View Full Version : Mi piaceva la Stilo,mi piaceva la.....
Peugeot 307,l'Alfa 147,sotto sotto mi piaceva anche la Golf ma quella che mi piaceva di più era la nuova Megane ma....oggi per la prima volta ho visto la nuova BMW serie 1 e....tutte le altre non solo non mi piacciono più ma proprio non riesco più a guardarle!
Non ho parole la serie 1 della BMW è assolutamente su un altro pianeta rispetto a tutte le altre auto dello stesso segmento,è uno spettacolo di macchina e appena possibile voglio troppo andare da un conce a vederla e magari a provarla(sempre se il conce non mi caccia a calci nel sedere).
Certo che 26000 e passa €uro per la 1.8 diesel eletta.....chissà se li vale davvero!;)
R|kHunter
29-10-2004, 23:00
Vai a guardarla bene da vicino e dentro e guardati come è assemblata di merd@ stile daewoo matiz, io sono andato al concessionario BMW e l'ho guardata un bel pezzo. Per essere una macchina da 50 e passa milioni di lire ha delle imperfezioni di assemblaggio e finitura assolutamente imperdonabili.
Jaguar64bit
29-10-2004, 23:16
Originariamente inviato da Irek
Certo che 26000 e passa €uro per la 1.8 diesel eletta.....chissà se li vale davvero!;)
Non li vale ;)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non li vale ;)
dietro è piccola , tanto vale prendersi una spider con 2 posti secchi .
Jaguar64bit
30-10-2004, 00:28
Originariamente inviato da amd1ghz
dietro è piccola , tanto vale prendersi una spider con 2 posti secchi .
Io sono rimasto che una volta con 26.000€ = 50milioni di lire...ti prendevi una BMW320....sarò antico.
Io sono rimasto che una volta con 26.000€ = 50milioni di lire...ti prendevi una BMW320....sarò antico.
Ora come ora, puoi prenderci solo una 316 compact :rolleyes: :(
Espinado
30-10-2004, 02:28
mah, a seguire gli umori del forum si finisce sempre su macchine di diverso "lignaggio". Sarà assemblata male, ma una bmw è una bmw è una fiat o citroen è quel che è...
Mettiamoli così:se voi aveste 25000€ da spendere per una macchina nuova attualmente cose prendereste?
Io tutti quei soldi per una macchina attualmente me li scordo però scartando la BMW serie 1 credo che opterei per una Megane e risparmierei pure qualche migliaio di euro che non fa mai male:)
Io sarò tradizionalista, ma *esteticamente* parlando la BMW serie1 mi lascia perplesso, come la Megane.
Non mi piace il retro, forse ci devo fare l'occhio, ma in generale non mi piace.
26 mila euro sono tanti, ma è il diesel più potente e l'unico a trazione posteriore.
nonsidice
30-10-2004, 09:21
Da notare che la 1.8 è in realtà lo STESSO motore del 2.0 castrato di centralina (basta guardare la cubatura reale nei depliant), inoltre me l'ha confermato un conoscente che lavora in BMW.
Cmq confermo per l'assemblaggio PENOSO; ed infine ma non per importanza, notare che la BMW nel modello base non mette NIENTE !! manco il clima mi pare !! è tutto optional, anche il motore tra un pò :mad:
cmq se ti fai fare un prev tratta e molto anche !!
nascimentos
30-10-2004, 10:05
ragazzi, ma quale auto di questo segmento è + bella dell'audi a 3???????
se devo risparmiare prenderei, invece, la megane
nikki--boohh
30-10-2004, 10:29
Mettiamoli così:se voi aveste 25000€ da spendere per una macchina nuova attualmente cose prendereste?
Io tutti quei soldi per una macchina attualmente me li scordo però scartando la BMW serie 1 credo che opterei per una Megane e risparmierei pure qualche migliaio di euro che non fa mai male:)
se avessi 25.000€ prenderei un Honda Civic Type R .
cmq la serie 1 mi piace ma dentro non l'ho ancora vista purtroppo, spero di vederla al più presto.
jumpermax
30-10-2004, 11:02
Originariamente inviato da Espinado
mah, a seguire gli umori del forum si finisce sempre su macchine di diverso "lignaggio". Sarà assemblata male, ma una bmw è una bmw è una fiat o citroen è quel che è...
direi proprio di no. Spendere 50 milioni per comprarsi un marchio mi sembra buttare via i soldi, ogni macchina ha il suo valore.
Originariamente inviato da nikki--boohh
se avessi 25.000€ prenderei un Honda Civic Type R .
cmq la serie 1 mi piace ma dentro non l'ho ancora vista purtroppo, spero di vederla al più presto.
hai ragione, sarà brutta quanto vuoi, ma ha 200cv!! :D
Burlindo
30-10-2004, 12:26
Attenzione questa è solo un'opinione!
Secondo me chi se la prende è solo per farsi vedere. Vogliono così tanti soldi solo perchè sul cofano c'è scritto BMW.
Se poi a uno piace propio.... Amen. Anche la megane non mi piace... i gusti sono gusti!
Guardate a me e' "capitato" di provarla ...
Esteticamente sono rimasto a bocca aperta, mi piace in maniera irrazionale (la linea ricorda le serie 5 touring nuove , con i giusti accorgimenti).
Da l'impressione di essere molto solida, io ho provato il 118d da 122 cv, e nn e' che sia rimasto a bocca aperta, ma diciamo il tipo di guida e' molto simile ad un benzina, la trazione posteriore si sente, infatti guidandola si ha un'ottima sensazione di stabilita'!
Dentro effettivamente non e' il max, molto "stretta" e con finiture economiche (strumentazione ).
Xo' vi dico, che nonostante i suopi difetti se potessi permettermela la comprerei senza pensarci 1 secondo.
I xche?
1- e' la piu particolare ed innovativa (motore e linee, da un impressione pesante e aggressiva e io ci vado pazzo), piu particolare della megane, con linee molto innovative a dispetto dell' A3 (la 2 nella lista delle preferenze)
;)
è un discorso che non vale più .
Una BMW non va giudicata solo per il suo marchio , bisogna esaminare veramente com'è.
non è all'altezza del nome e non vale tutti quei soldi .
mah se vuoi spendere veramente 25mila € buttati su una A3
Noi in famiglia abbiamo ripiegato verso una corolla M-Mt...non sarà il massimo dello sprint ma è una bella macchina e anche abbastanza curata poi potresti valutare la 2,0 D4-D
Ma davvero la piccola tedesca è assemblata male? son cresciuto sulle bmw, e mai ne avessi vista una (dico una!) con componentistica scadente.
matteo171717
31-10-2004, 14:57
Originariamente inviato da Hal2001
Ma davvero la piccola tedesca è assemblata male? son cresciuto sulle bmw, e mai ne avessi vista una (dico una!) con componentistica scadente.
c'è sempre una prima volta!:D
Originariamente inviato da matteo171717
c'è sempre una prima volta!:D
No dai ero serio :(
Ma che razza di ragionamento è questo, se la bmw ti da una m€rd@ te la prendi solo perchè c'è scritto bmw?
Ciao
dicono le riviste del settore che a partire dalle ultime ( quelle disegnate , anzi storpiate da Bangle ) la qualità di alcuni particolari è inferiore alle serie precedenti e comunque non all'altezza del prezzo .
wolfnyght
01-11-2004, 19:04
azz 50 milioni per una media
io come bmw ho messo il sedere sopra la vecchia serie 3 ma quella vecchia vecchia 316i che avevano i miei azz 15 anni fà poi ho avuto per un periodo la mitica 320 is sempre con i fari rotondi(azz centralina con limitatore a 8600giri che rombo che aveva)
mai un problema rifiniture eccellenti anche con un assetto pistaiolo mai uno scrikkiolio ora sento di bmw con rifiniture simil panda....sigh.....
chi dice male della serie 1 chiedete ad un mio amico cosa ne pensa della serie 3 nuova....
autostrada 130km si è visto volar via i due specchhietti....con tanto di motorino ......
ormai le varie marche servon solo per far spendere di più o di meno e basta!
Su AUTO di novembre c'è il confronto BMW 120d vs Audi A3 2.0 TDI Ambition. Consiglio di leggerla, la BMW ne esce davvero con le ossa rotte (e non solo in riferimento alla A3), a parte il discorso guidabilità.
La BMW serie 1 è un insulto in tutti i sensi ... comprarla quando ci sono A3 e 147 equivale ad una profonda e dolorosa inculata!
Jaguar64bit
01-11-2004, 22:21
Originariamente inviato da julian
Su AUTO di novembre c'è il confronto BMW 120d vs Audi A3 2.0 TDI Ambition. Consiglio di leggerla, la BMW ne esce davvero con le ossa rotte (e non solo in riferimento alla A3), a parte il discorso guidabilità.
Non mi stupisco l'A3 è una ottima macchina , peccato che con i soldi di una A3 , mi prendo una Mercedes:p
Non mi stupisco l'A3 è una ottima macchina , peccato che con i soldi di una A3 , mi prendo una Mercedes:p
Si la bicicletta ...
Jaguar64bit
01-11-2004, 22:33
Originariamente inviato da loncs
Si la bicicletta ...
Costano così tanto le biciclette della Mercedes ?
Jaguar64bit
01-11-2004, 22:40
Cmq x loncs , una Mercedes classe C berlina "base" stà sui 30mila€ una A3 sui 27mila€...non mi pare ci sia questo abisso....ho guardato ora sul listino di quattroruote:rolleyes:
A parte che a me servirebbe una 5 porte....e la A3 5 porte mi pare sia un aborto di macchina....mentre la 3 porte costa un fottio!Comunque riformulo la questione:con 20000euro(25mila son troppi)che vi prendete?Io dico o Megane o Astra.Oppure....?
Cmq x loncs , una Mercedes classe C berlina "base" stà sui 30mila€ una A3 sui 27mila€...non mi pare ci sia questo abisso....ho guardato ora sul listino di quattroruote:rolleyes:
Si la mercedes C parte da 30mila €, ma la A3 3 porte parte da 22mila € ... la 5 porte 25mila € ... 5/8 mila € non sono proprio pochetti ...
Della A3 5 porte ne ho sentito parlar molto bene ... che sia più grande della 3 porte secondo me è un vantaggio.
Jaguar64bit
01-11-2004, 23:15
Originariamente inviato da loncs
Si la mercedes C parte da 30mila €, ma la A3 3 porte parte da 22mila € ... la 5 porte 25mila € ... 5/8 mila € non sono proprio pochetti ...
Ho guardato ora sul listino , la A3 2.0 16V stà tranquillamente a 28mila€;) ;) le motorizzazioni più piccole sui 25mila...o 23mila.
Jaguar64bit
01-11-2004, 23:23
A parte che a me servirebbe una 5 porte....e la A3 5 porte mi pare sia un aborto di macchina....mentre la 3 porte costa un fottio!Comunque riformulo la questione:con 20000euro(25mila son troppi)che vi prendete?Io dico o Megane o Astra.Oppure....?
Tra le due meglio l'Astra per me , l'ho vista dal vivo e mi pare carina..esteticamente è bella.
stiamo facendo la stessa scelta in famiglia e la scelta è ricaduta su Megane o Corolla;)
Originariamente inviato da lautizi
stiamo facendo la stessa scelta in famiglia e la scelta è ricaduta su Megane o Corolla;)
La Megane mi piace tantissimo a livello estetico.Non ho ancora avuto occasione di provarla e conto di farlo prima o poi.La Corolla non l'ho considerata perchè non mi piace come linea anche se come macchina in sè credo sia di ottima qualità come tutte le Toyota
slipknot2002
03-11-2004, 10:30
156 1.9 JTD ... oppure ci aggiungo qualcosina e mi prendo un'Alfa GT ... sono troppo affezionato all'Alfa,non la cambierei per nulla al mondo... W L'italia :D :D
Tra le due, dico Astra. Se no, 147 (il restyling esce sabato).
O forse potrebbe interessarti la notizia che la Volkswagen ha abbassato i prezzi di listino della Golf V. Se mai dovesse piacerti...
Milosevik
03-11-2004, 18:07
Mi prenderei una Volvo S40 1.8 , mi piace molto la linea . e oltre alle italiane e tetesche diamo uno sguardo anche alle svedesi ;) :D
http://www.motorimania.it/manifestazioni/motorshow2003/images/volvo.s40.13.jpg
http://vnexpress.net/Vietnam/Oto-Xe-may/2003/09/3B9CB6E7/S40_1B.jpg
Milosevik
04-11-2004, 09:56
Wee cos'è , con la S40 ho chiuso la discussione ? :D
Jaguar64bit
04-11-2004, 13:06
Originariamente inviato da Milosevik
Wee cos'è , con la S40 ho chiuso la discussione ? :D
A sensazione non penso che Irek la prenda in "considerazione" :D :D
nicovent
04-11-2004, 18:08
Per averla vissuta da vicino posso garantirti che la qualità dei materiali e degli assemblaggi della 1a Compact erano a dir poco penosi.
Rivestimenti che si scollavano, guarnizioni che si arrotolavano su se stesse, plastiche che si staccavano etc etc
http://www.theautochannel.com/media/photos/bmw/1998/98_bmw_compact.jpg
A sensazione non penso che Irek la prenda in "considerazione" :D :D
In effetti le auto a tre volumi non mi piacciono molto....piuttosto meglio una station wagon.Comunque quanto costerebbe sta Volvo?Credo più di 20000 eurozzi vero?
Jaguar64bit
04-11-2004, 22:08
In effetti le auto a tre volumi non mi piacciono molto....piuttosto meglio una station wagon.Comunque quanto costerebbe sta Volvo?Credo più di 20000 eurozzi vero?
Si sui 28mila € , ma la Opel Astra non ti piace ? :confused: :)
Si sui 28mila € , ma la Opel Astra non ti piace ? :confused: :)
La Opel Astra mi piace eccome.Come già detto quelle che preferisco sono Megane e Astra.Andrò a provarle entrambe e a farmi fare qualche preventivo poi vedremo.
Milosevik
04-11-2004, 22:55
Comunque quanto costerebbe sta Volvo?Credo più di 20000 eurozzi vero?
Il 1.8 da 22 a 27 mila di listino , e le Volvo le scontano bene.
Ciao
Jaguar64bit
04-11-2004, 23:24
La Opel Astra mi piace eccome.Come già detto quelle che preferisco sono Megane e Astra.Andrò a provarle entrambe e a farmi fare qualche preventivo poi vedremo.
Quasi quasi vado anche io a provare la Nuova Astra , devo dire che l'ho vista in strada e mi piace molto , io ti consiglio di prendere questa , mi pare che a livello prezzi non sia carissima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.