View Full Version : a chi ha visto PANIC ROOM
Durante la pubblicità cambiavo canale, ma una volta sono tornato tardi.
Il rapinatore era senza maschera, e poi arriva il negro che gliela restituisce dicendola di mettersela a rovescio (forse dall'altra parte era sporca). Perchè l'aveva tolta?
Quando J.Foster esce dalla stanza per la seconda volta, arriva il negro "tranquillamente" dentro la stanza, non come la prima volta che correva per arrivare prima che si chiudesse la porta. Sembrava che sapesse di trovare la porta aperta. Come avete interpretato questa cosa?
Alla fine quando beccano il negro si vede un primo piano di J.Foster un pò particolare. A cosa pensava? Ha avuto molto senso far vedere poi lei e la figlia che scelgono una casa nuova? Io pensavo che sarebbe arrivato il negro a sedersi sulla panchina insieme a loro. Che siano state tagliate delle scene originariamnete pensate per il finale? Così si spiegherebbe quel primo piano pensante di J.Foster.
Originariamente inviato da uvz
Il rapinatore era senza maschera, e poi arriva il negro che gliela restituisce dicendola di mettersela a rovescio (forse dall'altra parte era sporca). Perchè l'aveva tolta?
Quando J.Foster esce dalla stanza per la seconda volta, arriva il negro "tranquillamente" dentro la stanza, non come la prima volta che correva per arrivare prima che si chiudesse la porta. Sembrava che sapesse di trovare la porta aperta. Come avete interpretato questa cosa?
Alla fine quando beccano il negro si vede un primo piano di J.Foster un pò particolare. A cosa pensava? Ha avuto molto senso far vedere poi lei e la figlia che scelgono una casa nuova? Io pensavo che sarebbe arrivato il negro a sedersi sulla panchina insieme a loro. Che siano state tagliate delle scene originariamnete pensate per il finale? Così si spiegherebbe quel primo piano pensante di J.Foster.
Avendolo visto a "spicchi" non posso aiutarti sulle domande che poni. Come te però sono rimasto un po "spiazzato" dal finale...il famoso sguardo della Foster lasciava pensare a una conclusione diversa da loro che scelgono una nuova casa sedute su di una panchina...(sono propenso nel credere che fossero stati pensati diversi finali altrimenti quello sguardo non avrebbe molto senso...)
MarColas
01-11-2004, 16:44
Originariamente inviato da uvz
Quando è arrivato il marito della Foster, inizialmente l'hanno picchiato sperando che lei uscisse. Quando hanno visto che non usciva, il negro ha convinto (litigando un po') l'altro a fare finta che i due rapinatori avessero litigato fino a far svenire o morire quello con la maschera. Per fare questo, hanno messo i vestiti del rapinatore al marito della Foster (svenuto per le mazzate avute) e l'altro rapinatore ha finto di essere il marito della Foster lasciato svenuto davanti alla stanza blindata.
Quando la Foster ha visto il negro trascinare quello che credeva il suo complice, è uscita, ha visto quello che credeva il marito ma non ha avuto il tempo di vedere come stava perché voleva prendere l'iniezione per la figlia ed è corsa via. Il negro ha sentito il rumore che faceva ed è risalito, portando la maschera al complice dicendogli di metterla al contrario perché sporca di sangue (del marito dellla Foster).
Alla fine quando beccano il negro si vede un primo piano di J.Foster un pò particolare. A cosa pensava?
Probabilmente insieme ad un miliardo di emozioni diverse (tu cosa proveresti dopo una nottata simile? Io sarei un tantino agitato :D) c'era anche stupore per il fatto che il negro era tornato indietro per salvarli, e quasi certamente un po' le dispiaceva che fosse stato preso.
Ha avuto molto senso far vedere poi lei e la figlia che scelgono una casa nuova? Io pensavo che sarebbe arrivato il negro a sedersi sulla panchina insieme a loro.
Tu ci saresti rimasto in quella casa dopo averci passato una così bella nottata? Io no :D. Quanto al negro, per quanto il film ci fa vedere che in fondo è un poveraccio sfortunato ma non veramente cattivo, si è pur sempre reso colpevole di un bel po' di reati ed è alquanto probabile che stia seduto in una cella ;)
Che siano state tagliate delle scene originariamnete pensate per il finale? Così si spiegherebbe quel primo piano pensante di J.Foster.
Io ho il DVD e non ho la più pallida idea di cosa abbia trasmesso la TV e se ci siano stati tagli, in ogni caso ho risposto alle tue domande
e penso che sia più probabile che tu abbia visto il film poco attentamente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.