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View Full Version : Ducati 999F04 batte caccia F104 nei 400m!


^free^
30-10-2004, 11:55
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I44CD76AD3931BBA4C1256F38002904B8?OpenDocument

:eek: :eek:

motogpdesmo16
30-10-2004, 12:13
anche nel sito ducati c'è la fotogallery di questo straordinario evento.

lnessuno
30-10-2004, 13:43
figata :p

mi sarebbe piaciuto sapere però quanto ci hanno messo a fare quei 400 mt... sbaglio o non l'hanno detto?

Mr Hyde
30-10-2004, 14:07
si sapeva che avrebbe vinto :D

lnessuno
30-10-2004, 14:12
Originariamente inviato da Mr Hyde
si sapeva che avrebbe vinto :D



beh, un caccia era già stato battuto di un bel pò un di tempo fa da una f1... con le moto forse non avevano ancora provato :p


cmq mi piacerebbe fare un bel garino fra la mia bandit e un aereo scarenato... :sofico:

motogpdesmo16
30-10-2004, 16:52
Originariamente inviato da lnessuno
figata :p

mi sarebbe piaciuto sapere però quanto ci hanno messo a fare quei 400 mt... sbaglio o non l'hanno detto?


sul sito della ducati ci sono i tempi relativi alla distanza di 1km: il miglior tempo della 999 su questa distanza è stato di 17.06" a 285 km/h mentre l’aereo è stato più veloce di un secondo, con un tempo di 16.02" e una velocità di 450 km/h.

Booyaka
30-10-2004, 17:23
Bellissimo il cartello di divietò di velocità :D

Però 450 Km/h son tanti, stò F-104 deve avere una accelerazione da Panda 900 e sopratutto ali con portanza pietosa (in effetti son piccolissme) visto che deve viaggiare a quelle velocità per decolalre :eek:

ironmanu
30-10-2004, 17:54
Originariamente inviato da Booyaka
Bellissimo il cartello di divietò di velocità :D

Però 450 Km/h son tanti, stò F-104 deve avere una accelerazione da Panda 900 e sopratutto ali con portanza pietosa (in effetti son piccolissme) visto che deve viaggiare a quelle velocità per decolalre :eek:

unfatti l'f104 è stato abbandonato xche'in aria è un tronco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque se portavano la desmosedici enziche' la sbk nn c'era storia imho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

supermario
30-10-2004, 23:48
Originariamente inviato da ironmanu
unfatti l'f104 è stato abbandonato xche'in aria è un tronco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque se portavano la desmosedici enziche' la sbk nn c'era storia imho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


la desmosedici arriva a 450km/h? :D:rolleyes: :p

motogpdesmo16
31-10-2004, 00:04
Originariamente inviato da supermario
la desmosedici arriva a 450km/h? :D:rolleyes: :p

ma forse scappa più la 999F04........mi pare a imola abbia raggiunto i 325km/h lo scorso anno con Neil Hodgson. certo so che Capirossi ha fatto 333 o 332, ora non ricordo, però sono due moto tecnicamente molto diverse tra loro.

Anche secondo me il cartello con il limite di velocità dei 2500km/h è qualcosa di magnfico

R|kHunter
31-10-2004, 08:43
Limite di velocità 2500 km/h :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ZigoZago
31-10-2004, 08:47
Mi pare ovvio che abbia vinto di parla di 2 quintali di moto contro tonnellate e tonnellate di un'aereo. In accelerazione é chiaro che la moto gli da la polvere, poi però quando il jet prende velocità non c'é n'è per nessuno!:asd:

cariafraweb
31-10-2004, 12:17
Originariamente inviato da R|kHunter
Limite di velocità 2500 km/h :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D
mi faccio l'avatar con quel cartello

Capirossi
31-10-2004, 13:04
Ducati rulez :sborone:

loncs
31-10-2004, 16:38
La Ferrari era contro un Eurofighter però pioveva abbondantemente: 600m alla Ferrari, 900m - 1200m al caccia.

La pioggia però ha penalizzato troppo la F1 di Schumacker ... con pista asciutta sicuramente avrebbe vinto anche ai 900m ... oltre credo fosse impossibile ...

RiccardoS
02-11-2004, 07:27
Originariamente inviato da UltimateBou
mettiamo le ali sulla desmo16 e decolla dopo 50mt :D

IMHO queste sfide per quanto "affascinanti" non mi interessano + di tanto, sarebbe forse + interessante fare comparazioni tra le massime espressioni di veicoli sportivi per gare (F1, MOTOPGP e perchè no, tipo dragster e roba del genere).


oddio... anche queste comparazioni mi sa che lasciano un pò il tempo che trovano... la F1 contro le moto ad esempio... dov è che potrebbero eccellere le moto? sui consumi e basta! :D
la velocità di percorrenza di curva di una F1 è spaventosa rispetto ad una moto... non c'è proprio confronto... a Monza ad esempio, tanto per citare una pista che conosco dove corrono sia F1 che sbk... credo che il tempo su giro sia più basso di almeno una 30ina :eek: di secondi a favore della F1.

RiccardoS
02-11-2004, 11:36
Originariamente inviato da UltimateBou
non ho mica parlato di tempi sul giro, ma di sfide analoghe a quelle con l'aereo, cioè accelerazioni sul dritto, è normale che una F1 dia una 30ina di secondi ad una motogp.

ahn......... :O :p

francofranchi
02-11-2004, 14:02
http://www.racingflix.com/getvideo.asp?v=867&p=6 sono le riprese di una gara di accellerazione sui400 mt sulla pista di un aeroporto. naturalmente non c'è storia. button stacca subito dai primi metri sia la moto che la la barca ,quest'ultima parte gia lanciata,

ironmanu
02-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da supermario
la desmosedici arriva a 450km/h? :D:rolleyes: :p

no ma se permetti alla sbk gli da via alla grande in accelerazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ironmanu
02-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da RiccardoS
oddio... anche queste comparazioni mi sa che lasciano un pò il tempo che trovano... la F1 contro le moto ad esempio... dov è che potrebbero eccellere le moto? sui consumi e basta! :D
la velocità di percorrenza di curva di una F1 è spaventosa rispetto ad una moto... non c'è proprio confronto... a Monza ad esempio, tanto per citare una pista che conosco dove corrono sia F1 che sbk... credo che il tempo su giro sia più basso di almeno una 30ina :eek: di secondi a favore della F1.

a parte la percorrenza in curva le motogp nn è che le prendano da una F1 ,sul rettilineo del mugello ad esempio la top speed delle moto è + alta

RiccardoS
02-11-2004, 16:19
Originariamente inviato da ironmanu
a parte la percorrenza in curva le motogp nn è che le prendano da una F1 ,sul rettilineo del mugello ad esempio la top speed delle moto è + alta

perchè il mugello è un circuito da medio carico aerodinamico, e se ciò per le moto non fa differenza, per le F1 la fa eccome, in quanto devono caricare molto la macchina: devi prendere Monza per avere la vel di punta di una F1 con basso carico aerodinamico.
se non ricordo male il record è di Schumy con un 368km/h... se non ricordo male...

francofranchi
02-11-2004, 16:26
http://www.planet.nl/planet/show/id=69373/contentid=516503/streamversion=video_high/sc=015ea6 http://www.sportnetwork.net/mainadmin/img/1691093296428.jpg e con questo chiudo

slipknot2002
02-11-2004, 17:22
Minchia,se la prendono sempre con l'f-104 :D :D :D ... cmq grandissima sfida,mi piacerebbe vedere il video...Cmq reputo l'f-104 uno degli aerei mitici,anche se il mio preferito resta il grande f-4 phantom II.
Sarebbe bello vedere la sfida tra una f1 e una motoGP ... oppure per vedere le reali prestazioni delle moto vedere la sfida sul km da fermo.

powerslave
02-11-2004, 17:25
prove di accellerazione e velocità di punta a parte,è CERTO che su un qualsiasi circuito la moto le prenda da una F1;)

l'anno scorso "bastò" una Ferrari Enzo a battere su circuito la Ducati sbk,con una F1 è quindi presumibile che non ci sarebbe storia...

ironmanu
03-11-2004, 12:48
Originariamente inviato da RiccardoS
perchè il mugello è un circuito da medio carico aerodinamico, e se ciò per le moto non fa differenza, per le F1 la fa eccome, in quanto devono caricare molto la macchina: devi prendere Monza per avere la vel di punta di una F1 con basso carico aerodinamico.
se non ricordo male il record è di Schumy con un 368km/h... se non ricordo male...

le motogp nn hanno mai corso a monza quindi nn si puo' dire,nn capisco xche' l diate vinta alle f1 a man bassa.....
si tratta sempre di moto con 250 e più cv ,inoltre anche le moto devono gestire i rapporti del cambio centraline ecc.. per ottimizzare il tracciato o no???secondo me nn è cosi' ovvio

francofranchi
03-11-2004, 13:10
Originariamente inviato da ironmanu
le motogp nn hanno mai corso a monza quindi nn si puo' dire,nn capisco xche' l diate vinta alle f1 a man bassa.....
si tratta sempre di moto con 250 e più cv ,inoltre anche le moto devono gestire i rapporti del cambio centraline ecc.. per ottimizzare il tracciato o no???secondo me nn è cosi' ovvio catalunia qual 2004
motogp (http://moto.racing-live.com/it/archives/results_2004/catalunya_2004/live500/live4.shtml) F1 (http://f1.racing-live.com/it/archives/results_2004/barcelona_qualif2.shtml)sepang qual 2004 motogp (http://moto.racing-live.com/it/archives/results_2004/sepang_2004/live500/live4.shtml) F1 (http://f1.racing-live.com/it/archives/results_2004/sepang_qualif2.shtml)ovvio no?;)

lnessuno
03-11-2004, 13:20
Originariamente inviato da powerslave
prove di accellerazione e velocità di punta a parte,è CERTO che su un qualsiasi circuito la moto le prenda da una F1;)

l'anno scorso "bastò" una Ferrari Enzo a battere su circuito la Ducati sbk,con una F1 è quindi presumibile che non ci sarebbe storia...


intanto la gallardo è arrivata dietro ad una 999, in questo video...

http://www.gofastvideo.com/gallery/getitem/449/1/5thGear_Lambo_vs_Ducati_lo.wmv

Maury
03-11-2004, 14:08
Originariamente inviato da powerslave
prove di accellerazione e velocità di punta a parte,è CERTO che su un qualsiasi circuito la moto le prenda da una F1;)

l'anno scorso "bastò" una Ferrari Enzo a battere su circuito la Ducati sbk,con una F1 è quindi presumibile che non ci sarebbe storia...

Ma dici tempo sul giro o in accelerazione ? nel primo caso OK nel secondo "manco se scendono gli Dei" ... ;)

Maury
03-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da francofranchi
http://www.planet.nl/planet/show/id=69373/contentid=516503/streamversion=video_high/sc=015ea6 http://www.sportnetwork.net/mainadmin/img/1691093296428.jpg e con questo chiudo


Ma scusa che catenaccio di moto è quella ? Un cbr ? :rolleyes:

Ci mettiamo una RCV211V o una Desmosedici al suo posot, ... che dici ? :cool:

the_joe
03-11-2004, 14:11
Originariamente inviato da lnessuno
intanto la gallardo è arrivata dietro ad una 999, in questo video...

http://www.gofastvideo.com/gallery/getitem/449/1/5thGear_Lambo_vs_Ducati_lo.wmv
A parte il discorso che certe sfide hanno poco senso e la qualità veramente indecente del video dico ohhhhhhhhhhhhhhhhhh quanto ben di Dio di tecnologia Italiana "orgogliosamente Italiana" ho visto :sbav: sarò romantico, ma la tecnologia made in Japan non mi cattura allo stesso modo.

francofranchi
03-11-2004, 14:26
Originariamente inviato da Maury
Ma scusa che catenaccio di moto è quella ? Un cbr ? :rolleyes:

Ci mettiamo una RCV211V o una Desmosedici al suo posot, ... che dici ? :cool:
ma ci credi veramente:eek: forse sui primi 50 mt il paragone ci puo stare, ma oltre gliva via come un missile, anche io se sfido una F1 in bicicletta puo essere che i primi 5 metri sono avanti.

Maury
03-11-2004, 14:46
Originariamente inviato da francofranchi
ma ci credi veramente:eek: forse sui primi 50 mt il paragone ci puo stare, ma oltre gliva via come un missile, anche io se sfido una F1 in bicicletta puo essere che i primi 5 metri sono avanti.

Gli va via a quella ... le moto che ti ho detto a quel catenaccio gli staccano la carena. Il confronto è impari, non sono mezzi della medesima categoria, un prototipo F1 con una CBR ritoccata, dai ma che senso ha ?

francofranchi
03-11-2004, 15:57
:mc: se puo esserci ancora un paragone, è perche ogni tot di anni le F1 le limitano , se lasciassero lo sviluppo libero sarebbero dei dragster che possono fare le curve :D

powerslave
03-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da Maury
Ma dici tempo sul giro o in accelerazione ? nel primo caso OK nel secondo "manco se scendono gli Dei" ... ;)


infatti ho precisato "prove di accellerazione e velocità a parte";)

cmq, probabilmente, è come dice UltimateBou e la moto in questione non era la superbike ma una versione "normale" con i colori sbk:)

the_joe
03-11-2004, 16:50
Originariamente inviato da powerslave
infatti ho precisato "prove di accellerazione e velocità a parte";)

cmq, probabilmente, è come dice UltimateBou e la moto in questione non era la superbike ma una versione "normale" con i colori sbk:)
Sinceramente continuo a non capire, queste sfide non hanno alcun significato reale, confrontare 2 mezzi completamente diversi non porta a nessuna conclusione, è logico che ogni mezzo deve essere paragonato con altri dello stesso tipo e nelle condizioni di uso ottimali, gli aeroplani volano, l'unica cosa che accomuna auto e moto è il fatto che entrambe corrono su strada, ma una ha 4 ruote e l'altra 2, l'auto ha a disposizione 4 freni e la moto 2, l'auto dispone di 2 (4) ruote motrici e la moto 1, la moto in partenza è facile che impenni l'auto no ecc. ecc.
Quindi smettiamola di fare a chi ce l'ha più longo confrontando il braccio con la gamba. ;)

powerslave
03-11-2004, 16:58
Originariamente inviato da the_joe
Sinceramente continuo a non capire, queste sfide non hanno alcun significato reale, confrontare 2 mezzi completamente diversi non porta a nessuna conclusione, è logico che ogni mezzo deve essere paragonato con altri dello stesso tipo e nelle condizioni di uso ottimali, gli aeroplani volano, l'unica cosa che accomuna auto e moto è il fatto che entrambe corrono su strada, ma una ha 4 ruote e l'altra 2, l'auto ha a disposizione 4 freni e la moto 2, l'auto dispone di 2 (4) ruote motrici e la moto 1, la moto in partenza è facile che impenni l'auto no ecc. ecc.
Quindi smettiamola di fare a chi ce l'ha più longo confrontando il braccio con la gamba. ;)

il senso è la pura,semplice morbosa curiosità:D

fare a gara "a chi ce l'ha più lungo" è insito nella natura umana come poche altre cose;)

R|kHunter
03-11-2004, 17:12
Potete prendere la moto da gara + veloce e performante del mondo... e metterla accanto diciamo alla monoposto F1 della Ferrari...

Se facciamo una gara di accelerazione 0-400 metri allora secondo me vince la moto ma sullo 0-1000 sticazzi vince la formula 1 non c'è proprio storia... Con un assetto aerodinamicamente scarico e rapporti adeguati una F1 supera abbondantemente i 400 km/h senza nessuno sforzo :D

the_joe
03-11-2004, 17:30
Originariamente inviato da R|kHunter
Potete prendere la moto da gara + veloce e performante del mondo... e metterla accanto diciamo alla monoposto F1 della Ferrari...

Se facciamo una gara di accelerazione 0-400 metri allora secondo me vince la moto ma sullo 0-1000 sticazzi vince la formula 1 non c'è proprio storia... Con un assetto aerodinamicamente scarico e rapporti adeguati una F1 supera abbondantemente i 400 km/h senza nessuno sforzo :D
Allora propongo di fare una gara a chi trasporta più letame fra una F1 ed un trattore e scommetto di sapere chi vince, perchè anche se più scarica aerodinamicamente la F1 non ce la fa proprio a portare 1000qli di cacca di vacca dal punto A al punto B prima di un trattore col suo bel carrello spargiletame.

Capito il senso del discorso?

powerslave
03-11-2004, 17:57
Originariamente inviato da the_joe
Allora propongo di fare una gara a chi trasporta più letame fra una F1 ed un trattore e scommetto di sapere chi vince, perchè anche se più scarica aerodinamicamente la F1 non ce la fa proprio a portare 1000qli di cacca di vacca dal punto A al punto B prima di un trattore col suo bel carrello spargiletame.

Capito il senso del discorso?

no,il tuo esempio non ha nulla a che fare con raffronto F1 contro motoGP:quelli sono entrambi mezzi nati con unico scopo:correre.Un trattore(ma lo stesso vale per l'aereo)non è fatto per correre come una F1 non è fatta per trasportare letame...

lnessuno
03-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da R|kHunter
Potete prendere la moto da gara + veloce e performante del mondo... e metterla accanto diciamo alla monoposto F1 della Ferrari...

Se facciamo una gara di accelerazione 0-400 metri allora secondo me vince la moto ma sullo 0-1000 sticazzi vince la formula 1 non c'è proprio storia... Con un assetto aerodinamicamente scarico e rapporti adeguati una F1 supera abbondantemente i 400 km/h senza nessuno sforzo :D



bof, anche una moto diesel può arrivare a 400 kmh... volendo :p


http://www.bikez.com/bike/index.php?bike=20204


certo, costa un pò, sui 180 mila dollari... ma vuoi mettere portare a casa una moto da più di 300 cavalli, che supera i 400 e fa da 0 a 365 kmh in 15 secondi? :sofico:

R|kHunter
03-11-2004, 18:16
E ti credo, ha un motore con turbina a gas! Per forza che corre! Se mettiamo un motore simile ma più grande su una F1... Mi sa che prende il volo! :D

Capirossi
03-11-2004, 18:19
Originariamente inviato da R|kHunter
E ti credo, ha un motore con turbina a gas! Per forza che corre! Se mettiamo un motore simile ma più grande su una F1... Mi sa che prende il volo! :D
mettici un wankel e vola lo stesso :O

francofranchi
03-11-2004, 18:27
Originariamente inviato da lnessuno
bof, anche una moto diesel può arrivare a 400 kmh... volendo :p


http://www.bikez.com/bike/index.php?bike=20204


certo, costa un pò, sui 180 mila dollari... ma vuoi mettere portare a casa una moto da più di 300 cavalli, che supera i 400 e fa da 0 a 365 kmh in 15 secondi? :sofico: e vabbè allora
http://www.photinus.demon.co.uk/images/Thrust_SSC1.jpg http://www.photinus.demon.co.uk/images/Thrust_SSC2.jpg ciao bello non te la prendere:D

lnessuno
03-11-2004, 18:40
Originariamente inviato da francofranchi
ciao bello non te la prendere:D



ma perchè, potrei prenderla? è in vendita? :D

Maury
03-11-2004, 19:14
Originariamente inviato da R|kHunter
Potete prendere la moto da gara + veloce e performante del mondo... e metterla accanto diciamo alla monoposto F1 della Ferrari...

Se facciamo una gara di accelerazione 0-400 metri allora secondo me vince la moto ma sullo 0-1000 sticazzi vince la formula 1 non c'è proprio storia... Con un assetto aerodinamicamente scarico e rapporti adeguati una F1 supera abbondantemente i 400 km/h senza nessuno sforzo :D

Io dico che una GP One vince anche sul KM, 250 CV su 145 kg sn quacosa di mostruoso ...

E cmq per qst prova i cv potrebbero anche salire, i 280 tranquillamente ;)

ironmanu
03-11-2004, 19:49
Originariamente inviato da francofranchi
catalunia qual 2004
motogp (http://moto.racing-live.com/it/archives/results_2004/catalunya_2004/live500/live4.shtml) F1 (http://f1.racing-live.com/it/archives/results_2004/barcelona_qualif2.shtml)sepang qual 2004 motogp (http://moto.racing-live.com/it/archives/results_2004/sepang_2004/live500/live4.shtml) F1 (http://f1.racing-live.com/it/archives/results_2004/sepang_qualif2.shtml)ovvio no?;)

ancora co sta storia,io nn parlo di tempi sul giro ma di tempi di percorrenza dei rettilinei tipo mugello o monza!!!!

il fatto che una f1 superi i 400 nn significa nulla, in quanto ci arriva??
io la vedo cosi':
1000m
la f1 ha uno scatto superiore e sta davnti diciamo fino ai 150 KM/h
anche perchè nn ha il problema dell'impennata,ma poi (ipotizziamo f1 scarica ma nn troppo senno' in partenza slitta troppo e la moto gli va via ed entrambe con rappoti adeguati ad una gara di acceleraz sul Km) imho la resistenza dell'aria (ad esempio sulle ruote della f1 si fa sentire e allora credo che la motogp si faccia sentire con la sua maggiore capacita' di penetrazione e magari puo' tagliare per prima il traguardo.
In conclusione per me' il fattore determinante è l'aria.

Moto gp--< 250/145=1.72cv/kg
f1 -->900/500=1.8cv kg (nn so i valori precisi ditemi se son giusti)
come vedete la diff nn è molta

Capirossi
25-11-2004, 16:22
Originariamente inviato da lnessuno
moto diesel

:eek:

energy+
25-11-2004, 17:10
Originariamente inviato da R|kHunter
Potete prendere la moto da gara + veloce e performante del mondo... e metterla accanto diciamo alla monoposto F1 della Ferrari...

Se facciamo una gara di accelerazione 0-400 metri allora secondo me vince la moto ma sullo 0-1000 sticazzi vince la formula 1 non c'è proprio storia... Con un assetto aerodinamicamente scarico e rapporti adeguati una F1 supera abbondantemente i 400 km/h senza nessuno sforzo :D
nn potrà mai prendere i 400 all'ora in 1 solo km,è tutta questione di numeri,a 360 orari percorri ben 100 m/sec vuol dire che hai 1 km x arrivare da 0 a 360 + il tempo di accellerazione......poi considera che normalmente fanno da 0-200 orari in poco meno di 4 sec xò + si sale di velocità + aumenta il tempo x aumentare la velocità e con rapporti da velocità è impossibile,il tutto andrebbe dimensionato al massimo x il km col carico necessario ei rapporti giusti ma nn prenderebbe cmq i 400/h

Altra cosa la resistenza dell'aria è molto maggiore nelle F1 xcui avvantaggia le moto xchè sono + piccole quindi mfanno meno vela e in + le macchine hanno 4 ruopte scoperte molto grandi controvento,gli alettoni che peggiorano parecchio il cx e soprattutto le pance di raffreddamento dei radiatori che fanno molto vela.

Le F1 da ferme hanno 1 scatto minore a mio avviso,forse si salvano ora con l'elettronica ma con partenza manuale e pattinamento ciò che conta è il peso visto che essendo fermi gli alettoni nn contano nulla......
Le moto possono essere rapportate x nn impennare come è stato fatto con le ducati in quella occasione.......

Inoltre la potenza specifica dei motori dovrebbe essere molto simile dato che le MotoGP hanno circa 230Cv su di 150Kg circa mentre le F1 hanno sui 900Cv ma con pesi nell'ordine dei 700Kg e qlcosa mi pare......

Da questi conti nello 0-400mt a mio avviso starebbe davanti la moto,sui 700mt dovrebbero essere pari e poi dovrebbe passare avanti la F1........
Ovviamente facendo ipotesi......

ciao

Capirossi nn è wankel è 1 motore da elicottero 2 marce! :mbe:

ale001
26-11-2004, 14:15
Grande Ducati!!!! :p

ragazzi secondo voi che tempi stampano le MotoGp???
0-100kmh, 0-400m e 0-1000m...

ho cronometrato in un video a barcellona le desmosedici in ripresa facevano 120-200kmh in 2.6sec!! :eek:

IcEMaN666
26-11-2004, 18:18
Originariamente inviato da energy+
nn potrà mai prendere i 400 all'ora in 1 solo km,è tutta questione di numeri,a 360 orari percorri ben 100 m/sec vuol dire che hai 1 km x arrivare da 0 a 360 + il tempo di accellerazione......poi considera che normalmente fanno da 0-200 orari in poco meno di 4 sec xò + si sale di velocità + aumenta il tempo x aumentare la velocità e con rapporti da velocità è impossibile,il tutto andrebbe dimensionato al massimo x il km col carico necessario ei rapporti giusti ma nn prenderebbe cmq i 400/h

Altra cosa la resistenza dell'aria è molto maggiore nelle F1 xcui avvantaggia le moto xchè sono + piccole quindi mfanno meno vela e in + le macchine hanno 4 ruopte scoperte molto grandi controvento,gli alettoni che peggiorano parecchio il cx e soprattutto le pance di raffreddamento dei radiatori che fanno molto vela.

Le F1 da ferme hanno 1 scatto minore a mio avviso,forse si salvano ora con l'elettronica ma con partenza manuale e pattinamento ciò che conta è il peso visto che essendo fermi gli alettoni nn contano nulla......
Le moto possono essere rapportate x nn impennare come è stato fatto con le ducati in quella occasione.......

Inoltre la potenza specifica dei motori dovrebbe essere molto simile dato che le MotoGP hanno circa 230Cv su di 150Kg circa mentre le F1 hanno sui 900Cv ma con pesi nell'ordine dei 700Kg e qlcosa mi pare......

Da questi conti nello 0-400mt a mio avviso starebbe davanti la moto,sui 700mt dovrebbero essere pari e poi dovrebbe passare avanti la F1........
Ovviamente facendo ipotesi......

ciao

Capirossi nn è wankel è 1 motore da elicottero 2 marce! :mbe:
A mio avvisola F1 disintegra una moto pure sul quarto di miglio.
Le f1 fanno i 0-100 in meno di 2.5secondi, il launch control è 30mila anni luce avanti ai sistemi che hanno ideato in motogp.
La moto supera la f1 credo sopo sul 150-300km/h per la deportanza, ma non ci giurerei.
Una f1 con rapporti per il quarto di miglio credo che vada sotto i 7.5 secondi.

Gigi 256
26-11-2004, 19:24
ragazzi voi non state bene.

Una F1 spappola qualsiasi moto gp sia su i 100 i 400 e i 1000 metri:rolleyes:

energy+
26-11-2004, 20:23
Originariamente inviato da IcEMaN666
A mio avvisola F1 disintegra una moto pure sul quarto di miglio.
Le f1 fanno i 0-100 in meno di 2.5secondi, il launch control è 30mila anni luce avanti ai sistemi che hanno ideato in motogp.
La moto supera la f1 credo sopo sul 150-300km/h per la deportanza, ma non ci giurerei.
Una f1 con rapporti per il quarto di miglio credo che vada sotto i 7.5 secondi.
Con launch control e rapportatura da ripresa è ovvio che la F1 disintegra le moto,considerate anche la maggiore coppia data dal Volume maggiore del motore e gli 8 cilindri al posto dei 4 o 5 cilindri delle moto!

Io rispondevo solo su chi da x scontato certe cose,nn è così prevedibile l'esito sinceramente,dipende molto dalle regolazioni e ce ne son tante da fare che danno margini altissimi,anche se sec me le F1 in questo punto di vista sono molto facilitate xchè hanno 1 mergine di regolazione molto + ampio.......

ciao

In merito a questo sarei curioso invece di vedere 1 Hayabusa contro 1 F1 con taratura da velocità x entrambe x vedere chi la spunta........ :D

IcEMaN666
26-11-2004, 23:39
il limite delle moto che non la farà mai vincere con una macchina è la partenza...la ruota davanti si alza, non si scaricano tutti i cavalli mentre con la macchina e con quei due giganti di gomma dietro le f1 ogni singolo cavallo si spalma a terra

matteo171717
27-11-2004, 09:26
Originariamente inviato da energy+
Con launch control e rapportatura da ripresa è ovvio che la F1 disintegra le moto,considerate anche la maggiore coppia data dal Volume maggiore del motore e gli 8 cilindri al posto dei 4 o 5 cilindri delle moto!

Io rispondevo solo su chi da x scontato certe cose,nn è così prevedibile l'esito sinceramente,dipende molto dalle regolazioni e ce ne son tante da fare che danno margini altissimi,anche se sec me le F1 in questo punto di vista sono molto facilitate xchè hanno 1 mergine di regolazione molto + ampio.......

ciao

In merito a questo sarei curioso invece di vedere 1 Hayabusa contro 1 F1 con taratura da velocità x entrambe x vedere chi la spunta........ :D


saranno un pò 10?;)

energy+
27-11-2004, 09:56
Originariamente inviato da matteo171717
saranno un pò 10?;)
Hai ragione,nn so xchè ero già in èproiezione futura! :p

lnessuno
27-11-2004, 10:28
uh per carità... una moto contro una f1... può farcela nei primi 200 al max, ma poi...:sofico:


http://need4speedx.free.fr/videosl/ChallengeHonda_www.need4speed.ws.wmv

energy+
27-11-2004, 11:28
Originariamente inviato da lnessuno
uh per carità... una moto contro una f1... può farcela nei primi 200 al max, ma poi...:sofico:


http://need4speedx.free.fr/videosl/ChallengeHonda_www.need4speed.ws.wmv
Ottimo lnessuno! ;)

CVD la moto in ripresa riesce a tenere la F1 che tra l'altro ricordiamo è la bar dal motore potentissimo Honda e contro 1 non ben specificata moto 4 cilindri da 200Cv quindi nn 1 motoGP,probabilmente è a livello di 1 superbike.......
Con 1 motoGP credo che la faccenda si faccia + interessante......... ;)

ciao

PS Nessuna impennata! :winner:

lnessuno
27-11-2004, 11:59
se non sbaglio era una cibierre... ma probabilmente mi sbaglio :D non ricordo :D

Saturos
29-11-2004, 00:09
di questo passo dopo la ferrari col caccia
inizieranno piano piano a fare le gare tra
i 747 e i tir... ma dai, che paragoni sono?

ironmanu
29-11-2004, 09:58
Originariamente inviato da Saturos
di questo passo dopo la ferrari col caccia
inizieranno piano piano a fare le gare tra
i 747 e i tir... ma dai, che paragoni sono?


prove simboliche tra espressioni differenti di velocita' e accelerazione

lindoro
29-11-2004, 13:42
volevo solo precisare alcuni dati:
le formula 1 devono pesare 605 kg compreso il pilota.
la ferrari l'anno scorso aveva circa 140 kg di zavorra, quindi il peso effettivo della macchina è di 360 kg contro una potenza di circa 920 cv. 2,55 cv/kg

avete però sbagliato i calcoli perche una moto gp (senza i 10 kg di zavorra) con il pilota pesa circa 200 kg. quindi 1,25 cv/kg.

In accelerazione una macchina si mangia una moto per via della maggior superficie di contatto dei pneumatici, del baricentro basso ecc.

energy+
29-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da lindoro
volevo solo precisare alcuni dati:
le formula 1 devono pesare 605 kg compreso il pilota.
la ferrari l'anno scorso aveva circa 140 kg di zavorra, quindi il peso effettivo della macchina è di 360 kg contro una potenza di circa 920 cv. 2,55 cv/kg

avete però sbagliato i calcoli perche una moto gp (senza i 10 kg di zavorra) con il pilota pesa circa 200 kg. quindi 1,25 cv/kg.

In accelerazione una macchina si mangia una moto per via della maggior superficie di contatto dei pneumatici, del baricentro basso ecc.
beh guarda il video allora! :O

lindoro
29-11-2004, 13:56
scusa che video?

IcEMaN666
29-11-2004, 14:00
Originariamente inviato da energy+
beh guarda il video allora! :O
ma tu l'hai visto il video? appaiati una manciata di secondi, poi la f1 inizia a macinare e gli ruba quasi 20metri in un paio di secondi...

energy+
29-11-2004, 14:00
Originariamente inviato da lindoro
scusa che video?
pag indietro postato da lnessuno ;)

e quella nn è 1 motogp!!!

energy+
29-11-2004, 14:03
Originariamente inviato da IcEMaN666
ma tu l'hai visto il video? appaiati una manciata di secondi, poi la f1 inizia a macinare e gli ruba quasi 20metri in un paio di secondi...
si ma intanto la moto nn ha impennato
la moto anche se x poco in partenza è rimasta davanti poi è stata superata in allungo dalla F1
Quella F1 ha motore Honda il + potente in circolazione
Quella moto nn è 1 motoGP

Ergo ad armi pari la moto in partenza sta davanti ed è certo visto il video e la F1 allungherebbe 1 pochino dopo........ ;)

ciao

IcEMaN666
29-11-2004, 14:11
Originariamente inviato da energy+
si ma intanto la moto nn ha impennato
la moto anche se x poco in partenza è rimasta davanti poi è stata superata in allungo dalla F1
Quella F1 ha motore Honda il + potente in circolazione
Quella moto nn è 1 motoGP

Ergo ad armi pari la moto in partenza sta davanti ed è certo visto il video e la F1 allungherebbe 1 pochino dopo........ ;)

ciao
la moto se impennava perdeva in accelerazione
è rimasta avanti per due metri
Ancora co sta storia del motore honda più potente in circolazione...come mai tutti i record di velocità dei tracciati son della ferrari? come mai quasi tutti i record sul giro sono ferrari? il v10 ferrari è il top, e poi non parliamo dell'affidabilità.
non è una motogp ma ha sempre 200cv

quali sono le armi pari tra un 1000 4 cilindri con due ruote da 150kg e un 3000 10 cilindri con 4 ruote da 600kg?

ale001
29-11-2004, 14:12
No dico, vogliamo mettere quella "cbr truccata" con lo stupefacente sistema di partenza della Ducati Desmosedici???? ma andiamo...li facessero bene i paragoni! :rolleyes:

IcEMaN666
29-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da ale001
No dico, vogliamo mettere quella "cbr truccata" con lo stupefacente sistema di partenza della Ducati Desmosedici???? ma andiamo...li facessero bene i paragoni! :rolleyes:
bè nemmeno la honda ha un launch control poi così strabiliante...no ma dico avete mai visto le renault? pare che le tirano con la mazzafionda :D

energy+
29-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da IcEMaN666
la moto se impennava perdeva in accelerazione
è rimasta avanti per due metri
Ancora co sta storia del motore honda più potente in circolazione...come mai tutti i record di velocità dei tracciati son della ferrari? come mai quasi tutti i record sul giro sono ferrari? il v10 ferrari è il top, e poi non parliamo dell'affidabilità.
non è una motogp ma ha sempre 200cv

quali sono le armi pari tra un 1000 4 cilindri con due ruote da 150kg e un 3000 10 cilindri con 4 ruote da 600kg?

30Cv in + su 200 fanno la differenza
I record sui tracciati sono della ferrari xchè è nel complesso il sitema migliore nn solo il motore
quell è 1 prova di accellerazione il pilota conta lo 0,x % il motore il 99,x %
Il fatt odell'impennata lo so,rispondevo a chi siosteneva che in partenza sarebbe stata dietro xchè tendente ad impennare.
Il motore Honda è molto potente e brillante solo che se ricordi bene i pochi punti sono stati fatti solo xchè nn molto affidabile essendo così tanto spinto e a 3/4 di stagione mi pare ,hanno portato motori meno spinti x fargli finire il GP!

ciao

PS Il launch control della benetton mostra quanto alla fine sia importante l'elettronica rispetto al motore visto che il motore renault manca di molti Cv rispetto alla concorrenza ma era sempre in testa in partenza...... :O

Facciamo 1 partenza senza launch control e vediamo........ li si misura la prestazione del motore quindi ad armi pari le cose cambiano.....

lindoro
29-11-2004, 14:24
boh io dei video della honda non mi fiderei più di tanto perchè hanno interessi sia in macchine che in moto: quindi non hanno interesse(scusate il gioco di parole) interesse a far vedere in cattiva luce un comparto.
Per potenza pura il v10 di sato, non quello di button era forse il motore più potente, però si è rotto molte volte in più che il ferrari. Quello che conta è il pacchetto complessivo affidabilità/prestazioni/ consumo ed in questo il motore ferrari è ancora il migliore.

IcEMaN666
29-11-2004, 14:38
Originariamente inviato da energy+
30Cv in + su 200 fanno la differenza
I record sui tracciati sono della ferrari xchè è nel complesso il sitema migliore nn solo il motore
quell è 1 prova di accellerazione il pilota conta lo 0,x % il motore il 99,x %
Il fatt odell'impennata lo so,rispondevo a chi siosteneva che in partenza sarebbe stata dietro xchè tendente ad impennare.
Il motore Honda è molto potente e brillante solo che se ricordi bene i pochi punti sono stati fatti solo xchè nn molto affidabile essendo così tanto spinto e a 3/4 di stagione mi pare ,hanno portato motori meno spinti x fargli finire il GP!

ciao

PS Il launch control della benetton mostra quanto alla fine sia importante l'elettronica rispetto al motore visto che il motore renault manca di molti Cv rispetto alla concorrenza ma era sempre in testa in partenza...... :O

Facciamo 1 partenza senza launch control e vediamo........ li si misura la prestazione del motore quindi ad armi pari le cose cambiano.....

senza launch control se il pilota è bravo perderai al max un paio di decimi...se si vuole fare le cose ad armi pari mettiamo i rapporti di montecarlo allora che finiranno sui 300/310kmh...sai i schiaffi altro che desmosedici...3 secondi 4 marce

ironmanu
30-11-2004, 22:25
Originariamente inviato da IcEMaN666
la moto se impennava perdeva in accelerazione
è rimasta avanti per due metri
Ancora co sta storia del motore honda più potente in circolazione...come mai tutti i record di velocità dei tracciati son della ferrari? come mai quasi tutti i record sul giro sono ferrari? il v10 ferrari è il top, e poi non parliamo dell'affidabilità.
non è una motogp ma ha sempre 200cv

quali sono le armi pari tra un 1000 4 cilindri con due ruote da 150kg e un 3000 10 cilindri con 4 ruote da 600kg?

il fatto di essere entrambi prototipi!

ironmanu
30-11-2004, 22:32
Originariamente inviato da IcEMaN666
senza launch control se il pilota è bravo perderai al max un paio di decimi...se si vuole fare le cose ad armi pari mettiamo i rapporti di montecarlo allora che finiranno sui 300/310kmh...sai i schiaffi altro che desmosedici...3 secondi 4 marce

si pero' ci mettiamo pure il carico di montecarlo! ma che discorsi sono!????? buttiamo via quel cbr e sulla desmosedi credi nn si possano cambiare i pignoni?????

e poi state dicendo un'inesattezza,se ricordate la prova dello scorso anno ferrari eurofighter il tecnico ferrari disse chiaramente che dovevano utilizzare un forte carico aerodinamico per poter scaricare tutti i cv il prima possibile senza pattinare,nn tutto scarico come sostiene qlcuno qui!!!!!!

nn con un cosi' forte carico quanto gli dia via una F1 ad un RC221V (nn un cbr)

IcEMaN666
30-11-2004, 23:44
Originariamente inviato da ironmanu
si pero' ci mettiamo pure il carico di montecarlo! ma che discorsi sono!????? buttiamo via quel cbr e sulla desmosedi credi nn si possano cambiare i pignoni?????

e poi state dicendo un'inesattezza,se ricordate la prova dello scorso anno ferrari eurofighter il tecnico ferrari disse chiaramente che dovevano utilizzare un forte carico aerodinamico per poter scaricare tutti i cv il prima possibile senza pattinare,nn tutto scarico come sostiene qlcuno qui!!!!!!

nn con un cosi' forte carico quanto gli dia via una F1 ad un RC221V (nn un cbr)
incredibile non riuscite a vedere o ad ammettere che una f1 è superiore in tutto e per tutto ad una motgp ma anche ad una qualsiasi moto...cioè quel video da solo parla chiaro...dopo i 200mt il cbr pare ke sta fermo...non cambierà moltissimo con la desmosedici o la rc211...bha lasciamo perdere è una lotta senza fine. l'unica moto che potrebbe dare giù ad una F1 nel quarto di miglio è la turbo busa...solo quella dopo i 200 spinge ancora come la f1

ironmanu
01-12-2004, 20:08
Originariamente inviato da IcEMaN666
incredibile non riuscite a vedere o ad ammettere che una f1 è superiore in tutto e per tutto ad una motgp ma anche ad una qualsiasi moto...cioè quel video da solo parla chiaro...dopo i 200mt il cbr pare ke sta fermo...non cambierà moltissimo con la desmosedici o la rc211...bha lasciamo perdere è una lotta senza fine. l'unica moto che potrebbe dare giù ad una F1 nel quarto di miglio è la turbo busa...solo quella dopo i 200 spinge ancora come la f1

nn capisco perche' ti continui a sbandierare questa convinzione ?????
ma sei un tecnico che lavora tutti i di su ste robe ????no-Anche tu vai ad intuizione come gli altri .

tempo fa sul programma con ivan capelli su rai due venne sollevata una questione simite ed un tecnico in studio ipotizzo' che forse il miglio "cx" di una motogp l'avrebbe avvantaggiata rispetto ad una f1 priprio dai 200 in su ovvero priprio nel tratto in cui tu dai i giochi per fatti.
Visto che nn credo che la f1 si possa permettere di partire tutta scarica(pattinamento se provasse a scaricare tutti i cv in poco tempo)
io nn ne ho un'idea assoluta del risultato come te.