PDA

View Full Version : [PHP] - Scheduling per mandare mail in automatico

mercurio76
30-10-2004, 09:20
A me serve poter mandare periodicamente una mail a tutti gli iscritti al mio sito (ad es una volta alla settimana). Esiste un modo per usare la funzione mail() di php ma che sia gestita dal server invece che da acceessi a pagine php?
Sapete se si può fare?

Ciauz ;)

beppegrillo
30-10-2004, 13:54
Il php è un linguaggio di programmazione interpretato, quindi puoi utilizzarlo benissimo senza broswer .
Soluzioni
1) Windows
Ti crei un bat e lo aggiungi alle operationi pianificate di windows, in cui lanci php e gli passi lo script
2) Linux
Idem come prima, ma ovviamente lo aggiungi a crontab.

:)

mercurio76
30-10-2004, 14:02
..ma io volevo che la mail partisse dal sito, non dal mio pc. Devo usare la funzione mail e riempirla con dati che prendo dinamicamente dal db del mio sitozzo.

Cmq intanto grazie ;)

beppegrillo
30-10-2004, 14:04
Originariamente inviato da mercurio76
..ma io volevo che la mail partisse dal sito, non dal mio pc. Devo usare la funzione mail e riempirla con dati che prendo dinamicamente dal db del mio sitozzo.

Cmq intanto grazie ;)
Ma hai una shell a disposizione sul server del sito?

mercurio76
30-10-2004, 14:11
Non credo...sono su aruba.

SteR9
30-10-2004, 14:16
basta che ti crei una pagina dalla quale leggi le email da un database...non penso che ti costi molta fatica premere un pulsantino una volta alla settimana..anche perchè dovrai cambiare ogni volta il testo della tua email no?quindi già che cambi il testo premi il pulsantino e invii anche l'email ;)

mercurio76
30-10-2004, 14:22
...si quella è la prima soluzione che avevo pensato...però siccome è una mail atomatica (il testo è composto da uno script php) era bello che partisse anche in automatico..tutto qui.

Cmq grazie lo stesso ;)