PDA

View Full Version : Aiuto audio Pinnacle

alpa
29-10-2004, 22:25
Ho inavvertitamente (e scioccamente) inserito ( e salvato) un sottofondo musicale da CD, in un progetto video da DV quasi completato. Vorrei eliminare questo sottofondo musicale in modo da rifarlo da capo. Come posso fare? GRAZIE!:(

MiVida
29-10-2004, 22:35
Originariamente inviato da alpa
Ho inavvertitamente (e scioccamente) inserito ( e salvato) un sottofondo musicale da CD, in un progetto video da DV quasi completato. Vorrei eliminare questo sottofondo musicale in modo da rifarlo da capo. Come posso fare? GRAZIE!:(
Lo devi vedere nella Timeline: lo selezioni e quindi lo cancelli.....
(guarda le tracce sotto quella video.....)

bye

alpa
30-10-2004, 15:45
Innanzitutto grazie per la risposta alla mia precedente domanda.
Purtroppo mano mano cerco di fare qualcosa di più completo appaiono nuovi problemi. Ascolta.
Il video è catturato.
Le tracce dal CD sono selezionate ed abbinate ai video clip.
Clicco su Preview ed inizia la cattura audio; alla fine della track1 inizia la track2 e...il solito messaggio: questo programma verrà terminato.
Hai idea di cosa possa essere?
I precedenti video, senza sottofondo musicale sono sempre andati in porto ( DVD). GRAZIE
WinXP Athlon 2400 ATI 9800pro TRUST 5.1 512 di ram.

MiVida
30-10-2004, 23:06
......Le tracce dal CD sono selezionate ed abbinate ai video clip.
Clicco su Preview ed inizia la cattura audio; alla fine della track1 inizia la track2 e...il solito messaggio: questo programma verrà terminato......
Ma cerchi di importare ogni singola track, oppure più track "di seguito"?
Meglio importare "singole" track!

ciao

alpa
01-11-2004, 14:39
Grazie dell'idea della singola track! Ci proverò.
Mi era venuto in mente anche di disistallare Studio v.9 e reistallarlo. Questo vorrei chiederti: disistallando il software rimangono al loro posto le cartelle con dentro i progetti ed i dati? E reistallandolo torna tutto come prima?GRAZIE!

MiVida
02-11-2004, 01:38
Grazie dell'idea della singola track! Ci proverò.
Mi era venuto in mente anche di disistallare Studio v.9 e reistallarlo. Questo vorrei chiederti: disistallando il software rimangono al loro posto le cartelle con dentro i progetti ed i dati? E reistallandolo torna tutto come prima?GRAZIE!
Bella domanda....:rolleyes:
I progetti dovrebbero rimanere, ma non ci giurerei: al limite, li puoi spostare momentaneamente in un'altra cartella: dopo la reinstallazione, li riporti dove'erano.
Ma poi, perchè disinstallarlo per poi reinstallarlo?
Hai dei problemi gravi che non si possono risolvere altrimenti?.

ciao

alpa
04-11-2004, 22:01
Dunque: ho 45 minuti di filmato montato con titoli transizioni etc ed anche un piccolo spezzone di parlato del sottoscritto.
Voglio giustamente inserire il sottofondo musicale. Seguo il prezioso consiglio di MiViDa di inserire una traccia audio alla volta.
La traccia viene catturata, ma... non mi sembra di notare il disegno dell'onda nello spazio sulla timeline...Boh! Lancio la preview et voilà il programma si chiude. sai quanto è palloso un filmato senza colonna sonora? Sempre in rispettosa attesa di buoni consigli ti saluto.

MiVida
04-11-2004, 23:02
Quando importi audio nella timeline, non è detto che debba vedere una "forma d'onda": potresti vedere una linea continua.
Ma se, come ho capito, una volta importato il file, cerchi di vedere il filmato appena prodotto, il software si blocca o si chiude, allora è proprio un problema relativo a Studio.
Potrebbe essere necessaria una sua reinstallazione, come dicevi tu, oppure un aggiornamento: quale versione stai usando?

ciao

alpa
05-11-2004, 22:18
Ho la versione base: 9.1.0. Ciao.

MiVida
05-11-2004, 22:32
Ho la versione base: 9.1.0. Ciao.
Direi, come prima mossa, di aggiornare il software: è disponibile da poco, la versione 9.3.5. Scaricala ed installala.
Tenta, poi, di rifare l'operazione descritta nei messaggi precedenti e vedi se ti ridà lo stesso problema.

Ciao

alpa
08-11-2004, 21:27
Grazie MiVida, appena avrò patchato il soft ti farò sapere. Ciao:)

alpa
15-11-2004, 22:51
Volevo informarti di aver risolto il problema di cattura della colonna sonora.
Pare che il mio sistema AMD Athlon 2400 e 512 di ram siano debolucci per gestire un filmato con colonna sonora catturata da cd e quindi la cattura audio non andava fatta dalla riga CD audio/scheda audio, ma solamente dalla prima opzione ossia rip. Questo almeno è quanto mi è stato detto in un negozio con la vetrofania "Pinnacle Partner" . In effetti è stato così e finalmente ho sistemato anche la colonna sonora! Grazie per il tuo interessamento. Ciao.:D

MiVida
15-11-2004, 23:12
Volevo informarti di aver risolto il problema di cattura della colonna sonora.
Pare che il mio sistema AMD Athlon 2400 e 512 di ram siano debolucci per gestire un filmato con colonna sonora catturata da cd e quindi la cattura audio non andava fatta dalla riga CD audio/scheda audio, ma solamente dalla prima opzione ossia rip. Questo almeno è quanto mi è stato detto in un negozio con la vetrofania "Pinnacle Partner" . In effetti è stato così e finalmente ho sistemato anche la colonna sonora! Grazie per il tuo interessamento. Ciao.:D
Questà è nuova anche per mè, grazie dell'info.....
Allora, altra alternativa, potrebbe essere quella di "portarsi" il cd su HD (già in formato ad hoc) e prelevarlo da lì.
La prossima volta proverò questa strada....
Però, man mano che scrivo, stò pensando che non è la prima volta che inserisco un audio, da CD, tramite Studio.
Lo uso dalla versione 1, ed allora non avevo un Pc "così potente"... e non ho mai avuto di questi problemi.... Mah.

Ciao

alpa
16-11-2004, 18:10
Giusto, ma se porti il contenuto di un cd sull'HD, se non mi sbaglio, puoi utilizzare il brano musicale solo nella traccia degli effetti speciali, quindi in teoria se hai già degli effetti speciali, non puoi importare dell'HD la musica perchè Pinnacle riempie la pista della colonna sonora ( quella con la chiave di violino) solo dal supporto cd. Oh no? ciao.

MiVida
17-11-2004, 00:21
Giusto, ma se porti il contenuto di un cd sull'HD, se non mi sbaglio, puoi utilizzare il brano musicale solo nella traccia degli effetti speciali, quindi in teoria se hai già degli effetti speciali, non puoi importare dell'HD la musica perchè Pinnacle riempie la pista della colonna sonora ( quella con la chiave di violino) solo dal supporto cd. Oh no? ciao.
Su "due piedi" non saprei cosa dire...... domani (tempo permettendo) faccio una prova.....

ciao