PDA

View Full Version : Toshiba m30x

emiazygos
30-10-2004, 11:44
Buongiorno a tutti!
E'la prima volta che scrivo in questo forum dunque saluto tutti.
Da settembre mi ha preso il pallino dell'acquisto di un notebook (ne ho bisogno per parecchi motivi, sono studente universitario)
e mi sto guardando intorno.
Ho deciso per Toshiba (acer li detesto a pelle, sorry - sony costa troppo in modo ingiustificato secondo me) e sono indeciso tra m30 e p10 (anche se fose a60 non è malvagissimo.....). Si' adesso direte che non ho capito niente e non ho le idee chiare.....e infatti è proprio così, non ho ancora deciso se preferisco portabilità e durata batterie o un pizzico di velocità in più (sempre che questo sia il pregio di un p4 rispetto a un centrino)
In ogni caso sono più orientato per m30 anzi.......m30x visto che è uscito da pochissimo. La mia domanda a questo punto è:
dove posso trovare foto dettagliate, very close dell'm30x?
Ancora non esiste nei negozi e dalle poche vaghe foto viste sul sito toshiba ho molta paura che sia simile all'a50 cioè più spesso e tozzetto (certo niente a confronto del p10!) perdendo ciò che proprio mi piaceva dell'm30 liscio = sottile, elegante e proporzionato!
Ah, (pen)ultima cosa: pensavo di orientarmi sul m30x-113 (il budget non è proprio illimitato!)........il miglior prezzo trovato è 1375 di pcmobile (buono?) e 1403 di un negozio qua nella mia città (torino dunque vantaggio che non pago spese di spediz e lo vedo). Qualcuno mi può indicare (anche in pvt) negozi altrettando o più vantaggiosi a torino, roma (ci vado spesso!) o che venda su internet? Grassssie
Ultimo consiglio: aspettare 1 mesetto (natale) o subito dopo (metà gennaio) potrebbe far scendere il prezzo di questo modello appena uscito anche solo di 50-80 euro?
Grazie tantissimo, scusate la lunghezza :D

wgator
30-10-2004, 12:16
Ciao,

se per te la scheda video Ati 9700 non è una priorità potresti cercare un M30-941 che ha la "vecchia" GeForce 5200 go

Il nuovo monitorTruBrite non è presente neppure sul M30X-113 quindi l'unica differenza sta nella scheda video.

Anzi, nel M30-941 (almeno nel mio) c'era un solo banco ram da 512 Mb, quindi ne ho subito aggiunto uno uguale. Nel M30X-113 sembra invece (dalle specifiche) che ci siano 2 moduli da 256

Questo vale naturalmente se il 941 si trova a prezzo più basso del 113

Edit:

le ho ritrovate, dalle foto che si vedono qui (http://www.chip7.pt/catalogo/detalhes_produto.php?id=7270&resolution=1024x768) in effetti hai ragione, esteticamente il 113 è più bruttino della vecchia serie e sembra non avere quel rassicurante rinforzo metallico sul coperchio del monitor in prossimità delle cerniere :(

emiazygos
30-10-2004, 12:56
Infatti sarei molto più propenso per il 941 esattamente per le ragioni che indichi tu tanto più che la scheda video migliore non mi interessa ma stranamente lo trovo in quasi tutti i negozi a 50-100 euro in più. Dunque il gioco purtroppo non vale la candela!
Vedremo......
Comunque ho visto le foto proprio nel sito che indicavi tu: effettivamente è cambiato, più spesso e sembra quasi meno robusto. Mah, strano! Il 941 mi piace proprio di più! :muro:

RoulDuke
30-10-2004, 17:55
Io ho appena preso un m30x da computer discount.
Effettivamente è più tozzo e un po' più pesante.

La durata della batteria è comunque ottima...a patto di non usare la scheda grafica:D
Scalda poco e rispetto ad un acer (confronto diretto con un amico) sembra decisamente più solido e ben fatto.

ciao
daniele

inariel
30-10-2004, 18:55
quale modello hai preso?

Su dicci le impressioni:D

emiazygos
30-10-2004, 19:07
Originariamente inviato da RoulDuke
Io ho appena preso un m30x da computer discount.
Effettivamente è più tozzo e un po' più pesante.

La durata della batteria è comunque ottima...a patto di non usare la scheda grafica:D
Scalda poco e rispetto ad un acer (confronto diretto con un amico) sembra decisamente più solido e ben fatto.

ciao
daniele

Wow, quale? Che ci dici? Vedevo effettivamente che è un po' più pesante ma la batteria dura di più!

RoulDuke
31-10-2004, 10:24
Il modello è il 108...quello in vendita da computer discount

In realta' di computer discount ha ben poco, nel senso che sulla scatola c'è solo scritto che è stato consegnato a computer discount...penso che loro non l'abbiano nemmeno aperto.

Le mie impressioni sono ottime, la cosa che mi ha colpito di più è il monitor, veramente bello, nitido e luminoso (con la rete attaccata...) , rimane ottimo anche con la luminosità al minimo.

Certo m30 liscio ha una linea davvero bella...pero' la 5200 è una scheda gia' semi obsoleta.
Per questioni di finanziamenti vari ho dovuto affrettare la scelta, altrimenti sarei andato sui fratelli maggiori di quello che ho preso...

ArticMan
31-10-2004, 13:18
sul sito di computer discount dichiarano 2 ore di autonomia, è vero?
Opper meglio/peggio?

RoulDuke
31-10-2004, 13:58
le 2 ore di autonomia sono un errore di stampa...
lavorandoci con office stai sulle 4 ore (mettendo i settaggi di massima autonomia...)

c'è un 3d intero su questo note, c'è anche il link al sito toshiba sul m30x-113

emiazygos
31-10-2004, 19:07
Originariamente inviato da RoulDuke
Il modello è il 108...quello in vendita da computer discount

In realta' di computer discount ha ben poco, nel senso che sulla scatola c'è solo scritto che è stato consegnato a computer discount...penso che loro non l'abbiano nemmeno aperto.

Le mie impressioni sono ottime, la cosa che mi ha colpito di più è il monitor, veramente bello, nitido e luminoso (con la rete attaccata...) , rimane ottimo anche con la luminosità al minimo.

Certo m30 liscio ha una linea davvero bella...pero' la 5200 è una scheda gia' semi obsoleta.
Per questioni di finanziamenti vari ho dovuto affrettare la scelta, altrimenti sarei andato sui fratelli maggiori di quello che ho preso...

Dunque confermi che è diverso dall'm30 liscio? In sostanza quello preso da te è un modello che solo loro vendono e la cui differenza con il 113 è il processore a 1,5 invece che 1,6Ghz? Poi uguale? Pagato 1399 eurossss?
Grazie

RoulDuke
31-10-2004, 19:19
confermo

m30x-108 è della stessa famiglia dei m30x...diversa dalla m30

cd ha l'esclusiva di vendita...poi non c'entra nient'altro...(tranne che per la garanzia ovviamente)

emiazygos
31-10-2004, 21:34
Grazie a tutti per le risposte! :D

Chi sa mi risponde a queste domande che ponevo? :oink:
- siti con foto molto vicine di questo m30x? Non ne trovo di soddisfacenti!
- secondo voi aspettando natale o subito dopo (quando meglio?) il prezzo di questa novità scenderà 1 po'?

Trovato l'm30x-113 a 1360 eurossss! Very good direi, giusto??
Mentre il 941 lo trovo sempre a prezzi abbastanza più alti, grrrr!
Grazie tantissimo! :)