:13
Allora...la ps two ha il network adapter integrato. Certo che la ps two è solamente un grosso reimpasto commerciale....ed ha le stesse caratteristiche della ps2...tranne che nel network adapter...l'hd non si può mettere.Quindi agli smanettoni si consiglia la ps2 ...agli utenti "normali" la ps two visto che ha 29 euro di network adapter integrati allo stesso prezzo della ps2

ciauz

TechnoPhil
02-11-2004, 11:26
Originariamente inviato da Coyote74

Raga non sono così nibbo!!;)

ho 1 amply dd e dts...e ho anke il cavo ottico e l'uscita ottica abilitata...

il problema è nel menù della play quando gira il dvd video ke nn ti fa abilitare la tendina "on-off" x il DTS

ma avete presente di cosa parlo???

quel menù l'avete mai visto???:confused: :confused:

kellone
02-11-2004, 11:59
Non ti arrabbiare, magari non hanno mai utilizzato quella opzione.
Piuttosto, stai usando per le prove del software con colonna sonora DTS?
Che so, un concerto audio, un film.......

TechnoPhil
02-11-2004, 12:06
Originariamente inviato da kellone
Non ti arrabbiare, magari non hanno mai utilizzato quella opzione.
Piuttosto, stai usando per le prove del software con colonna sonora DTS?
Che so, un concerto audio, un film.......

nn sono arrabbiato...

si ho 3-4 film con la traccia DTS...

nn capisco xkè non si riesce ad abilitare....mi sa proprio ke sia 1 bug della console...(la vekkia PS2 va infatti)

:muro: :mc:

si3v
02-11-2004, 13:05
stesso problema, pstwo presa oggi e l'uscita DTS non è selezionabile.
Ho testato il film "il nemico alle porte" traccia italiano DTS, cavo ottico collegato al mio sintoampli pioneer che codifica anche il DTS. La pstwo non mi permette di attivare la modalità DTS. Mi sembra cosi strano... la dicitura DTS è presente anche sull'esterno della consolle... che sia un bug di giovinezza? Qualcuno sa se è possibile upgradare il lettore dvd della ps2?
:muro:

AnonimoVeneziano
02-11-2004, 15:04
Dovete rompere il culo alla sony finchè non vi trovano la soluzione , oppure vi cambiano la console

Ciao

TechnoPhil
02-11-2004, 15:05
Originariamente inviato da si3v
stesso problema, pstwo presa oggi e l'uscita DTS non è selezionabile.
Ho testato il film "il nemico alle porte" traccia italiano DTS, cavo ottico collegato al mio sintoampli pioneer che codifica anche il DTS. La pstwo non mi permette di attivare la modalità DTS. Mi sembra cosi strano... la dicitura DTS è presente anche sull'esterno della consolle... che sia un bug di giovinezza? Qualcuno sa se è possibile upgradare il lettore dvd della ps2?
:muro:

molto probabile a questo punto ke sia 1 problema di giovinezza...

manda anke te 1 mail a:

assistenza@playstation.it

:rolleyes:

TechnoPhil
02-11-2004, 15:32
RAGA HO CAPITO COME SI FA!!!!!!!!!!:sofico:

ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto ke dalla serie 50.000 in poi bisogna prima disattivare il "ripristino automatico" durante la visione del film!!!

Quando guardate il dvd, spingete il "cerchio" in modo ke il film si interrompa.

a questo punto andate nelle impostazioni audio e vedrete ke magicamente la tendina "on/off" comparirà anke x il DTS!!:sofico:

(stessa procedura x la disattivazione!!)

sapevo ke su SONY nn si sbaglia!! :p

si3v
02-11-2004, 15:36
SONO BARZOTTO!!!!!!! :oink: :oink: