Entra

View Full Version : Alice Gigaset ADSL Always UP?

CyberAlex
29-10-2004, 19:36
Salve

Vorrei sapere se il suddetto è un modem always up e se si come lo si fà a settarlo in tal modo ... per always up intendo che anche a computer spento rimane connesso.

FAM
29-10-2004, 20:52
ho lo stesso modem e la risposta è assolutamente no.
dopotutto non ha neanche uno straccio di menù di configurazione.

fa il modem. (punto)

cmq ci ho collegato un router ed è lui a non chiudere la connessione quando RIAVVIO il pc
sennò di funzionalità always on non so proprio che farmene

PS perchè ti serve non perdere la connessione se spegni tutto?
se è per non perdere l'ip esistono i dns dinamici
che mi regge giusto il router :cool:

subisci telecozz :sofico:

CyberAlex
29-10-2004, 21:25
Grazie innanzitutto della tua risposta...
Anche io ho un router e volevo sapere appunto come hai fatto a fare collegare a internet il gigaset attraverso il router ... ???
Non perdere la connessione quando mi disconnetto mi serve perchè il router è pure wireless ... così posso collegarmi col portatile anche se il pc è spento ... cmq che configurazione devo usare per collegare il gigaset col router perchè quando li collego e provo a connettermi dall'iconcina di connessione che ha creato sul desktop il modem non gli risponde .

enzocacace
29-10-2004, 22:25
Ma che state dicendo, il modem gigaset che da AliceAdsl è un router a tutti gli effetti, e può sempre stare collegato!
Basta solo aggiornare il firmware!!!!!questo è nato come router poi telecom lo ha importato e ha modificato il firmware!!!!!

Originariamente inviato da CyberAlex
Grazie innanzitutto della tua risposta...
Anche io ho un router e volevo sapere appunto come hai fatto a fare collegare a internet il gigaset attraverso il router ... ???
Non perdere la connessione quando mi disconnetto mi serve perchè il router è pure wireless ... così posso collegarmi col portatile anche se il pc è spento ... cmq che configurazione devo usare per collegare il gigaset col router perchè quando li collego e provo a connettermi dall'iconcina di connessione che ha creato sul desktop il modem non gli risponde .

FAM
29-10-2004, 23:15
Originariamente inviato da enzocacace
Ma che state dicendo, il modem gigaset che da AliceAdsl è un router a tutti gli effetti, e può sempre stare collegato!
Basta solo aggiornare il firmware!!!!!questo è nato come router poi telecom lo ha importato e ha modificato il firmware!!!!!

!?!?!?! spiega! (ma pensavo si aggiornasse da solo... spiega, thanks)

Cyberalex bisognerebbe vedre che router hai

cmq il mio router oltre alle porte LAN ha anche una porta WAN e su questa collego il modem ethernet
inoltre la configurazione per accedere ad internet l'ho configurata sul router, ed il computerè praticamente in LAN, per essere precisi sul pc non è configurato assolutamente un bel niente, basta che uno si attacchi al router e va... quindi non capisco che razza di configurazione ha il tuo router... ma da marca a marca cambia molto quindi...

enzocacace
30-10-2004, 08:21
Basta che aggiorni il firmware, cmq ci sono tanti thread già aperti su questo argomento!!!!

Originariamente inviato da FAM
!?!?!?! spiega! (ma pensavo si aggiornasse da solo... spiega, thanks)

Cyberalex bisognerebbe vedre che router hai

cmq il mio router oltre alle porte LAN ha anche una porta WAN e su questa collego il modem ethernet
inoltre la configurazione per accedere ad internet l'ho configurata sul router, ed il computerè praticamente in LAN, per essere precisi sul pc non è configurato assolutamente un bel niente, basta che uno si attacchi al router e va... quindi non capisco che razza di configurazione ha il tuo router... ma da marca a marca cambia molto quindi...

FAM
30-10-2004, 11:11
Originariamente inviato da enzocacace
Basta che aggiorni il firmware, cmq ci sono tanti thread già aperti su questo argomento!!!!

??? il sito telecozz non indica alcun aggiornamento e se ricordo il manuale del modem diceva che si aggiornava da solo all'accensione...
cercherò i thread....:confused:

enzocacace
30-10-2004, 11:34
:D ma pensi che alla telecom sono così cretini da darti il firmware per farti diventare il modem che ti hanno venduto loro in un router!!!!!
Ma sai come funziona il marketing?
Cmq vai su http://www.dynalink.co.nz/ il modello dovrebbe essere il RTA230. Cmq l'aggiornamento del firmware è a tuo rischio e pericolo e se la procedura dovesse andare male la telecom non risponde anche se il modem è in garanzia!!!!

Originariamente inviato da FAM
??? il sito telecozz non indica alcun aggiornamento e se ricordo il manuale del modem diceva che si aggiornava da solo all'accensione...
cercherò i thread....:confused:

FAM
30-10-2004, 11:52
ok grazie, ma dato che il router ce l'ho già lascio perdere, poi mi ritrovo a dover nattare due firewall :eek: :D

CyberAlex
30-10-2004, 12:20
Io sono riuscito a fare tutto ... ora il modem è always up e collegato col mio router wireless.

CiauZZZZ

enzocacace
30-10-2004, 12:25
Complimenti, cmq è una procedura molto semplice!!!!

Originariamente inviato da CyberAlex
Io sono riuscito a fare tutto ... ora il modem è always up e collegato col mio router wireless.

CiauZZZZ