PDA

View Full Version : a qualcuno può interessare un Astra sw di 12 anni?

uvz
29-10-2004, 18:38
Devo cambiare l'Opel Astra famigliare che ho. Ha 12 anni e vorrei sapere se può avere "mercato". Sapete se ci sono persone che acquistano auto vecchie per ricavare dei pezzi? O se c'è gente disposta ad acquistare auto così vecchie?
Tanto se non la restituisco al concessionario dove acquisto la nuova, mi fanno lo sconto che è sempre maggiore della rottamazione, vero?

nascimentos
30-10-2004, 08:10
Originariamente inviato da uvz
Devo cambiare l'Opel Astra famigliare che ho. Ha 12 anni e vorrei sapere se può avere "mercato". Sapete se ci sono persone che acquistano auto vecchie per ricavare dei pezzi? O se c'è gente disposta ad acquistare auto così vecchie?
Tanto se non la restituisco al concessionario dove acquisto la nuova, mi fanno lo sconto che è sempre maggiore della rottamazione, vero?
in pratica o gliela dai o nn gliela dai (la makkina al concessionario) ti farà sempre lo stesso prezzo (il vantaggio è ke se gliela dai a lui nn hai spese di rottamazione presso l'aci e impicci vari burocratici), o xlo- così dovrebbe essere così

cmq ci sono sempre i marokkini disposti a offrirti anke 700 euro se l'auto è in buone condizioni

uvz
31-10-2004, 09:59
perchè i concessionari fanno sempre uno sconto?
non fanno prima a tenere i prezzi più bassi e niente sconto? come se una pizza costasse 4,50 e te la scontano sempre di 50 cent

Espinado
31-10-2004, 10:16
perché lo sconto è flessibile e dipendente da una serie di variabili, e fa anche parte del rituale tipico per l'acquisto di una macchina. business is business