View Full Version : hd da formattare.HELP PLEASE!
Ho un hd da 20Gb Samsung. Di colpo non riesce a fare il boot. Ho provato a collegarlo come slave ad un altro hd e in effetti il bios e anche win (sia XP che 98se) lo riconoscono, ma in "gestione risorse" non compare.
Ho provato ad usare fdisk, PM8, format,...ma tutti mi dicono che c'è un errore e non possono iniziare il loro lavoro.
C'è un modo per recuperare tale HD? I dati posso anche perderli.
Non esiste modo di forzare una formattazione?
Grazie
Ciao
MrK
Formattazione a basso livello, vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina > utility di gestione
Grazie per la dritta, ho scaricato il software della Samsung x formattare a basso livello.
L'ho lanciato, ma quando arriva a circa il 50% entra in loop cercando qualcosa sul floppy inserito (con il suddetto prog) mostrandomi un'interminabile lista di:
"C291 H1 S33 This command is not supported"
Cosa dici? Il mio HD è buono solo per essere smontato pezzo per pezzo per vedere com'è fatto dentro e poi finire dritto in pattumiera?
Ciao
MrK
Prova a rifare il floppy, non vorrei che il problema fosse lui
Di solito non si bloccano queste utility ma segnalano errori
Fatto, ma il problema rimane...anzi ho fatto anche la caz....ta di azzerare mbr cosi ora si sente solo una infinita serie di "tec-tec-tec...." e l'hd non viene neanche riconosciuto dal bios.
Mi sa che presto vedrò come è fatto un HD all'interno.
Ciao e grazie.
Allora il disco era "malato"... la MBR è giusto che sia stata azzerata, infatti in certi casi è l'unico metodo per togliere alcuni visrus che ci si annidano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.