View Full Version : Novellino cerca di mettere in rete due PC :D
Salve gente mi cimenterò nel mettere in miei di pc
vi spiego la situazione...
in questo pc qua ho la rete integrata sulla mobo che è collegato nell hug di fastweb e serve per la connessione a internet...
il 2 pc ha la scheda di rete...
cosa fare?
mi hanno detto che potevo collegare uno switch a 5 porte all'hug di fastweb e poi..... non ci ho capito nulla + :D :muro:
helpppp :mc:
pretese utilizzare internet quando tutti e due i pc sono accesi sfruttando la banda che stabilisce il server (1 PC)
collegarsi in internet anche quando il server è spento...
file sharing tra i due pc...
Beep Beep
29-10-2004, 23:38
bhè se hai fastweb ti basta l'hag per fare la rete. Tuttavia sarà limitata a 10Mb, e inoltre di non facile gestione visto che apri il netbios a tutti i pc della rete fastweb.
Stessa cosa se metti uno switch collegato direttamente all'HAG e i pc collegati a quest'ultimo. La rete sarà a 100Mb, ma sarà visibile all'interno della rete fastweb.
IMHO la soluzione migliore è quella di collegare l'hag alla scheda di rete integrata del primo pc. Alla scheda di rete PCI colleghi lo switch a cui saranno poi collegati gli altri terminali.
In questo modo però il primo pc ti farà da "server" e dovrai abilitare la condivisione della connessione, ciò significa che gli altri pc si collegheranno solo se il primo è acceso.
Vedi tu come ti conviene, non trascurando la sicurezza della rete.
in pratica non si può agire in maniera tale da avere in ogni caso internet sul 2 pc sempre?...
mettendo lo switch agganciato sull'hug fastweb e poi collego il primo e il secondo pc allo switch che succede?
Beep Beep
30-10-2004, 12:39
che entrambi accederanno contemporaneamente ad internet, ma, ripeto, poi magari non ti interessa, la LAN sarà visibile a tutta la rete fastweb e, se non ben protetta, facilmente accessibile.
Valuta cosa ti conviene.
e come fare per proteggerla oltre a tenere impostati i firewall?
fatto in questo modo è facile la configurazione?
Originariamente inviato da AMDman
e come fare per proteggerla oltre a tenere impostati i firewall?
fatto in questo modo è facile la configurazione?
Ti consiglio di installare un buon firewall tipo sygate e collegare tutti i pc all'hag.
Bye;)
Originariamente inviato da tcianca
Ti consiglio di installare un buon firewall tipo sygate e collegare tutti i pc all'hag.
Bye;)
si ma per il gaming in lan 10Mb non sono pochi?
Penso siano piu' che sufficienti. Fai delle prove.
ciao
tutto ok.. ma c'è solo un problemino in pratica non so configurare sygate personal firewall per la lan.....
se disabilito va tutto ok...
chi mi aiuta a impostare il firewall??
grazie per un eventuale aiuto :)
PentiumII
02-11-2004, 22:11
Aiutate anche me? :help:
Ho un pc con collegamento ad Alice ETHERNET, quindi con scheda di rete. Sempre su questo ho una seconda scheda di rete, a cui ho collegato il secondo pc che ha la scheda integrata.
Come faccio a condividere l'ADSL e i file? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.