PDA

View Full Version : True Image ed errore creazione immagini del s.o.

Hazon
29-10-2004, 21:39
Come molti di voi sanno ogni volta che un hd si rompe c'è da rompersi la testa in due, oltre per i dati persi anche per dover reinstallare tutto il s.o. e relativi programmi e driver.
Per ovviare a cio' ho provato ad utilizzare il programma "true image" con cui ho creato l'immagine del sistema operativo su un altro HD. Peccato pero' che al momento di ripristinare l'immagine questa è risultata danneggiata.:muro:
Ora ho reinstallato tutto e ho provato ad utilizzare la versione successiva di true image, ma ancora una volta creata l'immagine questa risulta danneggiata :muro: :muro: . Allora ho pensato che sia colpa in qualche modo del programma e ho provato ad utilizzare norton ghost e indovinate un po'... l'immagine del s.o. risulta danneggiata :muro: :muro: :muro:

Qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè di questi errori? cosa c'è che non va?
Ciao!

sradicator
29-10-2004, 22:49
:( MMM... strana come cosa... l'hd su cui fai la copia è integro (cluster danneggiati ecc.)? Di solito se il problema è l'hd di origine il programma restituisce direttamente un errore impedendoti la creazione dell'immagine.
Di sicuro true image permette di verificare l'immagine creata (ghost non so). Gli hd sono collegati insieme? O sono su controller SATA? Hai provato a creare l'immagine anche su CD x vedere se anche lì risulta danneggiata?

Hazon
30-10-2004, 14:50
Si infatti quando verifico l'immagine con true image questo mi dice che è danneggiata, ho provato a creare le immagini su hd differenti ma con lo stesso risultato.
Gli hd sono cpllegati insieme (co un unico cavo). Non so proprio cosa fare!!

Hazon
01-11-2004, 10:59
Ho ancora lo stesso problema anche dopo aver formattato la partizione col s.o. e aver reinstallato le varie applicazioni. non riesco a capire il perchè...
Mi affido a voi!