PDA

View Full Version : mobo bloccata dal modem !!!

tcianca
30-10-2004, 02:41
Ho appena finito di risolvere un grave problema al pc di un amico che una volta su tre si bloccava alla schermata del bios e non caricava xp se non dopo numerosi reset.

Dopo aver cambiato HD, M/B, CPU e RAM senza risolvere, volete saper qual'era la causa ???

Il Modem 56k PCI.

Mai visto nulla prima d'ora:eek:

Spero che la mia esperienza serva a qualcuno.

'Notte

pirella
30-10-2004, 11:27
Originariamente inviato da tcianca
Ho appena finito di risolvere un grave problema al pc di un amico che una volta su tre si bloccava alla schermata del bios e non caricava xp se non dopo numerosi reset.

Dopo aver cambiato HD, M/B, CPU e RAM senza risolvere, volete saper qual'era la causa ???

Il Modem 56k PCI.

Mai visto nulla prima d'ora:eek:

Spero che la mia esperienza serva a qualcuno.

'Notte

Almeno io, quando il computer si blocca sul boot o non si accende per niente, la prima cosa che faccio è togliere tutte le schede pci che ho nel computer( scheda audio, modem, lan...)

poi passo, a seconda del problema alle ram, cpu hard disk e mobo...

Tipo 4 anni fa, quando ancora non avevo mai aperto un pc :sofico: , avevo un problema simile, ovvero non mi si accendeva il pc... SCHERMO NERO!!!!
Come tutti i comuni mortali che hanno ancora la garanzia l'ho portato ad aggiustare dove l'avevo comprato e mi dissero che il modem si era rotto e questa era la causa del problema...

;)

tcianca
30-10-2004, 13:45
Originariamente inviato da pirella
Almeno io, quando il computer si blocca sul boot o non si accende per niente, la prima cosa che faccio è togliere tutte le schede pci che ho nel computer( scheda audio, modem, lan...)

poi passo, a seconda del problema alle ram, cpu hard disk e mobo...

Tipo 4 anni fa, quando ancora non avevo mai aperto un pc :sofico: , avevo un problema simile, ovvero non mi si accendeva il pc... SCHERMO NERO!!!!
Come tutti i comuni mortali che hanno ancora la garanzia l'ho portato ad aggiustare dove l'avevo comprato e mi dissero che il modem si era rotto e questa era la causa del problema...

;)

Bene, vedo che non sono stato il solo ad avere un pc bloccato a causa del modem. Il bello e' che il modem funziona pure !!!

Qualche esperto di elettronica mi sa spiegare come puo' succedere ???

THX