View Full Version : come navigare con due pc, un adsl e nessun router?
In casa io e mio fratello abbiamo due pc in due piani differenti. Ora con la pstn quando uno vuole navigare si va a prendere il cavo telefonico, accende il pc e naviga.
Con l'adsl vorrei una situazione così: attacco il cavo telefonico e il modem adsl alla presa telefonica, accendo il pc e navigo. Senza sapere se il pc di mio fratello è spento, acceso o connesso.
Come si può realizzare una cosa del genere?
(non proponetemi di tenere sempre i pc accesi che non voglio, e niente onde radio, grazie).
Uzi[WNCT]
29-10-2004, 20:39
Se ho capito giusto, è la stessa cosa che col pstn... vai da lui, gli freghi il modem, lo attacchi da te e navighi.
generals
30-10-2004, 19:27
Originariamente inviato da uvz
In casa io e mio fratello abbiamo due pc in due piani differenti. Ora con la pstn quando uno vuole navigare si va a prendere il cavo telefonico, accende il pc e naviga.
Con l'adsl vorrei una situazione così: attacco il cavo telefonico e il modem adsl alla presa telefonica, accendo il pc e navigo. Senza sapere se il pc di mio fratello è spento, acceso o connesso.
Come si può realizzare una cosa del genere?
(non proponetemi di tenere sempre i pc accesi che non voglio, e niente onde radio, grazie).
Penso ci voglia per forza il router,oppure potresti tenere solo 1 pc sempre acceso........ciao
Siddhartha
30-10-2004, 20:31
se non vuoi comprare un router devi utilizzare un cavo di rete cross ma sei costretto a tenere il pc a cui è collegato il modem sempre acceso
Mi va bene comprare due modem adsl.
Non è possibile configurare il server a cui ci colleghiamo la suddivisione della banda? Mi collego io e ho il massimo; poi si collega mio fratello e il pc si accorge che siamo in due e toglie 50% della banda a me per darla a mio fratello. O altrimenti c'è la da in base all'utilizzo.
Siddhartha
31-10-2004, 13:38
in base all'utilizzo!
Non penso che puoi far fare due connessioni a due modem diversi. Però non so, non ho mai provato avendo il router.
Tortellone
31-10-2004, 21:42
Ti conviene prenderti un bel router con tanto di switch integrato e risolvi anche il problema di ripartizionamento della banda ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.