PDA

View Full Version : Il quadro della situazione

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-10-2004, 13:40
Allora, primo post in assoluto che faccio nella sezione console... :D

Fino a poco tempo fa giocavo solo col PC (e non poco :asd: ), poi, i troppi impegni di lavoro, studio, ecc. mi hanno costretto a ridurre fino a smettere di giocare. Infatti, ho venduto la mia postazione di gioco (Pentium4 3GHz, 9800Pro, Momo Racing, LCD Acer 19", ecc. :cry: ) e sono rimasto solo con un notebook per fare quello che miserve davvero: Internet, Office, e poco altro...

Ora, non mi dispiacerebbe ogni tanto farmi un giochino... :D
E pensavo di passare al mondo console. Problema: non vado più in là del capire la differenza tra X-BOX, PS2 e GC... :p

Quindi, vi chiedo: non è che mi fareste un po' il quadro della situazione? Un confronto fra le caratteristiche delle console presenti e un po' di notizie su quelle che arriveranno nei prossimi mesi... Anche link esterni... Giusto per "farmi una cultura sul mondo console" e valutare un eventuale futuro acquisto... :D

Thanks ;)

PS: dimenticavo, magari anche un confronto sui vantaggi/svantaggi rispetto ai giochi per PC :D

david-1
30-10-2004, 13:45
Originariamente inviato da PabbeloHW
Allora, primo post in assoluto che faccio nella sezione console... :D

Fino a poco tempo fa giocavo solo col PC (e non poco :asd: ), poi, i troppi impegni di lavoro, studio, ecc. mi hanno costretto a ridurre fino a smettere di giocare. Infatti, ho venduto la mia postazione di gioco (Pentium4 3GHz, 9800Pro, Momo Racing, LCD Acer 19", ecc. :cry: ) e sono rimasto solo con un notebook per fare quello che miserve davvero: Internet, Office, e poco altro...

Ora, non mi dispiacerebbe ogni tanto farmi un giochino... :D
E pensavo di passare al mondo console. Problema: non vado più in là del capire la differenza tra X-BOX, PS2 e GC... :p

Quindi, vi chiedo: non è che mi fareste un po' il quadro della situazione? Un confronto fra le caratteristiche delle console presenti e un po' di notizie su quelle che arriveranno nei prossimi mesi... Anche link esterni... Giusto per "farmi una cultura sul mondo console" e valutare un eventuale futuro acquisto... :D

Thanks ;)

PS: dimenticavo, magari anche un confronto sui vantaggi/svantaggi rispetto ai giochi per PC :D
Da buon trentino, senza peli sulla lingua, in amicizia, ecc....:

T U 6 F U O R I I I I

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da david-1
Da buon trentino, senza peli sulla lingua, in amicizia, ecc....:

T U 6 F U O R I I I I
ma no... dici? :D :asd:

e perché? :p

no... guarda che io dicevu tutto seriamente... :mbe:

Grem
30-10-2004, 14:18
XBOX: più potente di tutte, ci sono giochi che ricordano molto quelli per pc, soprattutto viste le molte conversioni ed i titoli bipiattaforma che stanno uscendo, come Star Wars Repubblic Commando, tanto per dirne uno.

PS2: ha un parco titoli vastissimo ed è senza dubbio la console dove i giochi hanno lo stile più orientale di tutti.

GC: è la console "culto". I mini-dvd impediscono la nascita di un mercato pirata parallelo, quindi quelli che hanno il GC hanno pochi giochi ma tutti originali, questo determina un maggiore approfondimento di gioco ed una minore tendenza a stufarsi (chissà come mai). ;)
I giochi del GC sono unici, tipo Resident Evil (il remake è spettacolare) e Viewtiful Joe, ma hanno spesso uno stile molto particolare che o si ama o si odia.

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-10-2004, 14:28
Originariamente inviato da Grem
XBOX: più potente di tutte, ci sono giochi che ricordano molto quelli per pc, soprattutto viste le molte conversioni ed i titoli bipiattaforma che stanno uscendo, come Star Wars Repubblic Commando, tanto per dirne uno.

PS2: ha un parco titoli vastissimo ed è senza dubbio la console dove i giochi hanno lo stile più orientale di tutti.

GC: è la console "culto". I mini-dvd impediscono la nascita di un mercato pirata parallelo, quindi quelli che hanno il GC hanno pochi giochi ma tutti originali, questo determina un maggiore approfondimento di gioco ed una minore tendenza a stufarsi (chissà come mai). ;)
I giochi del GC sono unici, tipo Resident Evil (il remake è spettacolare) e Viewtiful Joe, ma hanno spesso uno stile molto particolare che o si ama o si odia.
GameCube la escluderei in partenza... I giochi non fanno molto per me... Poi non mi ispira... :D

Tra PS2 e XBOX è dura...

Ma novità prossime venture? :D

david-1
30-10-2004, 15:28
Originariamente inviato da PabbeloHW
GameCube la escluderei in partenza... I giochi non fanno molto per me... Poi non mi ispira... :D

Tra PS2 e XBOX è dura...

Ma novità prossime venture? :D
Natale del prossimo anno...: PS3 e XboX2

Cmq.... TE SEI FUORI :asd: :asd:

PS: perchè non sei vebuto alla cena di qualche settimana fa??? Brutto caprone|!!! :sofico:

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-10-2004, 16:00
Originariamente inviato da david-1
Natale del prossimo anno...: PS3 e XboX2

Cmq.... TE SEI FUORI :asd: :asd:

PS: perchè non sei vebuto alla cena di qualche settimana fa??? Brutto caprone|!!! :sofico:
eh... non potevo proprio... :(

cmq se le prossime console sono previste per natale del prossimo anno... quindi fra più di un anno... direi che nel frattempo una ps2 o una xbox ci starebbero proprio... :D
se non altro mi gioco gta san andreas... visto ho amato quella serie su pc... :p

ho visto una cosa in giro... i giochi per console costano mediamente un po' di più di quelli per pc... o sbaglio?

cmq, tu le hai entrambe? sono da scegliere solo per i giochi disponibili o una ha anche qcs in più o in meglio dell'altra? :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-10-2004, 16:15
Mi sa tanto che tra le due quando mi deciderò, dovrò scegliere solo in base ai giochi disponibili...

E qui la fregatura... :cry:

Halo 2 dubito fortemente uscirà anche per ps2, e ugualmente sul sito di gta san andreas non vedo il logo xbox... :(

*sasha ITALIA*
30-10-2004, 16:58
Halo 2 non uscirà mai per PS2, ma al massimo per PC e Mac mentre GTA S. Andreas sicuramente subirà una conversione XBOX

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-10-2004, 17:05
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Halo 2 non uscirà mai per PS2, ma al massimo per PC e Mac mentre GTA S. Andreas sicuramente subirà una conversione XBOX
beh, allora mi sa che propenderò per xbox...
certo che se dovrò aspettare anni e anni per la conversione di gta sa...

*sasha ITALIA*
30-10-2004, 18:27
no...qualche mese

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-10-2004, 18:41
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
no...qualche mese
ma dici che ci sarà di sicuro?
perché io già fremo per gta san andreas... :D :asd:

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-10-2004, 18:42
potrei prendermi la crystal con in bundle halo 2... in attesa che esca gta sa... se uscirà...

la crystal però come estetica mi piace meno della nera...

http://www.springshop.pt/images/Eco_JS/XB-MS5893.JPG

http://hardwaremania.com/miscnews/xbox/xbox_console.jpg

Grem
30-10-2004, 19:24
Suggerimento: fatti meno problemi e compratela.
E poi la xbox la puoi modificare e cambiarle l'hard disk con uno più grande, alla fine ti trovi con una stazione multimediale in piena regola. ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
30-10-2004, 19:56
Originariamente inviato da Grem
Suggerimento: fatti meno problemi e compratela.
E poi la xbox la puoi modificare e cambiarle l'hard disk con uno più grande, alla fine ti trovi con una stazione multimediale in piena regola. ;)
beh, se decido di prendermi una console di sicuro adesso ormai mi prenderei l'xbox con halo2 in bundle... quando esce però...
alla peggio prenderò pure la ps2... :D

tanto a me ora come ora interessano: halo2, gta san andreas e nfs underground...
eccetto gta (che penso non sia una cosa certa al 100% averlo su xbox :sperem: ) gli altri due su xbox ci sono eccome... e anche presto... :D