View Full Version : MA E' VERO CHE I KIT DI RICARICA DANNEGGIANO LE STAMPANTI???
geronim000
29-10-2004, 14:47
Ciao ragazzi, benche' io uso kit di ricarica di da anni e di problemi alle stampanti ne ho avuto sempre anche se bene o male sono andato avanti risparmiando una barca di soldi. I guai che ho avuto alle testine (stampa alternatamente ora bene ora male, sostituzione testine e altri problemi) sono stati tanti ma non ho saputo mai quantificare quanta colpa abbiano avuto gli inchiostri NON originali, e' difficile, ora con la Canon i560 voglio riprovare, voi che ne dite? qualcuno ha maggiori esperienze.
Salute.
Claudio
restimaxgraf
01-11-2004, 17:12
se ricarichi solo con inchiostro di qualità, non avrai problemi, i problemi nascono spesso quando usando inchiostri scadenti, formano all'interno della testina di stampa grumi che la fanno intasare, e quindi alla lunga si chiudono i vari ugelli o si bruciano.
quindi o utilizzi gli ink originali o comunque inchiostri di buona qualità!;)
geronim000
02-11-2004, 18:15
Grazie restimaxgraf per l'attenzione, ma forse sei stato un po' generico, perche' non ho ben capito cosa tu volessi dire con "inchiostri di buona qualita'".
Ma scusa come si fa a sapere quali sono gli inchiostri buoni, una cosa e' certa e che comunque non saranno inchiostri originali e questo e' il vero problema. Io generalmente ho usato inchiostri Refill e con la vecchia canon 600 ho avuto molti problemi anche se devo dire che ho stampato moltissimo, ma, il dubbio che mi e' sempre rimasto e' stato se le numerose sostituzioni di testine fossero dovute al grande numero di stampe o a l'inchiostro, capisco che non e' una cosa ben quantificabile ma tu che certo sei un luminare nel campo (ho letto molto di te nel forum) sicuramente mi potrai dare piu' chiarimenti. Ti ringrazio tanto anticipatamente.
Ciao
restimaxgraf
02-11-2004, 18:27
bè, non vorrei fare troppa pubblicità,in realtà son diversi mesi che ricarico una canon i850 a 2pl con kit refill e non ho 1 solo problema, la stampa è sempre perfetta, mentre prima usavo marche che costavano decisamente meno e difatti stampe orribili e 1 testina sostituita in garanzia perchè ormai rovinata trà inchiostri e pulizie varie....bisognerebbe vedere il perchè ti è successo, il stampare tanto non credo sia il problema anche se poi per tanto bisogna vedere cosa intendi, non conosco il modello di cui parli la 600, conosco diversi quì sul forum con la i560 e ricaricano senza problemi, la i560 è derivata dalla i850.....se ricarichi con buoni inchiostri, vedi refill o prink, nella maniera corretta, prima che finisca il colore non dovresti aver problemi.
ps:luminare io?ma dai..+ che altro un lumino...:p :D
ciao
geronim000
02-11-2004, 18:57
Grazie amico, mi conforti, domani faccio l'ordine e buona notte.
Ciao
Sono perfettamente d'accordo con restimaxgraf.
Io ho provato refill per una Epson, tutto ok, e prink per una hp, tutto ok.
Cartucce.com mi incuriosisce, ma non mi va di fare da cavia!
ciao
restimaxgraf
02-11-2004, 19:59
Originariamente inviato da lamalta
Sono perfettamente d'accordo con restimaxgraf.
Io ho provato refill per una Epson, tutto ok, e prink per una hp, tutto ok.
Cartucce.com mi incuriosisce, ma non mi va di fare da cavia!
ciao
se ti trovi bene sù epson è tutto dire visto i problemi di otturazione degli uggelli, mi ricordo pure il tuo post sù il fatto che dopo non ricordo se 1 o 2 mesi di inattività, eri rimasto stupefatto che ristampava ancora a meraviglia....;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.