PDA

View Full Version : Problema Modem

Kirara
29-10-2004, 16:25
Ciao a tutti :) , per prima cosa vi faccio tanti complimenti per il forum, anche se non ero ancora registrata lo utilizzavo gia' da molto tempo per problemi inerenti al mondo informatico:eek: , ma arrivo subito al punto...;)

Ho un Modem Hamlet Silver Surfer V90 esterno seriale Analogico che da un po di giorni non mi si connette :( , quando funzionava all'accensione erano accese le spie "CS" e "MR" , poi in seguito quando era connesso erano in funzione anche tutte le altre per l'up e il download...
Ieri accendendo il modem mi sono accorta che la spia "CS" lampeggiava e "MR" era fissa come sempre; provando a fare la connessione mi diceva che non trovava risposta dal modem :mad: , allora sono andata in Impostazioni Modem e mi diceva modem non presente (ho Windows 2000 Pro).
Facendo varie volte la rilevazione del Modem non lo riesce a trovare e non mi appare neanche nella lista di Sistema.
I driver sono installati e provandolo anche a casa di altre amiche fa lo stesso difetto (anche a modem staccato dal PC mi lampeggia la "CS") come posso risolvere?

Grazie per le future risposte
Byez:)

j100
29-10-2004, 17:36
Modem rotto!!!
ci sarà stato un bel temporale ultimamente dalle tue parti con una corrente indotta sulla linea telefonica che ha fatto saltare l'ingresso della linea telefonica e qualche altro componente che gestisce la seriale tale che il modem non viene per niente riconosciuto, nemmeno se disinstalli tutti i driver, riavvii e poi cerchi di far riconoscere il modem.
Quando ci sono temporali, occorre fare due cose:
1 staccare la spina (e questa operazioni molti la fanno)
2 staccare la linea telefonica ( e questa operazione non la fa quasi nessuno)

Kirara
29-10-2004, 19:40
:eek: :eek: :eek:
Strano eppure non ci sono stati temporali nella mia zona, tempo abbastanza oscurato ma di pioggie, tempeste e fulmini nulla...
Ma non ci sono dei codici da inviare al modem che possano resettarlo? Magari si tratta solo di una cosa interna poi non so'... l'unica cosa che posso fare ora e cercarne un altro e :cry:

Ciao e grazie per la risposta
:rolleyes:

j100
29-10-2004, 23:40
rifletti:
come fai a mandare un codice al modem se il computer non vede il modem? o non vede niente sulla porta com?
a meno che non ci sia un tasto di reset sul modem (e il tasto non c'è) il reset non si fa; per un modem analogico il reset non ha molto senso inquanto il modem non ha un programma da eseguire che si blocca!

Kirara
30-10-2004, 15:00
Infatti, mi sembrava una domanda stupida, lo fatta perche' notavo che quando cercavo di fare la rilevazione in Sistema, le altre spie "RD" "SD" e "TR" lampeggiavano come se il Modem riuscisse ancora a ricevere segnali dalla Seriale quindi magari ancora recuperabile...
Cmq grazie ancora per la risposte J100, ero gia' decisa a comprarne uno nuovo se continuava cosi' :eek:

Byez:)