PDA

View Full Version : problemino con la posta

Muskio
30-10-2004, 11:36
Ragazzi ho un problema (nuovo!) con il mio client di posta ovvero foxmail. La mia casella è su "CIAOWEB" e con le impostazioni di pop3 e smtp che ho trovato su internet riesco a scaricare la posta ma non ad inviarla perchè mi da il seguente errore (ved. allegato). Grazie per l'aiuto. CiauZ.

Muskio
30-10-2004, 22:09
UP

Muskio
31-10-2004, 12:05
Ragazzi ma nessuno ha ciaoweb come posta e ha il mio stesso problema? Mi dico: ma com'è possibile che il server sia impallato solo in uscita mentre in entrata va tt ok??? AIUUTOOOO :cry:

bluelake
31-10-2004, 14:04
Originariamente inviato da Muskio
Ragazzi ho un problema (nuovo!) con il mio client di posta ovvero foxmail. La mia casella è su "CIAOWEB" e con le impostazioni di pop3 e smtp che ho trovato su internet riesco a scaricare la posta ma non ad inviarla perchè mi da il seguente errore (ved. allegato). Grazie per l'aiuto. CiauZ.
come serve di posta in uscita (SMTP) devi mettere quello del provider con cui ti colleghi ;)

Muskio
31-10-2004, 16:23
Originariamente inviato da bluelake
come serve di posta in uscita (SMTP) devi mettere quello del provider con cui ti colleghi ;)

Lo so, l'ho sempre fatto ma ora all'improvviso non funziona più!!! Ho anche provato ha rifarmi un indirizzo di posta e mi fa lo stesso errore, forse è il loro server il problema? Cmq uso qst impostazioni:

POP3: ciaopop3.ciaoweb.it
SMTP: ciaosmtp.ciaoweb.it

Muskio
02-11-2004, 15:46
UP

Muskio
28-11-2004, 10:53
Ragazzi sono passate più di 3 settimane e non ho ancora risolto...aiutatemiii!!!! :cry:
Ma prechè ricevo e non invio??? Ma centrerà il firewall? Eppure gli ho dato accesso!!! Se vado all'inidirizzo che comapre nell'errore compare QUESTO (http://njabl.org/dynablock.html) qualcuno ci capisce niente???

Muskio
28-11-2004, 16:20
Non ci credo che nessuno sappia aiutarmi!!! Ad ogni modo ho scoperto che il server di ciaoweb non mi lascia inviare la posta perchè il mio IP è listato su un servizio di antispam e che quindi blocca le mie email in quanto considerate spam. La suddetta lista usata da ciaoweb è quella della NJABL. Ho scoperto anche come rimuovermi da quella lista e ora lo farò e vedo un pò se tutto ritorna a posto. Ad ogni modo com'è possibile che sia finito su quella lista? Ho chiamato un mio amico che usa anch'egli ciaoweb e ha il mio stesso problema...mah! A nessun altro sta succedendo sta cosa?