View Full Version : stò formattando urgente
pippo123
29-10-2004, 19:58
stò formattando un wind 95 per istallare il 98 ma non mi accetta il comando format C: perchè
la dicitura è questa A:\> format C: vero
e poi perche ho tutta la punteggiatura fuori posto
aiuto
A:format c: poi invio,ciao.
pippo123
29-10-2004, 20:15
si ma io mi trovo questo A:\> e non posso cancellarlo
strano,prova un po di tasti magari riesci a far qualcosa,se non hai dati da salvare digita fdisk e spiana la vecchia partizione e poi ricreala,dopo di che formatta col cd del win98(se e bootabile).
Perchè usa i codici americani, guarda prova a "pestare" su ò à ù è + o simili...
pippo123
29-10-2004, 20:21
risolto grazie
sparagnino
29-10-2004, 20:31
il due punti si fa premendo SHIFT + à
pippo123
29-10-2004, 20:47
esatto però adesso sto in merda per un altro problema ho formattato ma non riesco a far partire il disco di win 98 per l'istallazione
devi avere il disco d'avvio
pippo123
29-10-2004, 20:51
certo è dentro
Domanda stupida... BIOS?
è impostato 1st device boot su floppy??
pippo123
29-10-2004, 20:56
non è stupida ma difficile che devo fare per verificare
allora al boot del pc devi premere solitamente Del o Canc (premilo ripetutamente). Quando si presenta la classica schermata blu cerca l'opzione del Boot ed imposta al primo boot il floppy.
Poi salva e esci
pippo123
30-10-2004, 18:43
mi scuso con tutti ma ieri sera ho staccato perchè mi faceva impazzire
oggi il pc gira a meraviglia
sapete perchè non partiva l'istallazione
era il disco di wind 98 il mio lettore non lo leggeva ,poi questa mattina ho provato con un altro disco e tutto si è risolto
pensate che è windo98 ufficiale solo che poi facendolo vedere a un mio cugino mi ha detto che sono quelli abbinati al pacchetto cioè pc + sistema operativo e di solito sono fatti per rompere i maroni
ringrazio ancora tutti per la collaborazione
PS a lavoro fatto e dopo non sò quante bestemmie ti rendi conto che non è poi così difficile se tutte le cose funzionassero a dovere :muro: :muro: :muro: :D :D :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da pippo123
cut
PS a lavoro fatto e dopo non sò quante bestemmie ti rendi conto che non è poi così difficile se tutte le cose funzionassero a dovere :muro: :muro: :muro: :D :D :muro: :muro: :muro:
parole sante;se tutto andasse sempre come deve!ciao. :)
Originariamente inviato da pippo123
mi scuso con tutti ma ieri sera ho staccato perchè mi faceva impazzire
oggi il pc gira a meraviglia
sapete perchè non partiva l'istallazione
era il disco di wind 98 il mio lettore non lo leggeva ,poi questa mattina ho provato con un altro disco e tutto si è risolto
pensate che è windo98 ufficiale solo che poi facendolo vedere a un mio cugino mi ha detto che sono quelli abbinati al pacchetto cioè pc + sistema operativo e di solito sono fatti per rompere i maroni
Vuoi mettere... e le piccole soddisfazioni personali dove le metti?? :D :eek: :D :eek:
Bye........MaaX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.