PDA

View Full Version : XMMS è in assoluto il Migliore: perchè!

Cimi
29-10-2004, 22:35
allora se ascoltate la stessa canzone con rhythmbox e poi con xmms pure un sordo sentirebbe la dinamica migliore che ha xmms...
come mai?!?!

PS. titolo leggermente forviante :D

beppegrillo
29-10-2004, 23:24
Originariamente inviato da Cimi
allora se ascoltate la stessa canzone con rhythmbox e poi con xmms pure un sordo sentirebbe la dinamica migliore che ha xmms...
come mai?!?!

PS. titolo leggermente forviante :D
Visto che sembri appassionato di xmms, sai per caso cos'e' singit e se si, sei riuscito a farlo funzionare correttamente? ;)

VICIUS
30-10-2004, 01:14
Probabilmente dipende dal plugin di output che hai usato. Controlla le operazioni varie di ricampionamento ed equalizazione che effettuano i due programmi. Anche il decoder usato a volte influisce.

Per curiosità con che "attrezatura" hai notato la differenza ? Le cassette da 0.5W che si trovano nel dash oppure con delle cuffie decenti ?

ciao ;)

squad
30-10-2004, 10:56
Dovresti vedere cosa usi per l'audio su RnB, dato che quest'ultimo usa gstreamer..
Gstreamer a sua volta puo' usare ALSA ( che è il migliore) o OSS (Deprecato).

Probabilmente con xmms, usi il plug-in di output per ALSA...:)

Potresti provare inoltre amarok !!

Cimi
30-10-2004, 11:38
Originariamente inviato da squad
Dovresti vedere cosa usi per l'audio su RnB, dato che quest'ultimo usa gstreamer..
Gstreamer a sua volta puo' usare ALSA ( che è il migliore) o OSS (Deprecato).

Probabilmente con xmms, usi il plug-in di output per ALSA...:)

Potresti provare inoltre amarok !!
ho appena dato un apt-get install gstreamer0.8-alsa

come lo setto ora?!?!

Cimi
30-10-2004, 11:48
Originariamente inviato da VICIUS
Probabilmente dipende dal plugin di output che hai usato. Controlla le operazioni varie di ricampionamento ed equalizazione che effettuano i due programmi. Anche il decoder usato a volte influisce.

Per curiosità con che "attrezatura" hai notato la differenza ? Le cassette da 0.5W che si trovano nel dash oppure con delle cuffie decenti ?

ciao ;)
mo come lo setto l'alsa?!?! nella gui di rhythbox nn si può

VICIUS
30-10-2004, 14:37
Originariamente inviato da Cimi
mo come lo setto l'alsa?!?! nella gui di rhythbox nn si può
gstreamer mi sta sulle balle. secondo me è un groviglio inutile di file .xml.
per quanto riguarda l'output alsa è in fase sperimentale, ancora, e da me non è mai partito. dovresti registrare i vari plugin e poi dire a gstreamer di usare quello di alsa ma non ho mai capito come fare.

Se ci riesci posta pure la soluzione che mi interessa anche a me.

ciao ;)

Cimi
30-10-2004, 15:01
Originariamente inviato da VICIUS
gstreamer mi sta sulle balle. secondo me è un groviglio inutile di file .xml.
per quanto riguarda l'output alsa è in fase sperimentale, ancora, e da me non è mai partito. dovresti registrare i vari plugin e poi dire a gstreamer di usare quello di alsa ma non ho mai capito come fare.

Se ci riesci posta pure la soluzione che mi interessa anche a me.

ciao ;)
in gconf ho trovato la chiave e ho messo alsa....

The Katta
30-10-2004, 17:07
Con gstreamer-proprietes

EDIT:Ops non ho letto che eri riuscito