View Full Version : Cd di boot
Salva a tutti...è possibile creare un cd di boot dal quale selezionare che SO si vole far partire?
cioè inserisco il cd e mi esce una pagina di selezione con scritto win98 winxp win2000 ecc e selezionando il SO che desidero installare!! grazie mille ciao
framar22
29-10-2004, 19:06
potresti fare questa cosa con un dual boot come il programma "magicboot"
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
mi potresti spiegare meglio??? grazie
framar22
31-10-2004, 11:31
magic boot è un programma che ti permette di scegliere una partizione di sistema operativo sull' hard disk.
Si configura da windows e tu puoi scegliere quali sistemi operaltivi scegliere. In questo modo quando avvii il computer uscirà una schermata in cui si potra scegliere il sistema oerativo a cui si vuole accedere.
;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ma non intendevo questo: quando devo decidere che SO operativo installare su una macchina nuova inserisco un CD da cui seleziono che installazione far partire!!!...grazie
non capisco l'utilità della richiesta...
non puoi avere i cd dei sistemi operativi e decidere quale inserire nel lettore?
Originariamente inviato da zuper
non capisco l'utilità della richiesta...
non puoi avere i cd dei sistemi operativi e decidere quale inserire nel lettore?
come dire...a volte la soluzione più semplice è la migliore :D :D
Non è comodo avere 4 o 5 cd di ripristino!! se metto tutto su uno seleziono e basta e poi scusate ma a me serve questo!!! ;p Si può fare o no?? grazie
Originariamente inviato da power83
Non è comodo avere 4 o 5 cd di ripristino!! se metto tutto su uno seleziono e basta e poi scusate ma a me serve questo!!! ;p Si può fare o no?? grazie
mi sa di no, anche perchè cmq un cd di un sistema operativo sicuramente occupa + di 350mb...per cui già metterne 2 la vedo dura :)
Scusate se mi intrometto.
La cosa che domanda power83 è possibilissima: mi pare si chiami "AIO DVD" questa tecnica. Se vai qui (http://flyakite.msfnhosting.com/) trovi qualche informazione.
mi sa di no, anche perchè cmq un cd di un sistema operativo sicuramente occupa + di 350mb...per cui già metterne 2 la vedo dura
Esistono i dvd ;)
P.S. Avevo tentato tempo fa di fare una cosa simile ma poi per ragioni di tempo avevo lasciato perdere. Ne stava uscendo un gran bel dvd però.
Originariamente inviato da kingvi
Scusate se mi intrometto.
La cosa che domanda power83 è possibilissima: mi pare si chiami "AIO DVD" questa tecnica. Se vai qui (http://flyakite.msfnhosting.com/) trovi qualche informazione.
Esistono i dvd ;)
P.S. Avevo tentato tempo fa di fare una cosa simile ma poi per ragioni di tempo avevo lasciato perdere. Ne stava uscendo un gran bel dvd però.
mmmm certo che esistono i dvd...ma se devi fare qualcosa di standard che vada bene su tutte le macchine...trovo stupido farlo su dvd...dato che non tutte ce l'hanno :)=
Originariamente inviato da zuper
mmmm certo che esistono i dvd...ma se devi fare qualcosa di standard che vada bene su tutte le macchine...trovo stupido farlo su dvd...dato che non tutte ce l'hanno :)=
Non hai torto nemmeno tu ma bisogna partire da qualche presupposto altrimenti non si riesce a far nulla. In questo dò (almeno io) per scontato che il lettore dvd ci sia.
Oltretutto ormai l'acquisto di un lettore cd non ha più senso in relazione al costo di un lettore dvd.
Ovviamente poi è una questione soggettiva...
Quindi dando per scontato che il lettore dvd ci sia e che io abbia tempo da buttare per mette tutto su un dvd ceh tipo di file devo fare per far selezionare che sistema installare. Che file è quello che fa partire il boot? grazie
Non è un file, devi seguire tutta una procedura ben precisa per arrivare al dvd bello e finito. Sai dopo però che soddisfazione! :p
P.S. E' un lavoraccio, non è una cosa da 2 ore...
non è una operazione semplice.....mi sono dedicato un po' ditempo a trovare qualche soluzione per i sistemi operativi( Soprattutto per linux) ma dopo ho lascitao stare.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
stavo guardando un po in giro e tho trovato questo (http://www.pcquest.com/content/dvd/103101105.asp) ;)
se ti può essere utile per iniziare da qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.