PDA

View Full Version : [E-commerce]: Anello mancante

gaglioppo
29-10-2004, 15:36
ciao a tutti,

ho seguito qualche 3d sulla creazione di siti di e-commerce.

Mi manca un anello per capire.
Una volta realizzato il database dei prodotti da vendere, creata l'interfaccia in php, jsp o simili, come si fa a legarsi ad un sistema bancario che gestisce le transazioni con carta di credito?

Mi sembra di capire che bisogna rivolgersi a società tipo Banca Sella, ma il webmaster come si deve interfacciare con il sistema della banca?

In pratica, come si ricevono il numero di carta di credito e i dati del cliente per avere la massima sicurezza?

Dove finisce quindi il lavoro del webmaster e dove inizia il lavoro della banca per la sicurezza?

Qualcuno è in grado di consigliarmi qualche buon libro in merito, qualcosa di esauriente e completo,

grazie a tutti
a presto

Hitman04
29-10-2004, 17:35
Te, una volta contattato la banca e attivato il servizio, devi interfacciare la tua pagina dove c'è il totale del pagamento con la pagina sul server Bancasella dove verranno presi N° di carta ecc ecc...:)

Donnie
29-10-2004, 18:10
banca sella è forse il top ottimo servizio..il prob è che sono parecchio cari,e nn sempre ti accettano come cliente.
C è un NG dedicato all ecommerce QUA (http://www.ebow.it/) ho trovato un sacco di info interessanti

gaglioppo
30-10-2004, 00:02
E se Banca Sella dovesse rifiutarsi, quali sono le altre banche (italiane) che offrono servizi di sicurezza per e-commerce?

grazie

Hitman04
30-10-2004, 11:25
Originariamente inviato da gaglioppo
E se Banca Sella dovesse rifiutarsi, quali sono le altre banche (italiane) che offrono servizi di sicurezza per e-commerce?

grazie
Non credo ti rifiutino, per loro basta tu paghi...:p

Donnie
30-10-2004, 12:37
hanno delle categorie proibite tipo xxx a me cmq avevano rotto particolarmente col fatto che nn avevo un negozio reale ma facevo solo online