PDA

View Full Version : Alice in Chains

anonimizzato
30-10-2004, 12:53
é da un pò che ascolto questo mitico gruppo orami non più esistente per la trigica morte del cantante.

Trovo molte canzoni davvero stupende, avete mai ascoltato?:

-Nutshell (soprattutto in versione unplugged)
-Down in a hole
.Dont' follow
-Would
-Over now

....

C'è qualche altro fan sul forum? :)

nin
30-10-2004, 13:10
Non hai citato nessuna di SAP (Brother, Got me wrong..) che è un altro capolavoro..e nessuna di Facelift, un album un pò più ruvido ma con 2 canzoni storiche: Man in the Box e We Die Young (triste anticipazione :cry: ).

Tante altre andrebbero citate (io direi tutte..sono un loro grande fan), ma queste solo per completezza rispetto alla loro produzione ;)

Ps: conosci i Mad Season?

anonimizzato
30-10-2004, 18:39
uhhmmm ... no non li conosco, hai qualche canzone da suggerirmi?

Su su è impossibile che siamo solo in due su stò forum a cui piacciono gli Alice in chains .... :p

P.S.
Ho visto che hai l'avatar dei NIN, io ho alcune canzoni ma non mi hanno entusiasmato, hai qualche dritta da darmi su loro canzoni che vale la pena di avere in archivio?

nin
30-10-2004, 18:45
Beh dei Mad Season..Sicuramente River of Deceit, immagino riconoscerai la voce...

Per quanto riguarda i NIN, non mi limito solo all'avatar.. :p
Comunque ti consiglio tutto il loro (suo) 3 album, the downward spiral.
Se proprio dovessi scegliere, allora March of the Pigs, Heresy e Closer :)

paranoico
30-10-2004, 19:24
tutto above dei mad è un capolavoro...
e ci aggiungo pure tutto jar of flies degli alice in chains...

anonimizzato
31-10-2004, 08:28
Originariamente inviato da nin
Beh dei Mad Season..Sicuramente River of Deceit, immagino riconoscerai la voce...

Per quanto riguarda i NIN, non mi limito solo all'avatar.. :p
Comunque ti consiglio tutto il loro (suo) 3 album, the downward spiral.
Se proprio dovessi scegliere, allora March of the Pigs, Heresy e Closer :)

se non ricordo male c'era una canzone (con video annesso) che mi piaceva molto dei NIN in cui lui rimaneva sospevo a mezzaria sdraiato a faccia in su .... ma non ricordo altro, sapresti dirmi il titolo della song?

damascato
31-10-2004, 08:36
Un video eccezionale dei NIN è quello di "Perfect Drug" di 6-7 anni fa.

Per quanto riguarda gli Alice in Chains, se ti piace la loro vena più melodica, ascoltati il loro Unplugged... mille volte meglio di quella porcheria dei Nirvana. La voce di Lyne esprime il male di vivere (vero purtroppo) molto meglio di quella di Cobain a mio avviso...

nin
31-10-2004, 10:05
Originariamente inviato da Sgurbat
se non ricordo male c'era una canzone (con video annesso) che mi piaceva molto dei NIN in cui lui rimaneva sospevo a mezzaria sdraiato a faccia in su .... ma non ricordo altro, sapresti dirmi il titolo della song?

Te l'ho già detta...Closer :p

anonimizzato
31-10-2004, 16:09
Originariamente inviato da damascato
Un video eccezionale dei NIN è quello di "Perfect Drug" di 6-7 anni fa.

... mille volte meglio di quella porcheria dei Nirvana. La voce di Lyne esprime il male di vivere (vero purtroppo) molto meglio di quella di Cobain a mio avviso...

don't touch Nirvana :nonsifa: o ti faccio bannare :sofico:

wolverine
01-11-2004, 18:17
Ho tutti i loro album... una delle poche buone cose uscite dal calderone grunge... :)

nin
01-11-2004, 18:31
Originariamente inviato da wolverine
Ho tutti i loro album... una delle poche buone cose uscite dal calderone grunge... :)

Ma infatti bisognerebbe chiedersi perchè chiamarli grunge..Se non fosse che sono di Seattle, ben poco hanno dei Nirvana o MudHoney (per quanto abbiano collaborato).

Forse solo la tendenza a creare stupende canzoni acustiche..

damascato
01-11-2004, 18:33

bravo!

damascato
01-11-2004, 18:38
ste maledette classificazioni...

wolverine
01-11-2004, 18:44
Ma infatti bisognerebbe chiedersi perchè chiamarli grunge..Se non fosse che sono di Seattle, ben poco hanno dei Nirvana o MudHoney (per quanto abbiano collaborato).

Forse solo la tendenza a creare stupende canzoni acustiche..

Il loro live acustico è da brividi continui... :)

spoonman
02-11-2004, 09:24
http://digilander.libero.it/brancoseeonee/brancoseeonee/image/ls8.jpg

layne, sempre nei cuori di chi ti ha ammirato

damascato
02-11-2004, 10:06
qui era ai tempi dell'unpluggedo, con già un piede nella fossa povero Layne

nin
02-11-2004, 13:15
Ho letto che a quanto pare quel st**@o di Jerry Cantrell ha ipotizzato una reunion degli AIC..O almeno gli sarebbe piaciuto.

Ma dico io, pensarci prima al posto che lasciare marcire Layne nel suo brodo?
:mad:

Bah, il music buisness

Patavio77
02-11-2004, 13:36
Gli AIC sono fenomenali, l'unplugged è superbo, avevo pure un bootleg su cd molto carino.

damascato
02-11-2004, 14:05
Da quanto ne so io il Progetto Alice in Chains si è fermato solo a causa delle condizioni di Layne e so che Cantrell gli è sempre stato vicino.

Chiaro ch ormai cmq nn avrebbe più senso una reunion, anche se a dire il vero la mente (e spesso anche la voce) degli AIC era Cantrell

spoonman
02-11-2004, 16:51
Ho letto che a quanto pare quel st**@o di Jerry Cantrell ha ipotizzato una reunion degli AIC..O almeno gli sarebbe piaciuto.

Ma dico io, pensarci prima al posto che lasciare marcire Layne nel suo brodo?
:mad:

Bah, il music buisness
cantrell non ha nessuna colpa. tanti amici di layne hanno cercato di aiutarlo ma lui non ha mai accettato. chiuse i rapporti con molti e la droga diventò il suo unico mondo.

oltretutto cantrell, con il music business, non ha davvero mai avuto molto a che fare :)

spoonman
02-11-2004, 17:00
p.s.: Mike McCready un po' di tempo fa parlò di parecchio materiale inedito dei Mad Season su cui avrebbe voluto lavorare con Mark Lanegan.

nin
02-11-2004, 17:03
Pensatela come volete: di certo un amico non se ne salta fuori con l'idea della reunion, se volete vi cerco la news che lessi a suo tempo, proprio appena dopo il decesso di Layne..quasi alla stregua di battere un ferro che con una fredda morte si era scaldato un pò.

La mente era di sicuro Jerry, ma ben poco ne era il cuore..basta ascoltare gli album solisti di Cantrell, davvero nulla da spartire con il passato secondo me.

Anzi eccovi le news:
http://www.metallus.it/news.asp?id=2103
http://www.metallus.it/news.asp?id=4309
http://www.metallus.it/news.asp?id=4150

A me sembra solo che non avesse il tempo di farlo.

Ognuno fa le sue scelte, Layne e Cantrell hanno fatto le loro e nulla li si può rinfacciare.
Se non, appunto, venirsene fuori con uscite di quel tipo.

@SpoonMan: x music buisness io non intendo Britney Spears, ma soltanto la scelta di "priorità" che si hanno in un momento che a quanto pare sono più che altro determinate dalla necessità di battere cassa.

anonimizzato
02-11-2004, 18:48
Io dico solo che canzoni come "Nutshell" lasciano un segno indelebile nella storia della musica.

damascato
02-11-2004, 19:05
Io dico solo che canzoni come "Nutshell" lasciano un segno indelebile nella storia della musica.

Io è da dieci anni che la ascolto e da dieci che mi commuovo riascoltandola...

kingv
02-11-2004, 21:00
uno dei gruppi che purtroppo non ho avuto il piacere di sentire suonare dal video.

l'unplugged è eccezionale, anche se vedendo il video le condizioni di Layne erano già tragiche e faceva pena vederlo in quello stato.

Spectrum7glr
04-11-2004, 08:19
umm...ho amato gli AIC alla follia ma mi tolgo dal coro: l'unplugged degli AIC non vale la metà di un quarto di un qualsiasi loro altro disco...il loro capolavoro rimane Dirt e rispetto a quello l'unplugged fa una magra figura.

circa i NIN il disco da avere è sicuramente "The Downward Spiral" anche se è meno immediato di Broken (che è il disco metal del "gruppo": tutto riffoni e chitarre distorte)...per le canzoni oltre a quelle citate da nin (tutte da TDS) aggiungerei Hurt che a mio modesto avviso è per Trent Reznor il classico capolavoro di una vita (sempre da TDS)

babil junior
04-11-2004, 17:11
mi piacciono un sacco :)

Iluccia
04-11-2004, 21:20
é da un pò che ascolto questo mitico gruppo orami non più esistente per la trigica morte del cantante.

Trovo molte canzoni davvero stupende, avete mai ascoltato?:

-Nutshell (soprattutto in versione unplugged)
-Down in a hole
.Dont' follow
-Would
-Over now

....

C'è qualche altro fan sul forum? :)

si le ho ascoltate tutte queste, ma ce ne sono alcune più belle [a parte don't follow che per me è stupendosa]

anonimizzato
05-11-2004, 19:04
Originariamente inviato da Iluccia
si le ho ascoltate tutte queste, ma ce ne sono alcune più belle [a parte don't follow che per me è stupendosa]

più belle di Nutshelle e Down in a hole non credo ... cmq sono curioso di sapere quali sono le tue preferite. :)

Iluccia
05-11-2004, 19:18
più belle di Nutshelle e Down in a hole non credo ... cmq sono curioso di sapere quali sono le tue preferite. :)

love hate love, love song [:asd:], brother, rooster, angry chair, rotten apple ;) Queste sono le mie preferite, insieme a don't follow ;)

nin
05-11-2004, 19:22
love hate love, love song [:asd:], brother, rooster, angry chair, rotten apple ;) Queste sono le mie preferite, insieme a don't follow ;)

OT
Incredibile, una citazione da un b sides degli oasis in firma :eek:

marco24
05-11-2004, 19:22
Mi aggiungo... AIC i miei preferiti!
Ho tutti i loro album originali compreso Above dei Mad Season.

Unico mio pentimento non essere andato a vederli dal vivo nel '92 :( a Milano.

Iluccia
05-11-2004, 19:26
OT
Incredibile, una citazione da un b sides degli oasis in firma :eek:

e fosse l'unica b side che conosco degli oasis :asd:

Iluccia
05-11-2004, 19:27
comunque aggiungo sludge factory tra le mie preferite, me l'ero scordata, voce meravigliosa di layne lì :love:

wolverine
06-11-2004, 00:21
comunque aggiungo sludge factory tra le mie preferite, me l'ero scordata, voce meravigliosa di layne lì :love:

No excuses?

Iluccia
06-11-2004, 08:16
No excuses?

si bella, ma non tra le mie preferite ;)

anonimizzato
06-11-2004, 11:24
oopss!! mi ero dimenticato di WOULD :cool:

nin
06-11-2004, 12:54
Mah..secondo me è inutile dire "mi sono dimenticato di.."..cazzo, sono tutte belle, è inutile :D

madaboutpc
06-11-2004, 16:23
grandi alice in chains!!!

mitico dirt!!!

mma tutti gli album sono belli, tranne il primo dove salvo poco tra cui man in the box e soprattutto we die young!

:mano:

:cincin:

spaceboy
07-11-2004, 16:09
che dire..
Indimenticabili !

I tried to love you I thought I could
I tried to own you I thought I would
I want to peel the skin from your face
Before the real you lays to waste
You told me I'm the only one
Sweet little angel you should have run
Lying, crying, dying to leave
Innocence creates my hell
Cheating myself still you know more
It would be so easy with a whore
Try to understand me little girl
My twisted passion to be your world
Lost inside my sick head
I live for you but I'm not alive
Take my hand before I kill
I still love you, but, I still burn
Yeah, Love, hate, love
Oooh, Love, hate, love
Yeah, Love, hate, love

spoonman
27-12-2004, 16:10
Originariamente inviato da Spectrum7glr
umm...ho amato gli AIC alla follia ma mi tolgo dal coro: l'unplugged degli AIC non vale la metà di un quarto di un qualsiasi loro altro disco...il loro capolavoro rimane Dirt e rispetto a quello l'unplugged fa una magra figura.

qualcuno "critica" l'unplugged per il mancato riarrangiamento dei pezzi...
non so, secondo me è un live piuttosto coinvolgente. emotivamente è una gran bella mazzata. da questo punto di vista, credo che sia molto più apprezzabile il dvd del live, rispetto al solo album. staley che si leva gli occhiali è davvero allucinante.
cmq dirt è il migliore, hai perfettamente ragione.