View Full Version : stampante su win e samba
Ho un problema con la mia stampante: l'ho appena trasferita sul pc con win perchè serve di più a mia sorella. Volevo quindi condividerla con il pc che uso io che ha debian.
Ho provato a cercare in google e a seguire le istruzioni per configurarla: riesco a vederla tramite il gestore stampanti di kde ma al momento di stampare la pagina di prova non mi da l'accesso.
Come guest non va proprio e come utente normale non mi accetta la password.
Guardando su win ho notato che mancava l'indirizzo del server wins, ho messo l'ip della macchina con la stampante e nello spool di stampa passa il file da stampare ma viene subito abortito.
Che cosa devo ancora impostare?
supermarchino
30-10-2004, 10:57
Originariamente inviato da ingpeo
Ho un problema con la mia stampante: l'ho appena trasferita sul pc con win perchè serve di più a mia sorella. Volevo quindi condividerla con il pc che uso io che ha debian.
Ho provato a cercare in google e a seguire le istruzioni per configurarla: riesco a vederla tramite il gestore stampanti di kde ma al momento di stampare la pagina di prova non mi da l'accesso.
Come guest non va proprio e come utente normale non mi accetta la password.
Guardando su win ho notato che mancava l'indirizzo del server wins, ho messo l'ip della macchina con la stampante e nello spool di stampa passa il file da stampare ma viene subito abortito.
Che cosa devo ancora impostare?
hai provato a mettere user e pass dell'utente corrispondente alla sister? ;)
Ho provato a mettere qualsiasi user e passwd degli utenti che ho creato in win.:(
supermarchino
30-10-2004, 11:17
Ho provato a mettere qualsiasi user e passwd degli utenti che ho creato in win.:(
ci sono firewall su win?
hai provato a usare l'utility del centro di controllo per settare la stamp.?
puoi postare il file di config. della stamp. SMB?
1) ho sygate ma anche togliendolo non cambia
2) si
3) dove lo trovo?
:p
supermarchino
30-10-2004, 11:33
1) ho sygate ma anche togliendolo non cambia
2) si
3) dove lo trovo?
:p
....
3) http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=766420
;)
tra l'altro i tools grafici tipo control center funzionano almeno sulla mia mdk solo per metà, es. non mi memorizzava il cambio password dell'utente dominio win2k e così non stampavo più sulle stampanti smb, per l'appunto.... :rolleyes:
up, è passato del tempo ma il problema non sono riuscito a risolverlo:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.