View Full Version : Club utenti mac
whitearrow
29-10-2004, 16:29
A quali club siete iscritti?
Mi passate qualche link di comunità nazionali oppure di roma?
Grazie
whitearrow
30-10-2004, 13:50
Mi rispondo da solo! Per roma ho trovato:
http://www.roam.it/
http://www.macroma.net/
Ma non mi sembrano molto attivi...gli eventi sono rari. Il POC non si batte!
So che ci sono un po' di utenti di roma qui sul forum, perchè non scrivete i vostri nominativi in questo thread così ci contiamo e vediamo di organizzare qualche bel mac raduno (ho già in mente alcuni posti)
In particolare se c'è qualcuno interessato a perdere un po' di tempo per mettere su un sito, si potrebbe organizzare un nuovo AMUG. Io potrei parlarne in università. Già la sapienza gestisce il LUGRoma...
Aspetto vostri consensi!
whitearrow
31-10-2004, 15:41
Su ragazzi fatevi sentire!! :mbe:
Io mi sto attivando per fondare un nuovo club di users romani ma ho bisogno di voi. :D
La mia idea è di mettere su un bel sito web con feed di news in RSS e un forum.
Chiunque potrà iscriversi come socio ordinario a costo zero oppure versando una piccola quota per sostenere il club.
Se siamo tanti ci possiamo far riconoscere come user group ufficiale da mamma apple e ottenere gadget per i raduni.
Inoltre pensavo di organizzare un incontro fisso ogni mese, sulla falsariga del POC che si riunisce ogni ultimo venerdì del mese.
Inoltre, e questa è la parte più difficile, se riesco a capire a chi posso rivolgermi in facoltà per far riconoscere l'associazione potremmo ottenere dei vantaggi dall'università come utilizzo delle strutture oppure spazio web sui server.
Perchè lo spazio web è il punto dolente... gli hosting che permettono di usare PHP e mySQL (necessari per mettere in piedi un forum) sono troppo cari!
Insomma queste sono le mie intenzioni, se qualcuno ha un po' di tempo libero da dedicarmi nella fase di avvio sarà inserito tra i soci fondatori (un privilegio :D )
Ultima cosa... il nome: che ne pensate di MUGRoma (Mac User Group Roma) ? Se avete idee più originali proponete pure!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.