PDA

View Full Version : hd da formattare.HELP PLEASE!

MrKLux
30-10-2004, 08:20
Ho un hd da 20Gb Samsung. Di colpo non riesce a fare il boot. Ho provato a collegarlo come slave ad un altro hd e in effetti il bios e anche win (sia XP che 98se) lo riconoscono, ma in "gestione risorse" non compare.
Ho provato ad usare fdisk, PM8, format,...ma tutti mi dicono che c'è un errore e non possono iniziare il loro lavoro.
C'è un modo per recuperare tale HD? I dati posso anche perderli.
Non esiste modo di forzare una formattazione?
Grazie
Ciao
MrK

MM
30-10-2004, 09:39
Formattazione a basso livello, vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina > utility di gestione

MrKLux
31-10-2004, 19:06
Grazie per la dritta, ho scaricato il software della Samsung x formattare a basso livello.
L'ho lanciato, ma quando arriva a circa il 50% entra in loop cercando qualcosa sul floppy inserito (con il suddetto prog) mostrandomi un'interminabile lista di:
"C291 H1 S33 This command is not supported"

Cosa dici? Il mio HD è buono solo per essere smontato pezzo per pezzo per vedere com'è fatto dentro e poi finire dritto in pattumiera?

Ciao
MrK

MM
31-10-2004, 21:32
Prova a rifare il floppy, non vorrei che il problema fosse lui
Di solito non si bloccano queste utility ma segnalano errori

MrKLux
01-11-2004, 09:48
Fatto, ma il problema rimane...anzi ho fatto anche la caz....ta di azzerare mbr cosi ora si sente solo una infinita serie di "tec-tec-tec...." e l'hd non viene neanche riconosciuto dal bios.
Mi sa che presto vedrò come è fatto un HD all'interno.
Ciao e grazie.

MM
01-11-2004, 16:12
Allora il disco era "malato"... la MBR è giusto che sia stata azzerata, infatti in certi casi è l'unico metodo per togliere alcuni visrus che ci si annidano