PDA

View Full Version : stampante su win e samba

ingpeo
30-10-2004, 10:31
Ho un problema con la mia stampante: l'ho appena trasferita sul pc con win perchè serve di più a mia sorella. Volevo quindi condividerla con il pc che uso io che ha debian.
Ho provato a cercare in google e a seguire le istruzioni per configurarla: riesco a vederla tramite il gestore stampanti di kde ma al momento di stampare la pagina di prova non mi da l'accesso.
Come guest non va proprio e come utente normale non mi accetta la password.
Guardando su win ho notato che mancava l'indirizzo del server wins, ho messo l'ip della macchina con la stampante e nello spool di stampa passa il file da stampare ma viene subito abortito.
Che cosa devo ancora impostare?

supermarchino
30-10-2004, 10:57
Originariamente inviato da ingpeo
Ho un problema con la mia stampante: l'ho appena trasferita sul pc con win perchè serve di più a mia sorella. Volevo quindi condividerla con il pc che uso io che ha debian.
Ho provato a cercare in google e a seguire le istruzioni per configurarla: riesco a vederla tramite il gestore stampanti di kde ma al momento di stampare la pagina di prova non mi da l'accesso.
Come guest non va proprio e come utente normale non mi accetta la password.
Guardando su win ho notato che mancava l'indirizzo del server wins, ho messo l'ip della macchina con la stampante e nello spool di stampa passa il file da stampare ma viene subito abortito.
Che cosa devo ancora impostare?

hai provato a mettere user e pass dell'utente corrispondente alla sister? ;)

ingpeo
30-10-2004, 11:04
Ho provato a mettere qualsiasi user e passwd degli utenti che ho creato in win.:(

supermarchino
30-10-2004, 11:17
Ho provato a mettere qualsiasi user e passwd degli utenti che ho creato in win.:(

ci sono firewall su win?

hai provato a usare l'utility del centro di controllo per settare la stamp.?

puoi postare il file di config. della stamp. SMB?

ingpeo
30-10-2004, 11:19
1) ho sygate ma anche togliendolo non cambia
2) si
3) dove lo trovo?
:p

supermarchino
30-10-2004, 11:33
1) ho sygate ma anche togliendolo non cambia
2) si
3) dove lo trovo?
:p

....
3) http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=766420

;)

tra l'altro i tools grafici tipo control center funzionano almeno sulla mia mdk solo per metà, es. non mi memorizzava il cambio password dell'utente dominio win2k e così non stampavo più sulle stampanti smb, per l'appunto.... :rolleyes:

ingpeo
13-11-2004, 18:18
up, è passato del tempo ma il problema non sono riuscito a risolverlo:cry: