PDA

View Full Version : Dissipatore XFX5700LE 64bit

herinanth
29-10-2004, 16:30
mi potete dare un consiglio?
dato le prestazioni tendenti allo schifo di questa scheda video (definirla tale é già un complimento) almeno vorrei tentare di eliminare quel fastidioso rumore della ventola... ho già rimosso il pezzo del dissipatore che copriva la ventola ed il rumore si é attenuato...ma rimane ancora troppo elevato per me, abituato a schede video con dissy passivo (non mi interessa tanto giocare)...non é che posso metterne uno passivo oppure una ventola silenziosa...quale mi consigliereste?

Blade^R
29-10-2004, 21:51
se vuoi abbassare il rumore, levi la ventolina piccola, lasciando il dissipatore originale... disolito ha 3 vitine e vien via. Alposto della ventolina adatti sul dissipatore originale, una ventola 8x8, magari ne prendi una di quelle regolabile con il potenziomentro tipo dell'ENERMAX che al minimo dei giri non la senti proprio, oppure metti a 5 volt una normale ventola 8x8. Basta poi montalra sul dissiaptore originale con delle viti o un po di nastro adesivo ben messo, ingegnati un po non e' difficile e riduci il rumore di molto con ventole piu grandi e a minor numero di giri.

herinanth
30-10-2004, 19:39
grazie del consiglio...mi hai convinto domani provo