PDA

View Full Version : HELP hp 945

calleddafg
30-10-2004, 07:43
stavo pensando di aquistre un hp 945 però non si trovano informazioni sull'adattatore per montare teleobietivi e grandangolo se qualcuno mi sa dare qualche link utile lo rigrazio

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

AUTOMAN
30-10-2004, 21:57
Io li ho tutti e due: devi prendere quelli per le Fuji serie S (5000,7000 ecc), per quanto riguarda il tele originale è un 1,5X (140 euro circa) e devi per forza interporci un distanziale altrimenti sbatte sull'obiettivo perchè i fuji sono 6x anziche 8 e probabilmente varia di un mm circa e lo risolvi tranquillamente come ho fatto io, prendi un filtro uv economico (circa 6 euro), gli spacchi il vetro e lo interponi in mezzo tra il barilotto e l'aggiuntivo.
Per il macro ti consiglio di prendere solo il barilotto (40 euro originale fuji in alluminio, meno se lo trovi di concorrenza) e poi ti procuri delle lenti close-up da 55mm tradizionali (generalmente +1+2+3 o meglio se trovi) che ti portano lo stesso risultato (forse anche meglio) con un terzo della spesa.
Per quest'ultimo il famoso distanziale non serve, rimane tutto perfetto al centesimo e ti abbassa la distanza di messa a fuoco e naturalmente ti ingrandisce pure.

calleddafg
31-10-2004, 09:40
Il mio problema era solo quale distanziatore usare poi per l'obietivo guardafo in un secondo tempo mi hai risolto sia un problema attuale che uno futuro grazie molto allora si mi conro la HP 945

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

AUTOMAN
31-10-2004, 14:06
Si, vai tranquillo prendi quello Fuji che ci va perfetto e lo trovi dappertutto, guadagni anche esteticamente tra le altre cose.
Prendila che non te ne pentirai, ha piccoli difetti minori ma è grande nell'insieme.