Yokoshima
30-10-2004, 09:12
Salve, premetto che posto qui perchè credo che la fonte del mio problema sia proprio il processore, ma per fugare le paure o renderle realtà vi chiedo cortesemente un parere, da esperti o da malcapitati!!!
Vi spiego il problema: il mio pc ha il brutto vizio di non accendersi semrpe... o meglio, sempre più spesso negli ultitmi tempi si incanta al boot della scheda madre, non arriva nemmeno a fare il "bip" di conferma o che qualcosa non va.
Se, quando è fermo e non va, premo il tasto di reset il pc fa come uno sfregolio elettrico ed è come se entrasse in funzione un salvavita e si spegne anche quel poco che si era acceso.
Ripremendo il tasto di accessione il pc fa due possibili cose:
- parte e mi va ad una schermata da BIOS che mi chiede di risettare la cpu
- entra ancora in funzione questo rumore e si spegne
Nel primo caso io risetto la frequenza della cpu, salvo le impostazioni ed esco dal bios; ma al boot la scena si ripropone come prima: CRASH !!!
Del pc che ho adesso ho cambiato, nel tempo, :
- scheda video (upgrade)
- alimentatore e scheda madre (bruciate poco più di un anno fa)
- ram (upgrade da 256 a 512, recente)
- hard disk (upgrade)
In pratica non sono mai cambiate le unita ottiche, il cabinet e la CPU.
Anche con la vecchia scheda madre avevo avuto qualche piccolo problema, ma non erano mai stati così frequenti e duraturi.
Secondo vio è proprio al CPU?
Cosa posso fare per verificare che non siano le unità ottiche?
Un contatto da qualche parte?
SONO NELLE VOSTRE MANI!
Vi spiego il problema: il mio pc ha il brutto vizio di non accendersi semrpe... o meglio, sempre più spesso negli ultitmi tempi si incanta al boot della scheda madre, non arriva nemmeno a fare il "bip" di conferma o che qualcosa non va.
Se, quando è fermo e non va, premo il tasto di reset il pc fa come uno sfregolio elettrico ed è come se entrasse in funzione un salvavita e si spegne anche quel poco che si era acceso.
Ripremendo il tasto di accessione il pc fa due possibili cose:
- parte e mi va ad una schermata da BIOS che mi chiede di risettare la cpu
- entra ancora in funzione questo rumore e si spegne
Nel primo caso io risetto la frequenza della cpu, salvo le impostazioni ed esco dal bios; ma al boot la scena si ripropone come prima: CRASH !!!
Del pc che ho adesso ho cambiato, nel tempo, :
- scheda video (upgrade)
- alimentatore e scheda madre (bruciate poco più di un anno fa)
- ram (upgrade da 256 a 512, recente)
- hard disk (upgrade)
In pratica non sono mai cambiate le unita ottiche, il cabinet e la CPU.
Anche con la vecchia scheda madre avevo avuto qualche piccolo problema, ma non erano mai stati così frequenti e duraturi.
Secondo vio è proprio al CPU?
Cosa posso fare per verificare che non siano le unità ottiche?
Un contatto da qualche parte?
SONO NELLE VOSTRE MANI!