View Full Version : AUDI A3 Importata [URGENTE!]
..:::M:::..
29-10-2004, 20:19
Oggi mi hanno proposto l'importazione della mia nuova makkina, un'Audi A3 per un prezzo vantaggiosissimo... diciamo ke ho gia un'offerta da un concessionario x ordinarla nuova in italia, ed è un'OTTIMA offerta...
ma voi ke mi dite la importo? costrerebbe ancora di meno, sarebbe FULL OPTIONAL... ma ciò ke interessa me è questo:
garanzia?immatricolazione?Dogana (IVA)? Pezzi di ricambio??
ragazzi vi prego datemi delle info.. è urgentissimo!!!
Io sapevo che c'era il rischio di denuncia per incauto acquisto...
29-10-2004, 21:08
Originariamente inviato da Boss87
Io sapevo che c'era il rischio di denuncia per incauto acquisto...
:confused:
nonsidice
30-10-2004, 10:10
Per l'importazione non dovresti "rischiare nulla", fa tutto il concessionario.
Anzi conosco parecchia gente che compera solo auto importate xchè spesso hanno prezzi migliori oppure hanno accessori non omologabili in italia, ma essendo omologati in (esempio) Germania, ed essendoci la libera circolazione delle merci possono girare anche qui in italia e nessuno può dire nulla.
Per la immatricolazione la dogana ecc ecc non c sono problemi se la provenienza è comunitaria : il venditore o una agenzia pratiche fanno tutto.
Accertati degli allestimenti, spesso diversi da un paeses all'altro ( per valutare bene il prezzo) e che gli adempimenti fiscali ( IVA ) nel paese d'origine siano stati fatti , altrimenti rischi quanto ha detto Boss87
2 anni fa presi una golf TDi nuova full opt. di importazione dal belgio... sui 17.000€... un affarone!
(peccato l'abbia sfasciata 15gg fa... :rolleyes: )
Originariamente inviato da ..:::M:::..
Oggi mi hanno proposto l'importazione della mia nuova makkina, un'Audi A3 per un prezzo vantaggiosissimo... diciamo ke ho gia un'offerta da un concessionario x ordinarla nuova in italia, ed è un'OTTIMA offerta...
ma voi ke mi dite la importo? costrerebbe ancora di meno, sarebbe FULL OPTIONAL... ma ciò ke interessa me è questo:
garanzia?immatricolazione?Dogana (IVA)? Pezzi di ricambio??
ragazzi vi prego datemi delle info.. è urgentissimo!!!
ho già scritto tutto sull' altro topic a riguardo
occhi che tempo sa su un numero di quattroruote avevo letto un'articolo sulle importazioni di auto
Se mi ricordo bene queste auto venivano fatte comprare da aziende fasulle che poi venivano fatte fallire e con questo ci risparmiavano un sacco di tasse, poi rivendevano le auto ad un prezzo molto vantaggioso (in alcuni casi ancora meno di quanto i concessionari normali pagano le auto)
Erano scattate denunce per + di 600 auto d'importazione, nn so poi come sia finita la faccenda.
Sapero di nn avere detto cavolate, se trovo il giornale riposto.
Ciauz!!!
31-10-2004, 13:26
Originariamente inviato da coldd
occhi che tempo sa su un numero di quattroruote avevo letto un'articolo sulle importazioni di auto
Se mi ricordo bene queste auto venivano fatte comprare da aziende fasulle che poi venivano fatte fallire e con questo ci risparmiavano un sacco di tasse, poi rivendevano le auto ad un prezzo molto vantaggioso (in alcuni casi ancora meno di quanto i concessionari normali pagano le auto)
Erano scattate denunce per + di 600 auto d'importazione, nn so poi come sia finita la faccenda.
Sapero di nn avere detto cavolate, se trovo il giornale riposto.
Ciauz!!!
:eek:
mi interessa molto... cerca di vedere se trovi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.