PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE!


Sanguiniusaccolite
29-10-2004, 22:15
Mi è successa una cosa non molto simpatica proprio adesso, ero qui che leggevo sul forum e il computer si è spento da solo, così di botto, non stavo facendo niente di particolare. Ho provato subito a riaccenderlo ma non dava segni di vita. Allora ho messo su off l'alimentatore, ho aspettato un paio di minuti, rimesso su on e adesso si è acceso e sta andando, ma non sono molto tranquillo....:(

Premetto che due settimane fa ho cambiato l'alimentatore perchè si era fuso mentre facevo 3d mark ma lì era per un'ovvia motivazione, era un 280w con attaccati 2 hard disk, procio overclokkato 2cd e una 9800pro sotto stress..

Adesso ho montato il butterly della thermaltake da 480w, quindi non dovrei avere problemi!:confused:

Cosa può essere stato?!

motogpdesmo16
29-10-2004, 22:18
sovratensione dell'alimentatore (scusate se ho detto una cazzata) e un circuito "salvavita" ha staccato la corrente all'interno dell'alimentatore stesso.

Sanguiniusaccolite
29-10-2004, 22:26
Quindi? E' stato un problema momentaneo dell'alimentatore perchè è un pò difettoso o c'è stato nella rete elettrica uno sbalzo di tensione?
C'è niente che io posso fare per evitare il motivo?

motogpdesmo16
29-10-2004, 22:36
Originariamente inviato da Sanguiniusaccolite
Quindi? E' stato un problema momentaneo dell'alimentatore perchè è un pò difettoso o c'è stato nella rete elettrica uno sbalzo di tensione?
C'è niente che io posso fare per evitare il motivo?

non penso si tratti di difetto dell'alimentatore, considerando la potenza del tuo alimentatore e la marca. Se è veramente confermata quella mia ipotesi. Piuttosto si tratta di uno sbalzo nella rete elettrica di casa tua.
tutto IMHO ovviamente...

crosni
30-10-2004, 14:27
lo ha fatto qualche settimana fa anche a me, perè mi ero ammoscato dei problemi in precedenza, perche da qualche giorno il sistema era stranamente instabile. Mi sono buttato subito sulle ram che erano overvoltate di 0,1V (le ho riportate alla tensione standard quando l'alimentatore è ripartito, visto che non ho piu' un overclock spinto è perfettamente inutile) e sui cavetti di alimentazione. Adesso non ho + problemi di nessun tipo. Non ti sò dire che cavolo è successo, anche con il vecchio pc qualche anno fa mi successe la stessa cosa, dai ricordi che avevo ho fatto quello che ho detto sopra.