View Full Version : [NODO ALLA CRAVATTA] - Help!
Ragazzi mi serve un aiuto: non ho molta esperienza per i nodi alle cravatte (in genere mi faccio aiutare da papà :p :eek: :muro: :D ), ma oggi avevo voglia di mettermi una camicia con una cravatta annodata "bassa"! Qualcuno può spiegarmi come fare? Ho trovato questo (http://web.tiscali.it/andrea_toto/nodi/) interessante sito, ma non riesco a capire quale tipo di nodi fra quelli elencati si può lasciare "largo"! :help:
Qua ci vuole Special! :O
:D
Originariamente inviato da GHz
:mbe: :what:
hikari84
30-10-2004, 13:09
Vergogna persino io so farlo :D
Originariamente inviato da hikari84
Vergogna persino io so farlo :D
:cry: :cry: :cry: :cry:
:bimbo:
hikari84
30-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da teogros
:cry: :cry: :cry: :cry:
:bimbo:
:)
hikari84
30-10-2004, 13:28
Ma nessuno mi aiuta?! :(
Ma scusa come facciamo ad aiutarti? Non sono cose che si possono spiegare per iscritto :D
Jaguar64bit
30-10-2004, 13:29
Ma nessuno mi aiuta?! :(
Io non lo so fare :eek: :( :asd:
Ma scusa come facciamo ad aiutarti? Non sono cose che si possono spiegare per iscritto :D
Da quel link che ho postato non si arriva a niente?
hikari84
30-10-2004, 13:32
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io non lo so fare :eek: :( :asd:
Mi è caduto un mito :sob: :D
Jaguar64bit
30-10-2004, 13:34
Mi è caduto un mito :sob: :D
Quale mito ? veramente a parte gli scherzi..le poche volte che uso giacca e cravatta...il nodo me lo faccio fare da mio padre , anzi per dirla tutta nell 'armadio ho 3 cravatte già pre annodate :D :D
marKolino
30-10-2004, 13:35
Quale mito ? veramente a parte gli scherzi..le poche volte che uso giacca e cravatta...il nodo me lo faccio fare da mio padre , anzi per dirla tutta nell 'armadio ho 3 cravatte già pre annodate :D :D
...come facevo io durante il servizio militare :D
hikari84
30-10-2004, 13:35
Da quel link che ho postato non si arriva a niente?
Ci sono vari tipi di nodi, ma si capiscono bene no?
Jaguar64bit
30-10-2004, 13:39
Originariamente inviato da marKolino
...come facevo io durante il servizio militare :D
:D :D
marKolino
30-10-2004, 13:40
:D :D
ricordo il mio primo nodo... era un vero nodo :asd:
Ci sono vari tipi di nodi, ma si capiscono bene no?
Ma qual'è quello più adatto da esser portato "largo"? :confused:
hikari84
30-10-2004, 13:50
Ma qual'è quello più adatto da esser portato "largo"? :confused:
Largo?!
Cmq il Tiro a quattro mi sembra anche il più facile.
..:::M:::..
30-10-2004, 13:52
mio dio nn sai farlo...mmmmm
nemmeno io lo so fare :cry:
o almeno se ci riesco è solo dopo millequattrocentoventidue tentativi :cry:
http://www.google.com/search?q=nodo+cravatta
Largo?!
Cmq il Tiro a quattro mi sembra anche il più facile.
Si, largo! Non voglio vare il classico nodo a collo stretto, ma lasciarlo un po' largo... capito che intendo?
Originariamente inviato da Spike
http://www.google.com/search?q=nodo+cravatta
:old: Fin li ci arrivo anche io... come pensi che abbia trovato il link che ho postato prima? :boh:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
mio dio nn sai farlo...mmmmm
Domandare è lecito, rispondere cortesia. Te per caso sai fare tutto? :rolleyes:
Se vuoi un nodo largo fai il windsor
http://digilander.libero.it/acqua67/nodo%20cravatta%20windsor.gif
Più largo di così c'è solo il nodo di Caccamo :D
Se vuoi un nodo largo fai il windsor
http://digilander.libero.it/acqua67/nodo%20cravatta%20windsor.gif
Più largo di così c'è solo il nodo di Caccamo :D
Capito... però io non intendevo dire che voglio il nodo largo, ma che il "cerchio" della cravatta attorno al collo non sia stretto come nelle situazioni classiche, ma largo, con due bottoni della camicia aperti sotto! sono stato più chiaro?! :what: :boh:
La cravatta va annodata "stretta" nel senso che il nodo deve rimanere alto. Puoi allentarlo per non strozzarti la gola ma non puoi tenere la camicia aperta se metti la cravatta. Piuttosto non metterla che è meglio.
stesio54
30-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da GHz
:rotfl:
cmq
:mano:
è il tuo uomo!
La cravatta va annodata "stretta" nel senso che il nodo deve rimanere alto. Puoi allentarlo per non strozzarti la gola ma non puoi tenere la camicia aperta se metti la cravatta. Piuttosto non metterla che è meglio.
Eppure ci sono molti ragazzi che la portano larga adesso... non con vestiti classici (sarebbe un'eresia!), ma per vestire in modo un po' particolare.. no? :confused:
hikari84
30-10-2004, 14:19
Eppure ci sono molti ragazzi che la portano larga adesso... non con vestiti classici (sarebbe un'eresia!), ma per vestire in modo un po' particolare.. no? :confused:
Beh ma che problema c'è, basta che non lo stringi troppo, l'importante è che non "penzoli".
Beh ma che problema c'è, basta che non lo stringi troppo, l'importante è che non "penzoli".
Vedrò un po' che fare... grazie! :)
aaahh ho capito, e allora fatti un nodo qualsiasi e tienila larga no? il nodo che fai è scorsoio quindi la puoi allargare a piacimento non capisco il problema
aaahh ho capito, e allora fatti un nodo qualsiasi e tienila larga no? il nodo che fai è scorsoio quindi la puoi allargare a piacimento non capisco il problema
Il problema è capire quale fra tutti i nodi che esistono è più consigliato per questa "situazione"! ;)
hikari84
30-10-2004, 14:23
Il problema è capire quale fra tutti i nodi che esistono è più consigliato per questa "situazione"! ;)
Ma guarda che sono tutti uguali. Qualsiasi nodo tu faccia, poi lo devi stringere verso il collo, mica fai il nodo già appiccicato al collo.
Ma guarda che sono tutti uguali. Qualsiasi nodo tu faccia, poi lo devi stringere verso il collo, mica fai il nodo già appiccicato al collo.
Questo lo so! :) ;) Quindi va bene uno qualsiasi?
hikari84
30-10-2004, 14:25
Questo lo so! :) ;) Quindi va bene uno qualsiasi?
Si :nera:
Si :nera:
Perchè :nera: ?
eh caro teogros come ti capisco, anche io ogni volta devo fare una fatica assurda per annodarmela :mc:
cmq credo di aver presente quello che hai in mente, l'ho vista ad un tizio di recente e oltre ad essere allentata aveva il nodo abbastanza largo, quindi presumo quello windsor.
Originariamente inviato da recoil
eh caro teogros come ti capisco, anche io ogni volta devo fare una fatica assurda per annodarmela :mc:
cmq credo di aver presente quello che hai in mente, l'ho vista ad un tizio di recente e oltre ad essere allentata aveva il nodo abbastanza largo, quindi presumo quello windsor.
Sono riuscito ad ottenere un risultato accettabile con un nodo a 4 passaggi... ma visto che ho un po' di tempo provo con il windsor! Comunque capito l'inghippo è abbastanza facile annodarsi! :cool:
P.s.
Mazza che fico sono! :oink: :sbav: :sofico: :D
The Mighty Gex
30-10-2004, 15:32
in vita mia ho usato una cravatta in due sole occasioni:
cresima e matrimonio della sorellona e in nessuna delle due mi sono fatto io il nodo.
Se ti serve un consiglio ti mando in pacco celere la mia sorella.
Ha una predisposizione naturale nel legare corde e affini attorno al collo.
Originariamente inviato da The Mighty Gex
in vita mia ho usato una cravatta in due sole occasioni:
cresima e matrimonio della sorellona e in nessuna delle due mi sono fatto io il nodo.
Se ti serve un consiglio ti mando in pacco celere la mia sorella.
Il consiglio non mi serve più, ma se proprio insisti puoi mandare la sorella! :O :oink: :D :asd: :sofico:
Comunque capito l'inghippo è abbastanza facile annodarsi! :cool:
beh penso sia solo questione di abitudine
dopotutto se non frequenti posti tipo banca dove devi lavorare sempre in cravatta è impossibile prendere la mano
Originariamente inviato da recoil
beh penso sia solo questione di abitudine
dopotutto se non frequenti posti tipo banca dove devi lavorare sempre in cravatta è impossibile prendere la mano
Però è bella! Il nodo Windsor è bello, ma serve una cravatta chilometrica per far venire qualcosa di decente! Il mezzo windsor invece mi resta storto e non perfettamente simmetrico e non mi piace: oltretutto con questi due nodi non si riesce a far scorrere la cravatta e quindi si gestiscono peggio, serve più manualità della mia!
The Mighty Gex
30-10-2004, 15:48
Il consiglio non mi serve più, ma se proprio insisti puoi mandare la sorella! :O :oink: :D :asd: :sofico:
Ok, ci provo...
ah, affitto stanza a Cagliari... :D
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Ok, ci provo...
ah, affitto stanza a Cagliari... :D
:yeah: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.