PDA

View Full Version : Pirata stradale incastrato dal dito della vittima


IpseDixit
30-10-2004, 10:04
MILANO - Criminale alla guida e sbadato ai limiti della decenza.
Un pirata della strada che giovedì, a Milano, aveva investito e ferito una donna sulle strisce pedonali è stato scoperto e denunciato dalla Polizia Municipale.
Dopo lo scontro con la donna, l'uomo, un 72enne di Milano, ha commesso non uno ma tre errori. Primo, il più grave: non ha soccorso la vittima ma è scappato facendo perdere le prorie tracce. Poi, credendosi al sicuro, ha posteggiato l'auto davanti a un comando dei vigili. I quali, quasi increduli, hanno potuto constatare il terzo fatale, e macabro, errore del pirata. Dopo un'accurata ispezione del veicolo gli agenti hanno notato la presenza del dito mignolo della donna investita, mozzato nell'urto, proprio nel faro anteriore destro della Fiat Punto verde guidata dall'uomo. E subito è scattato il fermo.

LA SCOPERTA - A notare l'auto è stata una pattuglia di motocicilisti del Nucleo Radiomobile che stava uscendo, appunto, dalla sede del Reparto, in via Custodi, sui Navigli. I due vigili che prima di prendere servizio avevano ricevuto la descrizione dell'auto investitrice, fornita da un testimone, si sono fermati pochi metri dopo l'uscita.Una volta avvicinatisi al mezzo hanno notato ammaccature inequivocabili e, oltre a tracce di sangue, anche il mignolo della mano sinistra della donna investita. Subito sono stati allertati i soccorsi, e il dito è stato raccolto, avvolto nel ghiaccio e trasportato d'urgenza a Niguarda, dove i medici lo hanno riattaccato alla mano con un'operazione chirurgica.

INDAGATO - Il proprietario dell'auto, nel corso della stessa mattina, facendo finta di niente, ha denunciato il furto della vettura: i vigili, però, lo hanno convocato in ufficio e messo alle
strette, inducendolo a confessare. L'uomo è stato denunciato per lesioni gravissime, omissione di soccorso e simulazione di reato. La donna investita, una 45enne, ha riportato gravi lesioni ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Niguarda.

:sofico:

majino
30-10-2004, 11:35
gli sta strabene... l'altra sera un mio amico è stato investito in motorino da una mercedes che ha bucato clamorosamente un rosso... questo stronzo è andato via, meno male che c'eravamo noi in macchina dietro che abbiamo preso la targa.. spero che gli facciano un culo grosso come una capanna :mad:

Raven
30-10-2004, 12:30
Originariamente inviato da majino
.. spero che gli facciano un culo grosso come una capanna :mad:


Quoto!!! :mad:

Facci sapere come va! ;)

m4st3rx
31-10-2004, 17:26
e poi era anche un "tranquillo anziano di 72 anni" :eek:

credo, e ci spero vivamente che finisca la sua fetida vita in un carcere senza alcuno sconto, e che magari campi fino a 100 anni in carcere! bastardo ! :mad: