View Full Version : XMMS è in assoluto il Migliore: perchè!
allora se ascoltate la stessa canzone con rhythmbox e poi con xmms pure un sordo sentirebbe la dinamica migliore che ha xmms...
come mai?!?!
PS. titolo leggermente forviante :D
beppegrillo
29-10-2004, 23:24
Originariamente inviato da Cimi
allora se ascoltate la stessa canzone con rhythmbox e poi con xmms pure un sordo sentirebbe la dinamica migliore che ha xmms...
come mai?!?!
PS. titolo leggermente forviante :D
Visto che sembri appassionato di xmms, sai per caso cos'e' singit e se si, sei riuscito a farlo funzionare correttamente? ;)
Probabilmente dipende dal plugin di output che hai usato. Controlla le operazioni varie di ricampionamento ed equalizazione che effettuano i due programmi. Anche il decoder usato a volte influisce.
Per curiosità con che "attrezatura" hai notato la differenza ? Le cassette da 0.5W che si trovano nel dash oppure con delle cuffie decenti ?
ciao ;)
Dovresti vedere cosa usi per l'audio su RnB, dato che quest'ultimo usa gstreamer..
Gstreamer a sua volta puo' usare ALSA ( che è il migliore) o OSS (Deprecato).
Probabilmente con xmms, usi il plug-in di output per ALSA...:)
Potresti provare inoltre amarok !!
Originariamente inviato da squad
Dovresti vedere cosa usi per l'audio su RnB, dato che quest'ultimo usa gstreamer..
Gstreamer a sua volta puo' usare ALSA ( che è il migliore) o OSS (Deprecato).
Probabilmente con xmms, usi il plug-in di output per ALSA...:)
Potresti provare inoltre amarok !!
ho appena dato un apt-get install gstreamer0.8-alsa
come lo setto ora?!?!
Originariamente inviato da VICIUS
Probabilmente dipende dal plugin di output che hai usato. Controlla le operazioni varie di ricampionamento ed equalizazione che effettuano i due programmi. Anche il decoder usato a volte influisce.
Per curiosità con che "attrezatura" hai notato la differenza ? Le cassette da 0.5W che si trovano nel dash oppure con delle cuffie decenti ?
ciao ;)
mo come lo setto l'alsa?!?! nella gui di rhythbox nn si può
Originariamente inviato da Cimi
mo come lo setto l'alsa?!?! nella gui di rhythbox nn si può
gstreamer mi sta sulle balle. secondo me è un groviglio inutile di file .xml.
per quanto riguarda l'output alsa è in fase sperimentale, ancora, e da me non è mai partito. dovresti registrare i vari plugin e poi dire a gstreamer di usare quello di alsa ma non ho mai capito come fare.
Se ci riesci posta pure la soluzione che mi interessa anche a me.
ciao ;)
Originariamente inviato da VICIUS
gstreamer mi sta sulle balle. secondo me è un groviglio inutile di file .xml.
per quanto riguarda l'output alsa è in fase sperimentale, ancora, e da me non è mai partito. dovresti registrare i vari plugin e poi dire a gstreamer di usare quello di alsa ma non ho mai capito come fare.
Se ci riesci posta pure la soluzione che mi interessa anche a me.
ciao ;)
in gconf ho trovato la chiave e ho messo alsa....
The Katta
30-10-2004, 17:07
Con gstreamer-proprietes
EDIT:Ops non ho letto che eri riuscito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.