View Full Version : esiste una "tabella" che spiega il significato dei codici di errore dei maxtor?
lhawaiano
29-10-2004, 19:12
il 90%della domanda l'ho già fatto:D
powermax mi ha dato errore de9ca475 e vorrei sapere cosa vuol dire....esiste un modo?
atarum0r0
29-10-2004, 20:27
anche a me interersserebbe:D
ma l'errore te lo da l'hd con la cache write disabilitata?
Esiste senz'altro, ma non credo sia pubblica
Del resto se il disco segnala un errore è da sostituire, quindi....
Se poi non fosse in garanzia, dubito fortemente che un disco con problemi si possa riparare
lhawaiano
29-10-2004, 20:43
no la scrittura non c'entra,il test si fa da dos.
intendevo pubblica MM,so che non si può riparare,ma era per curiosità,sarebbe interessante sapere almeno cosa riguarda quell'errore.
atarum0r0
29-10-2004, 20:50
Originariamente inviato da lhawaiano
no la scrittura non c'entra,il test si fa da dos.
lo so che il test si fa da dos con powermax ma se la write cache è disabilitata in windows portrebbe anche essere danneggiata visto che è attiva di default...
lhawaiano
29-10-2004, 21:00
Originariamente inviato da atarum0r0
lo so che il test si fa da dos con powermax ma se la write cache è disabilitata in windows portrebbe anche essere danneggiata visto che è attiva di default...
ma ciò che riguarda windows non dovrebbe influire finchè non viene caricato il sistema :what:
Dubito che programmi come powermax vadano a vedere la cache
atarum0r0
29-10-2004, 21:19
Originariamente inviato da lhawaiano
ma ciò che riguarda windows non dovrebbe influire finchè non viene caricato il sistema :what:
la cache non riguarda windows ma le prestazioni dell'hd e se windows la vede disattivata vuol dire che ci sono problemi...e non mi sembra giusto che powermax fa passare il test se ci sono problemi con essa:rolleyes:
il mio viene dichiarato con 8mb di cache e anche un malfunzionamento della stessa dovrebbe valere una sostituzione in garanzia:muro:
lhawaiano
29-10-2004, 21:21
ma io non ho mai lamentato problemi di cache:rolleyes:
come te ne sei venuto fuori con sta cosa??
comincio a sentirmi confuso:D
atarum0r0
29-10-2004, 21:28
Originariamente inviato da lhawaiano
ma io non ho mai lamentato problemi di cache:rolleyes:
come te ne sei venuto fuori con sta cosa??
comincio a sentirmi confuso:D
è vero che non hai lamentato problemi con la write cache ma abbiamo iniziato a parlarne perchè io ti ho chiesto se anche te ne avevi...:D
Originariamente inviato da lhawaiano
il 90%della domanda l'ho già fatto:D
powermax mi ha dato errore de9ca475 e vorrei sapere cosa vuol dire....esiste un modo?
infatti come dice MM la lista non è pubblica. Dalla Maxtor si legge questo:
Users with Six (6) Digit or (8) Digit Error Codes:
A six or eight digit code indicates that the drive is failing and should be replaced as soon as possible. The six or eight digit code is used as a validation code and will be required to obtain a return authorization (RMA). If you have a three-digit code please refer to the section at the end of this article.
Six or eight digit codes are used for failure validation only and a listing of these individual codes cannot be provided. Backup your data, if possible, and obtain a RMA, provided the drive is still under warranty. If your drive is no longer under warranty you should still consider replacing it with a new unit. Do not trust your data on a failing hard disk.
Praticamente dalla nuova versione 4.09di PowerMax il codice è di 8 cifre e non più di 6 (tutto ciò dal 1 Giugno 2004). Tale codice da già la "condanna" al disco fisso per la sostistuzione e ti serve solo come riferimento per compilare il modulo di RMA on-line per reso in garanzia.
I codici a 3 cifre non sono validi per l'RMA on-line e puoi solo fare riferimento al più vicino Maxtor Customer Support Center
Error Code Description
004* Cabling/Jumper Configuration Problems
005* BIOS doesn't support capacity and/or LBA not enabled in BIOS.
006* No Partition Detected - Partition and Format the drive
008* Testing a Non-Maxtor or Quantum Drive
.
Insomma.....tanta burocrazia e misteri :what:
lhawaiano
29-10-2004, 23:37
Originariamente inviato da cova
Insomma.....tanta burocrazia e misteri :what:
come al solito:mc:
grazie cmq:)
atarum0r0
29-10-2004, 23:58
questo era il code che mi ha dato powermax prima che lo formattassi di basso livello:muro: :muro:
diagnostic code de686471
Originariamente inviato da atarum0r0
questo era il code che mi ha dato powermax prima che lo formattassi di basso livello:muro: :muro:
diagnostic code de686471
Beh a quanto dicono loro se ti da un codice (anche se non sapremo mai che vvò ddì) cmq è il segnale per Reso Merce tramite modulo....cache o non cache questo dovrebbe essere il sunto della loro Knowledge Base
Se sei in garanzia approfittane ;)
P.S. io leggevo qua se ti va di avere info
http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=538&p_created=994192296&p_sid=ojjERbph&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9OCZwX3NlYXJjaF90eXBlPXNlYXJjaF9leCZwX3Byb2RfbHZsMT0mcF9wcm9kX2x2bDI9JnBfY2F0X2x2bDE9JnBfY2F0X2x2bDI9JnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9ZXJyb3IgY29kZXM*&p_li=
lhawaiano
30-10-2004, 00:05
ma visto che la garanzia è scaduta,potrebbero anche dirlo che vogliono dire sti codici:muro:
atarum0r0
30-10-2004, 00:06
Originariamente inviato da cova
Beh a quanto dicono loro se ti da un codice (anche se non sapremo mai che vvò ddì) cmq è il segnale per Reso Merce tramite modulo....cache o non cache questo dovrebbe essere il sunto della loro Knowledge Base
Se sei in garanzia approfittane ;)
il problema è che dopo che mi ha dato il code ho provato a fare la formattazione di basso livello... e ora non me lo da più...
il negoziante dice che senza code niente sostituzione:muro: :muro: :muro:
e mi tocca pagare pure 10 euro x test visto che x loro l'hd è perfettmente funzionante:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :muro:
lhawaiano
30-10-2004, 00:09
Originariamente inviato da atarum0r0
il problema è che dopo che mi ha dato il code ho provato a fare la formattazione di basso livello... e ora non me lo da più...
il negoziante dice che senza code niente sostituzione:muro: :muro: :muro:
e mi tocca pagare pure 10 euro x test visto che x loro l'hd è perfettmente funzionante:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :muro:
quella del dei 10 euro mi pare na strunzat..
scusa ma se di errori non te ne da più,non ho capito bene il tuo problema:ops2:
Originariamente inviato da atarum0r0
il problema è che dopo che mi ha dato il code ho provato a fare la formattazione di basso livello... e ora non me lo da più...
il negoziante dice che senza code niente sostituzione:muro: :muro: :muro:
e mi tocca pagare pure 10 euro x test visto che x loro l'hd è perfettmente funzionante:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :muro:
Questa è una bella grana :(
In questi casi con il produttore rischi di non essere minimamente ascoltato. L'unica :sperem: è cercare di convincere il negoziante (specie se di fiducia e se sei un cliente abituale) a mettersi una mano sul cuore e cambiartelo.
atarum0r0
30-10-2004, 00:15
Originariamente inviato da lhawaiano
quella del dei 10 euro mi pare na strunzat..
scusa ma se di errori non te ne da più,non ho capito bene il tuo problema:ops2:
l'hd non funziona affatto bene:cry: :cry:
va come andava prima della formattazione di basso livello ma ora powermax mi passa il test...
poi ho anche la cache writen disabilitata ricordi?
Originariamente inviato da lhawaiano
quella del dei 10 euro mi pare na strunzat..
scusa ma se di errori non te ne da più,non ho capito bene il tuo problema:ops2:
Con tutti i Maxtor che ho sostituito in garanzia ai clienti nell'ultimo anno se mi fossi fatto pagare 10€ per ogni test adesso avrei una BMW:D :D :D
atarum0r0
30-10-2004, 00:21
i 10 euro li vogliono perchè il prodotto(x loro) non è danneggiato e quindi perfettamente funzionante...altrimenti mica se li prendevano i soldi...
cmq sto hd mi sta proprio a rompe
:muro:
lhawaiano
30-10-2004, 01:07
va così bene che tu invece ti diverti a portarglielo:rolleyes: :muro:
atarum0r0
30-10-2004, 02:00
Originariamente inviato da lhawaiano
va così bene che tu invece ti diverti a portarglielo:rolleyes: :muro:
è quello che gli ho detto x telefono oggi quando mi hanno detto che l'hd era perfettamnete funzionante e gli dovevo anche 10 euro:muro: :muro: cmq gli ho detto di ritestarlo più accuratamente e di verificare il problema della cache write disabilitata;)
domani li richiamo... se continuano con la storia del"perfettamente funzionante" che mi consigliate di fare?
lhawaiano
30-10-2004, 13:17
ho fatto fare un'analisi ad ontrack data advisor (oltretutto penso pure che la ontrack sia produttrice dei software delle case di hd)e il risultato è questo
http://img60.exs.cx/img60/5919/10258.jpg
che vuol dire???
..come già detto,in hd non so tantissimo,quindi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.