ilclaudio
30-10-2004, 10:31
Salve ragazzi,
oggi sono particolarmente felice perché ho appena finito di configurare il mio Modem/Router ADSL Blekin F5D7630 :-) Tutto funziona alla perfezione (per fortuna), anche se ho un piccolo problemino.
In casa ho due prese telefoniche e su entrambe ho messo un filtro ADSL.
Su una presa sono collegati modem ADSL e telefono mentre sull'altra è collegato soltanto un altro telefono.
Ebbene, sulla seconda presa (penso sia la presa secondaria)
, quella con il solo telefono, il segnale è assente e il telefono non funziona.
Appena tolgo il filtro dalla presa principale il segnale torna e il telefono torna a funzionare.
Non riesco a capire quale sia il problema.
Pensvo che bastasse mettere i filtri sulle prese perché entrambi i telefoni funzionassero, invece no :-(
Non penso sia un problema dei telefoni perché hanno sempre funzionati e il problema persiste sulla seconda presa anche scambiando i telefoni tra di loro.
Qualcuno ha dei suggerimenti, non so proprio dove sbattere la testa :-) ?
E' colpa dei filtri? Dipende da come è fatta la linea a casa mia?
ciaooooooooo
claudio
oggi sono particolarmente felice perché ho appena finito di configurare il mio Modem/Router ADSL Blekin F5D7630 :-) Tutto funziona alla perfezione (per fortuna), anche se ho un piccolo problemino.
In casa ho due prese telefoniche e su entrambe ho messo un filtro ADSL.
Su una presa sono collegati modem ADSL e telefono mentre sull'altra è collegato soltanto un altro telefono.
Ebbene, sulla seconda presa (penso sia la presa secondaria)
, quella con il solo telefono, il segnale è assente e il telefono non funziona.
Appena tolgo il filtro dalla presa principale il segnale torna e il telefono torna a funzionare.
Non riesco a capire quale sia il problema.
Pensvo che bastasse mettere i filtri sulle prese perché entrambi i telefoni funzionassero, invece no :-(
Non penso sia un problema dei telefoni perché hanno sempre funzionati e il problema persiste sulla seconda presa anche scambiando i telefoni tra di loro.
Qualcuno ha dei suggerimenti, non so proprio dove sbattere la testa :-) ?
E' colpa dei filtri? Dipende da come è fatta la linea a casa mia?
ciaooooooooo
claudio