PDA

View Full Version : archiviare sms su palmare

blufragola
29-10-2004, 18:31
Ciao a tutti. Ho un palmare Dell Axim x5 e un cellulare Panasonic x60 (quello a conchiglietta) con porta infrarossi. Per il momento sono riuscita a trasferire foto e suoni dal cellulare al palmare, usando la porta a infrarossi.
Mi chiedevo perņ se ci fosse il modo di trasferire i miei sms sul palmare, facendoli prelevare dal palmare stesso (sul cellulare non c'č l'opzione "invia tramite irda" come per le immagini e i suoni).
I software che ho provato finora non hanno dato risultati purtroppo.
Eventualmente, č possibile trasferire gli sms su notebook (sempre tramite irda) e sincronizzare poi palmare e notebook tramite ActiveSync???
E' una cosa a cui tengo molto e sarebbe bello poterlo fare (ma senza dovermi comprare un altro telefonino!?!).
Grazie.

CaS
30-10-2004, 10:29
Ciao,
io col mio PocketLoox 720 uso Pocket Phonetools 4 (http://www.bvrp.com/eng/products/pocketphonetools/) e mi trovo molto bene.

Gestisce sms, rubrica ma anche fax (invio e ricezione, non ho ancora provato perņ).
L'unico problema con il mio siemens s55 č che vede solo la rubrica su sim e non vede quella interna (poco male dal momento che vede comunque i contatti del palmare).

Puoi scrivere sms dal palmare poi il programma si collega al cell. (nel mio caso via BT) e li manda.

Gli sms poi puoi decidere se cancellarli solo dal cell, solo dal palmare o da tutti e due.

Ottimo programma secondo me.

Ciao.

blufragola
30-10-2004, 21:25
Grazie. Interessante. Sai mica se esiste una trial da scaricare? Dato che gli altri programmi provati non hanno funzionato non vorrei spendere soldi inutilmente senza averne sperimentato l'utilizzo con il mio Panasonic x60 (che non č segnalato tra quelli ufficialmente compatibili).
Ciao.