View Full Version : Riappare Osama Bin Laden
Fratello Cadfael
29-10-2004, 22:59
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/10_Ottobre/29/video.shtml
DOHA - Alla vigilia delle elezioni Usa Osama bin Laden è tornato a minacciare l'America. In un video trasmesso da Al Jazira, il leader di Al Qaeda, vestito con una tunica bianca e oro e un copricapo bianco, senza armi e vesti militari, ha letto il suo messaggio accusando George Bush di aver mentito all'America sull'11 settembre e minacciando un nuovo attentato contro gli Stati Uniti.
«NUOVO 11 SETTEMBRE» - Rivolgendosi al popolo americano, il leader di al Qaeda ha detto: «Vi parlo del miglior modo per evitare altre aggressioni, perché la continuazione della politica americana porterà alla ripetizione dell'incidente dell'11 settembre».
«Sono sorpreso - ha detto ancora bin Laden - del vostro atteggiamento dopo quattro anni dall'11 settembre. Bush vi imbroglia di nuovo nascondendo la vera ragione di quello che è successo».
MONITO PRE-VOTO - «Americani, avete la sicurezza del Paese nelle vostre mani», ha dichiarato il leader terrorista riferendosi al prossimo appuntamento elettorale nel messaggio in cui ha spiegato le ragioni per cui è stato ideato l'attacco dell'11 settembre: «Abbiamo attaccato l'America per difendere la nostra libertà, libertà della nazione islamica" ha detto spiegando che l'attacco all'America è stata anche una reazione all'appoggio degli Stati Uniti alla politica israeliana. «Le ragioni che hanno portato al1'11 settembre sono ancora lì, per far ripetere l'incidente» e ha affermato che la prima causa dell'attacco è stata «l'invasione israeliane del Libano del 1982 con l'appoggio degli Stati Uniti».
Il video è durato in tutto circa dieci minuti, ma dopo il discorso pronunciato da bin Laden uno speaker ha letto altre parti dell'intervento del leader di al Qaeda che non sono state trasmesse.
«VIDEO AUTENTICO» - I servizi segreti americani non hanno dubbi sul fatto che nel video trasmesso questa sera dalla televisione al Jazira compaia davvero Osama bin Laden. A riferirlo è stata una fonte dell'amministrazione Usa.
STATO DI ALLERTA INVARIATO - La Homeland Security, il dipartimento per la sicurezza nazionale statunitense, presieduto da Tom Ridge ha lasciato invariato il livello di allerta sul territorio statunitense a elevato, o giallo nella scala di colori messa a punto nell’agosto 2004.
Giusto ieri (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=798833) si parlava del fatto che Bin Laden probabilmente era morto, visto che da tempo non c'erano più immagini, ma solo qualche registrazione vocale confusa....
AUHAUAH!! ho aperto un topic pure io. Proprio morto, sisì.
Pare che il messaggio arrivi dalla cantina del ranch di Bush.
Lo tengono lì, sono mesi che si sa, in attesa di mostrarlo catturato dopodomani per vincere le elezioni.
O almeno, così dicono molti pensosi commentatori del forum.:sofico:
Questo si che è tempismo!
In pratica sta dicendo all'america di votare per Kerry.
Questo mi fa pensare.
Se vuole Kerry vuol dire che gli sta suoi beep Bush e quindi tutto quello che ha fatto fino ad ora Bush è stata giusto e stiamo facendo la cosa giusta.
Se vince Kerry, Bin Laden sarà sicuramente avvantaggiato perchè non sarà in grado di contrastare il terrorismo.
Lo dimostra lo stesso Bin Laden preferendo Kerry a Bush nell'ultimo video.
Voi che ne pensate?
RaouL_BennetH
30-10-2004, 00:41
porc!!! :muro: sarà la stanchezza, ma ho travisato il titolo ed ho creduto di leggere: "Rippare Osama Bin Laden" :doh:
Paracleto
30-10-2004, 00:57
Originariamente inviato da Bardiel
ti sarebbe dispiaciuto un po', vero? ;)
Originariamente inviato da SaMu
Lo tengono lì, sono mesi che si sa, in attesa di mostrarlo catturato dopodomani per vincere le elezioni.
:D :D :D
avevo letto "Rippare Osama Bin Laden" :confused: e ho detto "toh, qualche suggerimento a Bush per togliere le protezioni a mr Bean" :doh:
Puccio Bastianelli
30-10-2004, 01:44
Originariamente inviato da Bet
avevo letto "Rippare Osama Bin Laden" :confused: :
anche io :eek: :eek: :D
Originariamente inviato da Paracleto
ti sarebbe dispiaciuto un po', vero? ;)
io ci speravo fosse morto, ma a quanto pare due guerre non sono servite a molto...
Originariamente inviato da songoge
Questo mi fa pensare.
Se vuole Kerry vuol dire che gli sta suoi beep Bush e quindi tutto quello che ha fatto fino ad ora Bush è stata giusto e stiamo facendo la cosa giusta.
Se vince Kerry, Bin Laden sarà sicuramente avvantaggiato perchè non sarà in grado di contrastare il terrorismo.
Voi che ne pensate?
:eek:
Che è proprio questo l'intento del video, aiutare un vechio socio in affari.
Ciao
Federico
Ma quelli che erano sicuri che lo catturassero per scopi elettorali?
Dove sono finiti? Estinti?:D
John Cage
30-10-2004, 14:33
io non ho mai sostenuto una cosa del genere, ma se conosci la mentalità americana converrai con me che in fin dei conti questa cosa non farà che giovare a Bush.
Il quale sfrutta ovviamente l'occasione per farsi propaganda... ...alla faccia di chi dice che il proprio voto non deve essere condizionato dai terroristi
killerone
30-10-2004, 14:43
ti sarebbe dispiaciuto un po', vero?
A tanti si,questo è il paradosso..
Originariamente inviato da John Cage
io non ho mai sostenuto una cosa del genere, ma se conosci la mentalità americana converrai con me che in fin dei conti questa cosa non farà che giovare a Bush.
Io non la conosco, spiegamela tu.:confused:
Originariamente inviato da killerone
A tanti si,questo è il paradosso..
Why paradosso? E' perfettamente coerente invece..
Why paradosso? E' perfettamente coerente invece..
...anche perchè, vista la similitudine tra i suoi proclami e certi post sul forum, parecchia gente qui resterebbe senza guida spirituale :sofico:
Originariamente inviato da gpc
...anche perchè, vista la similitudine tra i suoi proclami e certi post sul forum, parecchia gente qui resterebbe senza guida spirituale :sofico:
beh,c'è sempre il sommo Nabrez :D
John Cage
30-10-2004, 15:16
Io non la conosco, spiegamela tu.:confused:
la spiega benissimo la frase di Songoge:
"Questo si che è tempismo!
Questo mi fa pensare.
Lo dimostra lo stesso Bin Laden preferendo Kerry a Bush nell'ultimo video"
...ripeto: alla faccia di chi non vuole farsi condizionare dal terrorismo
killerone
30-10-2004, 15:24
anche perchè, vista la similitudine tra i suoi proclami e certi post sul forum, parecchia gente qui resterebbe senza guida spirituale
:asd:
Beh, secondo me e' indubbio che quest'apparizione non fara' altro che favorire Bush.Il sentimento comune dice che quando 'il male' dice bianco la cosa giusta da fare e' nero! Indipendentemente da cosa sia bianco o nero. E Bush su questo ci marcera'.
Cio' che mi lascia perplesso e' che Bin Laden ben lo sa questo,
ricordiamoci che sa fare il suo mestiere, che in prima battuta non è piu' quello di terrorista, ma di simbolo del terrorismo.
Condizione necessaria per diventare un simbolo e’ di conoscere molto bene i meccanismi della comunicazione. E lui li conosce,lo ha dimostrato da sempre.
Ora, faccio fatica a credere che un personaggio del genere possa commettere un errore di questo tipo. Stiamo attenti a non sottovalutarlo.
Soprattutto alla luce dei fatti in cui la ’strategia’ di Bush non sembra aver sortito grandi risultati…in fondo dopo tre anni il ricercato numero uno al mondo se ne va ancora a spasso non si sa dove!
Mah, credo che questo sara' il pensiero che da oggi guidera' il percorso elettorale dei Repubblicani, ma forse e' un po' troppo semplicistico. E forse anche per questo fara' molta presa sull'elettorato.
Mh, a sto punto perchè catturarlo? Meglio un bel video dove dice: "se votate kerry noi siamo contenti!!"
Comunque, viste le precedenti elezioni, prevedo una sana dose di brogli.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=758998
Oh, se catturano Bin Laden il mondo è salvo, finalmente.
Ci butto 200€ che lo prendono vicino a novembre.
Offri da bere?
Offri da bere?
Uaaahahahahaaaaa grande SaMu :D
Sei un mito :D :D
Se non offre lui, te lo offro io da bene dopo questa :D
Offri da bere?
Dai,non essere così cattivo.Ha ancora due giorni di tempo.
E poi sai:è tutta colpa dei destrosi :cry:
:sofico:
Originariamente inviato da Ewigen
Dai,non essere così cattivo.Ha ancora due giorni di tempo.
E poi sai:è tutta colpa dei destrosi :cry:
Azz, ho capito! E' tutta una congiura di Bush contro i pacifisti! Ha rilasciato Bin Laden dopo averlo catturato per dimostrare che chi diceva che l'avrebbe preso per le elezioni si sbalgiava! Vecchia volpe... ne sa una più del diavolo... ah no, dimenticavo, lui E' il diavolo :D
NeSs1dorma
31-10-2004, 01:32
già... dopo averci triturato le palle per mesi dicendo che lo avevano arrestato e lo avrebbero mostrato prima delle elezioni (ah, i cattivoni americani...) e bla bla bla...
ora questi intelligentoni cosa ci diranno?
Originariamente inviato da NeSs1dorma
già... dopo averci triturato le palle per mesi dicendo che lo avevano arrestato e lo avrebbero mostrato prima delle elezioni (ah, i cattivoni americani...) e bla bla bla...
ora questi intelligentoni cosa ci diranno?
Confido nella loro capacità di rigirare la frittata:sofico:
NeSs1dorma
31-10-2004, 01:37
Mh, a sto punto perchè catturarlo? Meglio un bel video dove dice: "se votate kerry noi siamo contenti!!"
Comunque, viste le precedenti elezioni, prevedo una sana dose di brogli.
eh certo, come no..
se vince kerry tutto bene tutto sano, se invece vince Bush vedo che ci si sta già preparando a dire che è tutto falso..
del resto, esiste molta gente disposta a credere che Moore sia una specie di profeta.. e quindi, non ci stupiamo piu di nulla
NeSs1dorma
31-10-2004, 01:38
Confido nella loro capacità di rigirare la frittata:sofico:
sicuramente, nessun dubbio su questa innata capacita
Originariamente inviato da Proteus
Guardiamola dal lato positivo, almeno non la lasciano bruciare no ?.
:D :D :D :D
Ciao
P.S. Dalla velocità con cui la rigirano dubito persino che si scaldi a sufficienza per potersi cuocere.
Oh beh, per quello praticamente la cuociono tenendo un frullatore dentro il tegame :D
Originariamente inviato da Proteus
Azzzz un piatto nuovo nella cucina politica italiana, frittata montata, che sciccheria !!!!!!!!.
Ciao
P.S. Ma il frullatore che dice ?, non è che se ne ha a male per la forzata permanenza in padella per caso.:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No no, l'unica cosa è che, quando il frullatore viene scoperto, attiva lo stealth mode e diventa super silenzioso, quasi invisibile, infatti non lo si sente proprio più, fa il suo lavoro tutto zitto zitto :asd:
Swisström
31-10-2004, 10:47
ti vedo contento :rolleyes:
alphacygni
31-10-2004, 10:50
Originariamente inviato da NeSs1dorma
eh certo, come no..
se vince kerry tutto bene tutto sano, se invece vince Bush vedo che ci si sta già preparando a dire che è tutto falso..
ma tu l'hai vista la scheda elettorale della Florida com'era fatta? Ovviamente suppongo anche che tu sappia il nome del governatore di quello stato ai tempi delle elezioni precedenti....
ma no, sono solo supposizioni strane :rolleyes:
Swisström
31-10-2004, 10:51
Originariamente inviato da alphacygni
ma tu l'hai vista la scheda elettorale della Florida com'era fatta? Ovviamente suppongo anche che tu sappia il nome del governatore di quello stato ai tempi delle elezioni precedenti....
diocci tu come è fatta...
magari ci son due crocette per votare Bush oppure Bush ?
Eh sì, da Lincoln in poi tutto il sistema elettorale americano è stato predisposto per la vittoria di Bush... che vergogna... :O
Originariamente inviato da Swisström
ti vedo contento :rolleyes:
Se Bin Laden non fosse un'attore americano, si, sarei molto contento, spero stesse dicendo sul serio.
Se Bin Laden non fosse un'attore americano, si, sarei molto contento, spero stesse dicendo sul serio.
LOL Sì sì, c'è il campo di addestramento ad Hollywood, hai proprio ragione :sofico:
Swisström
31-10-2004, 11:03
ahhhhhh ... è vero... mi ero scordato pensavo quasi fosse un terrorista....
:) :rolleyes: :)
alphacygni
31-10-2004, 11:04
Eh sì, da Lincoln in poi tutto il sistema elettorale americano è stato predisposto per la vittoria di Bush... che vergogna... :O
ripeto: l'hai vista? e hai una vaga idea di come funzioni il sistema elettorale americano? Lo sai quanti voti ha preso il terzo candidato in Florida? Lo sai che erano in numero totalmente sproporzionato a quelli presi negli altri stati?
Swisström
31-10-2004, 11:10
ripeto: l'hai vista? e hai una vaga idea di come funzioni il sistema elettorale americano? Lo sai quanti voti ha preso il terzo candidato in Florida? Lo sai che erano in numero totalmente sproporzionato a quelli presi negli altri stati?
ma ti rendi conto che neanche kerry ha qualcosa da ridire sul sistema elettorale... :rotfl:
ahhhhhh ... è vero... mi ero scordato pensavo quasi fosse un terrorista....
:) :rolleyes: :)
Beata gioventù della tv-generation....
Sì, credo di averne una buona idea.
Ho letto due articoli su Le Scienze degli ultimi due mesi, in uno spiegava come funziona il sistema di voto americano (spiegava in generale i sistemi di elezioni delle varie democrazie e in particolare parlava di quello americano e di come è possibile che una persona che non abbia la maggioranza dei voti alla fine risulti vincitore... tutto regolare, ovviamente, non è una cosa fatta apposta per Bush, mi spiace deluderti ma è così da un po'), e nell'altro spiegava i vari metodi di voto nei vari stati, dalla punzonatura al touch screen, dal voto a matita a quello via internet (anche qui tutto regolare, ognuno ha i suoi pro e contro, ma niente cose fatte apposta per Bush...).
Oltre ai vari servizi per TV e TG, ovviamente.
Quindi? C'è qualcosa di concreto a supporto della vostra paranoia nei confronti di Bush? Gli stessi meccanismi che hanno portato Bush a vincere posso portare Kerry a vincere, non cambia nulla.
O qualcuno magari vuole giocare altri 200€? :D
Swisström
31-10-2004, 11:11
Beata gioventù della tv-generation....
Mah lol :rotfl:
tu invece hai intercettato i rapporti segreti della cia :rotfl: e sai anche che l aids è un complotto per sterminare i negri :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tatrat4d
31-10-2004, 11:17
La scheda, in alcune contee, faceva abbastanza schifo. Per questa ragione Buchanan ha probabilmente preso un numero di voti superiore. Rimane il fatto che nelle stesse contee Gore, pur perdendo qualcosa, i suoi voti li prese comunque. Il che dimostra che non era così impossibile votare correttamente, anzi.
Riguardo al governatore fazioso che avrebbe scippato il voto, l'hanno rieletto a larga maggioranza.
P.S. Ci sono contee dell'Ohio che quest'anno avranno lo stesso "problema", a svantaggio di Bush. Solo che il GOP lo ha scoperto e sta distribuendo istruzioni su come esprimere correttamente il voto per Bush. Se gli elettori si sc*****o non ci sarà alcuna protesta.
tu invece hai intercettato i rapporti segreti della cia :rotfl: e sai anche che l aids è un complotto per sterminare i negri :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non solo i negri, ma anche omosessuali e drogati...
alphacygni
31-10-2004, 12:12
Sì, credo di averne una buona idea.
Ho letto due articoli su Le Scienze degli ultimi due mesi, in uno spiegava come funziona il sistema di voto americano (spiegava in generale i sistemi di elezioni delle varie democrazie e in particolare parlava di quello americano e di come è possibile che una persona che non abbia la maggioranza dei voti alla fine risulti vincitore... tutto regolare, ovviamente, non è una cosa fatta apposta per Bush, mi spiace deluderti ma è così da un po'),
Vabe', lo so che e' un sistema maggioritario ancora piu' a cazzo di quello italiano, ma infatti nessuno obietta su questo. Tuttavia, questo sistema crea ovviamente l'interesse a vincere in determinati stati: le primarie danno una ottima idea di quelli in cui la maggioranza dell'uno o dell'altro candidato sara' abbastanza ampia da disinteressarsi ai voti di questo, visto che tanto pure ottenere il 40-45% non servirebbe a nulla . A decidere l'esito dell'elezione sono quindi gli stati "incerti", e la Florida era uno di questi.
e nell'altro spiegava i vari metodi di voto nei vari stati, dalla punzonatura al touch screen, dal voto a matita a quello via internet (anche qui tutto regolare, ognuno ha i suoi pro e contro, ma niente cose fatte apposta per Bush...).
Dunque, ogni stato utilizza il metodo che piu' gli aggrada, e che puo' decidere di volta in volta. La florida ha adottato la cosiddetta "scheda a farfalla", che proponeva nell'ordine Bush, Bukanan, Gore. Tale scheda, piegata, e' fatta in modo che le caselle "di voto" stiano tutte sulle prima pagina, mentre i nomi dei candidati siano scritti alternativamente sulla prima e la seconda.
In sostanza, viene una cosa del genere:
Bush o |
o | Bukanan
Gore o |
fa cagare, ma cmq le pipe (|) indicano la piegatura della scheda. Per cui, a una prima occhiata, sulla prima pagina ci sono 2 candidati, 3 pallini per votare. Il primo e' abbastanza faclmente collegabile a Bush (seguendo il margine della scheda), il secondo potrebbe essere frutto di errori poiche' "appeso" in mezzo; considera un livello di istruzione e di informazione non elevatissimo, considera che il nome di Bukanan probabilmente molti lo avranno riconosciuto come quello di un ex presidente ma come candidato in quelle elezioni proprio no, dato il ruolo marginale che puo' aver avuto in un testa a testa come quello che ci fu all'epoca. Possibilissimo cadere in inganno, considerando la sola prima pagina, e associando il secondo pallino al secondo candidato (come in effetti sarebbe piu' logico).
Sono stati fatti anche degli studi, proponendo a "gente comune" schede analoghe a quelle utilizzate in Florida, e facendo poi compilare loro un questionario su chi pensavano di aver votato. E' uscito fuori che la percentuale di errori, che in un assetto simile colpisce in misura massima il candidato che occupa la terza posizione (ovvero la seconda sulla prima pagina), ed si e' aggirata intorno al 7,5%. Anche ammettendo che abbiano scelto persone particolarmente ricnoglionite/con qualche problema di vista, e' una percentuale ENORME, se si tiene in considerazione il testa a testa che c'e' stato in quel paese. Anche un errore del 2% penso sarebbe bastato per essere decisivo
Ed e' stato in effetti abbastanza evidente che l'altro candidato, in Florida, abbia ottenuto risultati nettamente migliori che nella quasi totalita' degli altri....
Del resto, lo stesso Bukanan ha riconosciuto di aver preso quantita' inimmaginabili di voti in alcune contee... ed un candidato, anche se sconfitto, e' abbastanza difficile che faccia esternazioni simili...
Oltre ai vari servizi per TV e TG, ovviamente.
Quindi? C'è qualcosa di concreto a supporto della vostra paranoia nei confronti di Bush? Gli stessi meccanismi che hanno portato Bush a vincere posso portare Kerry a vincere, non cambia nulla.
O qualcuno magari vuole giocare altri 200€? :D
Il "meccanismo" che ha portato Bush a vincere in certi stati, come ho tentato di illustrarti sopra, e' stato tutt'altro che cristallino. Al di la' delle gravi estromissioni dal voto di alcune minoranze (guardacaso, potenzialmente elettori di Gore), su cui e' stato poi tentato di far luce con interpellanze cadute pero' nel nulla a causa della mancata firma dei senatori alla loro promozione ad indagine, pesa decisamente l'ombra della scheda elettorale.
E dubito fortemente che adesso Kerry venga messo nella stessa situazione in cui fu messo Bush nel 2000.
alphacygni
31-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da tatrat4d
La scheda, in alcune contee, faceva abbastanza schifo. Per questa ragione Buchanan ha probabilmente preso un numero di voti superiore. Rimane il fatto che nelle stesse contee Gore, pur perdendo qualcosa, i suoi voti li prese comunque. Il che dimostra che non era così impossibile votare correttamente, anzi.
Si ma quando il testa a testa e' al fotofinish, anche una manciata di voti puo' risultare determinante perche' si tratta sempre di un sistema maggioritario.
Quello che ti dico io è che gli stessi problemi che hanno portato alla vittoria di Bush possono portare alla vittoria di qualcun'altro. Voler sostenere il contrario è paranoia, è mania di persecuzione.
Voglio dire, Gore ha fatto meno casino di voi per aver perso l'elezione!! Vi rendete conto?
Oh, se catturano Bin Laden il mondo è salvo, finalmente.
Ci butto 200€ che lo prendono vicino a novembre.
Offri da bere?
alphacygni
31-10-2004, 12:39
Quello che ti dico io è che gli stessi problemi che hanno portato alla vittoria di Bush possono portare alla vittoria di qualcun'altro. Voler sostenere il contrario è paranoia, è mania di persecuzione.
Voglio dire, Gore ha fatto meno casino di voi per aver perso l'elezione!! Vi rendete conto?
per cui, e' normale che siano alla fine i "problemi" a portare all'elezione di qualcuno? Kerry ha il fratello governatore di qualche stato "incerto" col potere di scegliere il sistema di voto che piu' gli aggrada? E' piu' facile che venga escluso dal voto un negro mezzo disadattato o un petroliere?
Tutte paranoie, tutte manie di persecuzione, ovviamente.
La prossima volta risparmiero' il tempo a scrivere post che pensavo potesse essere interessanti per un dialogo decente, dato che mi pare di sentire un disco rotto.
jumpermax
31-10-2004, 12:40
Offri da bere?
dai samu questa è crudele.... :D
Amu_rg550
31-10-2004, 12:42
probabilmente sono insieme a coloro che sostenevano che in iraq ci fossero le wmd, che saddam fosse in combutta con bin laden, che fosse responsabile dell'11/9 e che i dossier della cia fossero drammaticamente veri :D :Prrr:
edit: e meno male che la dimensione del database del forum è tale da aver dovuto costringere gli admin a tagliare gran parte dei risultati del motore di ricerca, altrimenti altro che offrir da bere, ci scapperebbe il festone per parcondicio :eek: :D
Questa è concorrenza sleale, povero Kerry ci mancava solo Bin Laden a fare campagna elettorale per Bush. :mad: :D
per cui, e' normale che siano alla fine i "problemi" a portare all'elezione di qualcuno? Kerry ha il fratello governatore di qualche stato "incerto" col potere di scegliere il sistema di voto che piu' gli aggrada? E' piu' facile che venga escluso dal voto un negro mezzo disadattato o un petroliere?
Tutte paranoie, tutte manie di persecuzione, ovviamente.
La prossima volta risparmiero' il tempo a scrivere post che pensavo potesse essere interessanti per un dialogo decente, dato che mi pare di sentire un disco rotto.
Sì, esatto, perchè o dimostri che gli errori sono stati creati apposta per favorire Bush, o altrimenti errori sono ed errori restano, e in quanto tali assolutamente casuali.
Io credevo che contare dei voti fosse una cosa semplice, ti dirò, poi mia mamma lavorando per il tribunale ha avuto l'incarico di ricontare dei voti per le ultime elezioni e sono risultate delle differenze anche del 10% rispetto al primo conteggio! E se capita in un paesone come Ferrara, credi che non capiti in uno stato come la Florida?
Guarda che il disco rotto non è dertamente il mio: non sono io che da anni continuo a ripetere che Bush ha rubato l'elezione quando perfino il suo sfidante non ha più detto nulla dopo aver perso!!
alphacygni
31-10-2004, 13:12
Sì, esatto, perchè o dimostri che gli errori sono stati creati apposta per favorire Bush, o altrimenti errori sono ed errori restano, e in quanto tali assolutamente casuali.
Vabe', ci rinuncio. Il governatore della florida che guardacaso e' il fratello di bush, e guardacaso sceglie il metodo di voto che per i suoi errori lo favorisce di piu'.
Guardacaso, vengono escluse dal voto minoranze che per ovvi motivi sarebbero state ben piu' propense a votare il candidato democratico.
Sono effettivamente delle semplici casualita', ripetibili per chiunque (chi non ha un fratello governatore? chi non riuscirebbe a estromettere senza problemi di sorta una schiera di cittadini con reddito elevato?), e' lampante, e' cristallino, grazie per l'illuminazione.
Io credevo che contare dei voti fosse una cosa semplice, ti dirò, poi mia mamma lavorando per il tribunale ha avuto l'incarico di ricontare dei voti per le ultime elezioni e sono risultate delle differenze anche del 10% rispetto al primo conteggio! E se capita in un paesone come Ferrara, credi che non capiti in uno stato come la Florida?
Ma chi ha parlato di conteggio? E' il voto in se' che e' stato falsato, sia nell'accesso al voto stesso per alcuni, sia per la vicenda della scheda. Poi e' ovvio che una votla che uno ha forato la scheda per Bukanan il voto vada a lui, non serve aver fatto il presidente di seggio per arrivarci. Tutto cio' a parte gli errori nei conteggi, piu' o meno voluti, ma che si puo' anche ragionevolmente assumere che tra loro tendano a compensarsi.
Guarda che il disco rotto non è dertamente il mio: non sono io che da anni continuo a ripetere che Bush ha rubato l'elezione quando perfino il suo sfidante non ha più detto nulla dopo aver perso!!
In compenso, sono anni che che continui a non capirlo: e onestamente non so se sia preferibile....
Ma del resto, a Ferrara hanno degli ottimi prosciutti, per cui mi pare normale che ti sia affezionato a quelle fette che porti sempre con te :D
Offri da bere?
oh, ci sono anch'io nella bicchierata :D
Questo mi fa pensare.
Voi che ne pensate?
EHH ??? :confused: :wtf:
No, Gore ha solo sbagliato alla grande, lasciando letteralmente la vittoria in mano allo sfidante (memorabile la sua telefonata di congratulazioni a Bush dopo la finta vittoria, poi subito ritrattata). Su questo si è dimostrato un inetto e un perdente... ma sta certo che l'errore non lo ripeteranno una seconda volta, quella del 2000 rimarrà la prima e unica elezione in cui un presidente è stato eletto per decisione della Corte Suprema.
Corte suprema... tutta in mano alla famiglia di Bush, suppongo, no? :D
Eh, si.
Eh, si.
Offri da bere anche a loro Bardiel? :asd:
Beh, non mi vorrai mica dire che i giudici della Corte Suprema sono indendenti, vero? sai da chi vengono nominati?
E cmq, sentenza a parte, chi ha preso più voti popolari? Tutto normale riguardo ai massimi responsabili politici e tecnici del voto in florida, guarda caso tutti legati al candidato repubblicano, eh?
Tanto per ricordare un pò i fatti:
http://en.wikipedia.org/wiki/U.S._presidential_election,_2000
Per gli amici si fa questo e altro...no?
:rolleyes:
Offri da bere anche a loro Bardiel? :asd:
A una condizione però:meglio in paesi quali Spagna o Grecia,...almeno sono più economici e quindi si beve di più.Tanto guida lui :D
andreamarra
01-11-2004, 01:26
E' ovvio che ci siano persone che lo credevano sicuro.
Io francamente a un certo punto l'ho creduto possibile, in fondo far vedere che la guerra si volge per il meglio sarebbe stata una bella botta di fiducia all'elettorato.
Però Bin Laden è un pirlone. Cioè, trama contro l'Occidente e riesce prima a farselo amico e poi nemico sferrando l'attacco terroristico più imponente della storia dell'uomo, odia Bush con tutto sè stesso... e a pochi giorni dalle elezioni fa alzare il livello di guardia dell'elettorato che spaventato potrebbe cercare aiuto in Bush.
Proprio un cretino.
andreamarra
01-11-2004, 01:28
E pensare che si ritengono i destrorsi poco pratici con la comicità e la satira, a giudicare dal livello di umorismo prodotto in questo 3d il luogo comune andrebbe sfatato :D
jumpermax
01-11-2004, 01:49
Questo mi fa pensare.
Voi che ne pensate?
dietrologia facile...
Secondo me lo ha detto perchè vuole che noi pensiamo che ce lo abbia detto perchè vuole che noi pensiamo che ci abbia detto di non votare bush perchè vuole che noi pensiamo che lui lo faccia per non farci votare kerry. Quindi non vuole bush. Mi sembra elementare...
:O :D
Originariamente inviato da jumpermax
dietrologia facile...
Secondo me lo ha detto perchè vuole che noi pensiamo che ce lo abbia detto perchè vuole che noi pensiamo che ci abbia detto di non votare bush perchè vuole che noi pensiamo che lui lo faccia per non farci votare kerry. Quindi non vuole bush. Mi sembra elementare...
:O :D
Ancora più in sintesi: è colpa di Berlusconi.
Ancora più in sintesi: è colpa di Berlusconi.
Ops, scusate, thread sbagliato.:o
E' colpa di Bush.
StefAno Giammarco
01-11-2004, 02:44
Ops, scusate, thread sbagliato.:o
E' colpa di Bush.
E che sei graforroico: scrivi è colpa di B. così ti risparmi pure di leggere il 3d :D
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
E che sei graforroico: scrivi è colpa di B. così ti risparmi pure di leggere il 3d :D
OT
minchia "graforroico", troppo bello :D
devo assolutamente riciclarlo in società come termine!
grazie Stefano ;) :D
/OT
andreamarra
01-11-2004, 12:17
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
E' sempre il modo migliore per sviare in scioltezza il problema posto :cool: !
Il problema è aggirato, ergo: non sussite :cool: !
di Myrta Merlino
Gli occhi sono tutti puntati sulla Florida. Perché sono molti gli osservatori a temere che possano ripetersi i brogli che hanno caratterizzato le elezioni del 2000. Allora trascorsero 36 giorni prima che venisse decretata la vittoria di Bush su Al Gore. La parola finale fu pronunciata dalla Corte Suprema, che in pratica consegnò le chiavi della Casa Bianca al candidato repubblicano.
Arrivare a Telahassee, anonima capitate della Florida, quattro anni dopo è come tornare sul luogo del delitto e, sorprendentemente, le prove sono ancora tutte lì. «Katherine Harris, segretario di Stato nel 2000, dovrebbe essere in prigione per avere calpestato la volontà di migliaia di elettori. Invece è a Washington, ricompensata da Bush con un seggio al Congresso», sostiene Ion Sancho, supervisore elettorale della Contea di Lion, un portoricano che ha dedicato la vita a far funzionare la macchina elettorale della Florida.
Quattro anni fa Ion ricevette dall'amministrazione presieduta da Jeb Bush, fratello di George e governatore dello Stato, un elenco di nomi da cancellare dalle liste elettorali per aver commesso reati. Il primo nome che gli balzò agli occhi fu però quello di un suo vecchio amico, Rick Johnson, avvocato dalla fedina penale irreprensibile. Ricorda Ion: «Ci accorgemmo che su 700 nomi, solo 33 avevano conti in sospeso con la giustizia. Un margine errore del 95 per cento». E aggiunge: «Anche quest'anno circolano liste per cancellare gli afroamericani, che votano al 93 per cento democratico. Sui crimini degli ispanici, invece, tradizionalmente di fede repubblicana, l’amministrazione chiude un occhio».
Quest'anno sono sparite le cosiddette schede a farfalla della Contea di Palm Beach, quelle che nel 2000 confusero il 70 per cento degli arzilli vecchietti della zona. Ma Theresa LaPore, alias Madama Butterfly, come fu ribattezzata dai media, è più salda di prima e ha appena acquistato una maxi fornitura di macchine di voto elettroniche, i Touch screen. Le ultime stime dicono che circa metà degli elettori americani il 2 novembre voterà digitando un nome su un touch screen. Peccato che la sicurezza di questi cervelloni sia ancora tutta da dimostrare. «Ma la notizia peggiore», dice Jack Young, esperto di riconteggi e responsabile del quartier generale di Gore in Florida, «è che queste macchine sono prodotte dalla Diebold, una società molto vicina a Bush, a cui ha fatto generose donazioni nelle passate campagne».
È solo un caso, si chiede Young? «Quando l’8 novembre 2000 sbarcammo in Florida, Katherine Harris tentava in tutti i modi di bloccare i conteggi perché sapeva che Gore avrebbe vinto. I repubblicani arrivarono ad assegnarle un tutore, Mac Stipanovich».
Lobbista, attivista repubblicano, uomo di fiducia di Bush in Florida, Stipanovich oggi ammette che sì, era lui che cercava nei meandri delle leggi statali i cavilli per bloccare i nuovi conteggi. D'altra parte era stato chiamato a seguire la Harris sull'orlo di una crisi di nervi, «per consegnare la vittoria a Bush». Esattamente ciò che ha fatto.
Ma le maggiori attenzioni sono concentrate sulle mosse della Corte suprema, qualora fosse chiamata in causa anche quest'anno, come nel 2000. «La Corte non avrebbe dovuto accettare di discutere l'appello di Bush contro il riconteggio manuale autorizzato dalla Corte Suprema della Florida», spiega Alan Dershowitz, guru dei giuristi statunitensi, autore del best-seller Supreme Injustice. «Non era mai accaduto, in un Paese che pure ha vissuto guerre civili, rivolte, e incriminazioni di Presidenti, che l'ultima parola sulle elezioni finisse alla giustizia. Quei giudici hanno risposto più ai partiti che li hanno nominati che alle leggi e alle loro coscienze».
Lucio Virzì
01-11-2004, 18:55
Originariamente inviato da majino
io ci speravo fosse morto, ma a quanto pare due guerre non sono servite a molto...
Quoto.
Purtroppo centomila morti ed un regime rovesciato non sono serviti a colpire il nemico pubblico numero uno ma, questo, comunque, sarà considerato un ottimo spot pro-bush, nonostante tutto.
Alla fine, le vecchie amicizie, e gli interessi di famiglia prevalgono su tutto. :rolleyes:
LuVi
P.S. Samuè.... fra un po ti toccherà tornare all'asilo, se continui così.... ;) Moderati. ;)
Ma nessuno ha notato qualcosa di strano nel video?
Non era fatto troppo bene? Bin Laden non era diverso dal solito, come se fosse un attore travestito?
Secondo me quel video è stato fatto apposta... :O
jumpermax
01-11-2004, 23:25
Ma nessuno ha notato qualcosa di strano nel video?
Non era fatto troppo bene? Bin Laden non era diverso dal solito, come se fosse un attore travestito?
Secondo me quel video è stato fatto apposta... :O
:eek: sai che non hai tutti i torti? a ben guardare non sembrava lui...
http://www.feindbild.com/_upload/thumb/bushama.jpg
:asd: :asd:
se zapatero ha vinto per le bombe bush vincerà grazie a bin :asd:
Originariamente inviato da Korn
se zapatero ha vinto per le bombe bush vincerà grazie a bin :asd:
Solo che Zappy ha fatto esattamente quello che voleva Bin, Bush non credo proprio :asd:
:eek: sai che non hai tutti i torti? a ben guardare non sembrava lui...
http://www.feindbild.com/_upload/thumb/bushama.jpg
E se Bin Laden e Bush fossero in realtà parenti, per cui si stanno aiutando l'un l'altro come tutti i fedeli di Bush l'hanno aiutato a vincere le elezioni? D'altra parte, il loro nome comincia sempre con la B (come Berlusconi, non dimenticarlo mai :O ), c'è sicuramente qualcosa sotto... :O
andreamarra
01-11-2004, 23:36
E se Bin Laden e Bush fossero in realtà parenti, per cui si stanno aiutando l'un l'altro come tutti i fedeli di Bush l'hanno aiutato a vincere le elezioni? D'altra parte, il loro nome comincia sempre con la B (come Berlusconi, non dimenticarlo mai :O ), c'è sicuramente qualcosa sotto... :O
Un pò come dire che l'Iraq è stato attaccato perchè con Alqueid hanno in comune una "q" :asd:
Originariamente inviato da andreamarra
Un pò come dire che l'Iraq è stato attaccato perchè con Alqueid hanno in comune una "q" :asd:
Non fa una grinza :O E' tutto in linea con il ragionamento :O
jumpermax
01-11-2004, 23:41
Cribbio hai ragione! :eek: Una prova schiacciante del complotto, Bush e Bin in realtà sarebbero addirittura amanti!
http://www.stevewlb.zen.co.uk/private/ben/osama-bush.jpg
questa foto dimostra in modo incontrovertibile che non solo i 2 si conoscono ma che si sono pure sposati....
Lucio Virzì
01-11-2004, 23:48
Ammazza ragazzi, va beh scherzare, però mandare a puttane ogni thread no, dai.
Non siamo in piazzetta. Se a voi non va bene che i Bin Laden abbiano fatto affari con i Bush fino all'altro ieri siamo d'accordo, ma che dobbiate fare teatrino quando ci sono soldati Americani e non solo che muoiono ogni giorno per questi due imbecilli non mi sta più bene.
LuVi
Paracleto
01-11-2004, 23:54
è curioso che i punti trattati da bin laden siano così simili a quanto dice moore... :asd:
Ma come? Stavamo solo cercando di dare qualche spunto di discussione secondo la normale evoluzione dei thread che parlano di questi argomenti... :O
Si vede che sei al soldo della CIA, neghi anche l'evidenza delle prove schiaccianti... :O :asd:
jumpermax
01-11-2004, 23:58
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ammazza ragazzi, va beh scherzare, però mandare a puttane ogni thread no, dai.
Non siamo in piazzetta. Se a voi non va bene che i Bin Laden abbiano fatto affari con i Bush fino all'altro ieri siamo d'accordo, ma che dobbiate fare teatrino quando ci sono soldati Americani e non solo che muoiono ogni giorno per questi due imbecilli non mi sta più bene.
LuVi
eddai cribbio si fa per sdrammatizzare... ;)
Onestamente credo, se non lo si fosse capito prima, che qualsiasi speculazione fatta sul perché sia intervenuto o meno lasci il tempo che trova dato che invariabilmente chi sostiene kerry ritiene che il discorso sia fatto in favore di bush e viceversa. Fare un discorso "serio" sulle parole di Bin Laden per quanto mi riguarda è fare il gioco di Bin Laden...
Lucio Virzì
02-11-2004, 00:11
Onestamente credo, se non lo si fosse capito prima, che qualsiasi speculazione fatta sul perché sia intervenuto o meno lasci il tempo che trova dato che invariabilmente chi sostiene kerry ritiene che il discorso sia fatto in favore di bush e viceversa. Fare un discorso "serio" sulle parole di Bin Laden per quanto mi riguarda è fare il gioco di Bin Laden...
A quanto ho sentito io è stato chiaro; "La vostra sicurezza non dipende da Bush, non dipende da Kerry, ma dipende da voi".
Purtroppo con questo personaggio (e grazie a chi lo dobbiamo è chiarissimo) dobbiamo avere a che fare, e dobbiamo analizzarne i discorsi.
Non è un folle, non è un idiota, purtroppo.
LuVi
jumpermax
02-11-2004, 00:20
A quanto ho sentito io è stato chiaro; "La vostra sicurezza non dipende da Bush, non dipende da Kerry, ma dipende da voi".
Purtroppo con questo personaggio (e grazie a chi lo dobbiamo è chiarissimo) dobbiamo avere a che fare, e dobbiamo analizzarne i discorsi.
Non è un folle, non è un idiota, purtroppo.
LuVi
A che prò? Per dire prerferisce Bush o preferisce Kerry? Per dargli uno spazio mediatico ancora maggiore? Non credo che sia possibile estrarre niente di valido dai suoi discorsi, sono fatti allo scopo di intimidirci di spaventarci e di acquisire consensi tra le masse arabe. E più si discute di lui rimpallandoci a vicenda il suo appoggio più facciamo il suo gioco... ci si divide ci si lacera e ci si dimentica che di fronte abbiamo un problema serio che non è detto che si riuscirà a risolvere. Questo dovrebbe andare ben oltre il teatrino della politica...
Solo che Zappy ha fatto esattamente quello che voleva Bin, Bush non credo proprio :asd:
a si? io dico che Bush ha fatto proprio quello che Bin Laden voleva, e che i suoi stessi parenti temevano (manco ne avessero "intervistato" uno, macchè viaggio gratis e tanti saluti)... o davvero pensi fosse tanto idiota da credere che non avrebbe reagito? che non avrebbe portato la guerra in Afghanistan e Iraq in modo da avere il prestesto per aizzare le folle contro gli americani e i loro alleati, a cominciare dalle dittature "moderate" mediorientali e filo-occidentali?!?
Originariamente inviato da GioFX
o davvero pensi fosse tanto idiota da credere che non avrebbe reagito?
Quando combatti qualcuno questo reagisce. E' normale.
O era meglio continuare a far finta di nulla, senza contare che il primo atto di guerra è stato dei terroristi?
Quando combatti qualcuno questo reagisce. E' normale.
O era meglio continuare a far finta di nulla, senza contare che il primo atto di guerra è stato dei terroristi?
Mi sa tanto che non hai capito il mio concetto, eh?
Perchè sempre questa visione semplicistica delle cose?
Nulla da aggiungere alla risposta di Proteus...
Nulla da aggiungere alla risposta di Proteus...
allora evita di postare
:p :D
Originariamente inviato da Bet
allora evita di postare
:p :D
Era per mostrare che ero d'accordo :O
Ma non hai niente da fare questa mattina? Studio? Lavoro? Far funzionare ICQ? :D
Era per mostrare che ero d'accordo :O
Ma non hai niente da fare questa mattina? Studio? Lavoro? Far funzionare ICQ? :D
non mi dire niente, na palla quello che devo fare... ogni tanto mi distraggo con l'alt-tab :D
Cvd... hai visto Jumper? Te l'avevo detto che noi la buttavamo per scherzo, ma era solo questione di tempo prima che *molti* qui sul forum iniziassero a fare insinuazione tipo "il messaggio non è stato fatto per caso", "non era il solito messaggio", etc... :asd:
Lucio Virzì
04-11-2004, 10:35
Cvd... hai visto Jumper? Te l'avevo detto che noi la buttavamo per scherzo, ma era solo questione di tempo prima che *molti* qui sul forum iniziassero a fare insinuazione tipo "il messaggio non è stato fatto per caso", "non era il solito messaggio", etc... :asd:
Ti do altro materiale per le tue analisi sfottistiche:
IMHO potrebbe anche essere un vecchio videomessaggio fatto circolare ad arte.
Sei felice? Puoi rotolollare un altro po.
LuVi
Ti do altro materiale per le tue analisi sfottistiche:
IMHO potrebbe anche essere un vecchio videomessaggio fatto circolare ad arte.
Sei felice? Puoi rotolollare un altro po.
LuVi
No, sono tristissimo, perchè per quattro anni l'avete menata con i brogli elettorali, ora per altri quattro la menerete con l'aiuto di Bin Laden a Bush... :cry:
(e poi sto ghignando, non rotolollando... :D )
jumpermax
04-11-2004, 10:46
ormai è tutto così prevedibile... potrei postare direttamente gli interventi con le obiezioni future e le mie risposte già scritte, tanto il copione è sempre quello... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.