View Full Version : Scelta Palmare
semucarusi
29-10-2004, 14:24
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Premetto subito ke è la prima volta ke entro in questa sezione e quindi di palmari nn so praticamente niente... :muro:
Il problema è questo:
Mi è stato regalato un palmare modello HP rz1710 e prima d aprirlo ho fatto un giro qui sul forum x vedere cosa ne pensavate e ho letto ke nn è ke sia un proprio un bel palmare...
Ora siccome posso decidere di cambiarlo mi sapreste consigliare qlk modello cn cui sostituirlo???
Se inoltre qualcuno mi aggiorna sul mondo dei palmari ve ne sarei grato...:)
ti hanno regalato uno dei modelli piu' brutti che esistono :D
ecco le specifiche del iPAQ rz1710 (prezzo in rete 277-300 €)
Ipaq con processore Samsung 2410 a 203 MHz, Windows Mobile 2003 Pulsante di navigazione in 5 direzioni più quattro pulsanti programmabili per l'avvio delle applicazioni , slot SD/MMC, 32 MB di SDRAM, 32 MB di ROM, TFT Transflective tipo QVGA da 3,5"
quelli che ne sanno qualcosina ti diranno che leggendo i dati tecnici pare un palmare almeno di 2 anni fà ... e avrebbero pure ragione :D
Ecco perke nelle varie recensioni lo hanno massacrato :rolleyes:
se puoi ti consiglio un Dell X30 o un X50 (ancora meglio)
se vuoi rimanere sugli Hp Ipaq c'è l' ottimo 2210 (su ebay, in italia costa caro) il 1940 o a breve gli Hx2000 (ma forse questi costeranno un poko cari).
semucarusi
29-10-2004, 17:17
Grazie x avermi risp...
Ho visto in rete un pò le caratteristike e come dici tu fanno proprio un pò pena confrontando con altri palmari (anke se nn me ne intendo molto)...:(
X quanto riguarda il cambio dovrei vedere i modelli ke hanno in negozio e dell nn so se vende nei negozi...
Qlk altro modello da suggerire???
Magari elencando pregi e difetti....:)
darkbrendon
31-10-2004, 10:10
ti consiglio l'asus my pal 716 lo trovi a 400€ ed è un buon pocket pc per la fascia consumer. Ho postato delle opinioni ke puoi leggere.
Originariamente inviato da darkbrendon
ti consiglio l'asus my pal 716 lo trovi a 400€...
meglio il Fujitsu Siemens Pocket LOOX 420
Originariamente inviato da kpkp
meglio il Fujitsu Siemens Pocket LOOX 420
mmh no, pur soffrendo di alcuni problemi hardware il 716 dell asus a parità di prezzo è superiore in tutto al Loox 420.
Io se dovessi scegliere e costassero entrambi 400 € prenderei l' Asus.
semucarusi
31-10-2004, 12:31
Ragazzi sn passato dal negozio e al momento hanno sl l'asus as620...Costa 350€ ke ne pensate???
Lo prendo o aspetto ke gli arrivi qlk altro modello???:mc:
Considerate ke ho a disposizione circa 430€ :)
Originariamente inviato da viger
mmh no, pur soffrendo di alcuni problemi hardware il 716 dell asus a parità di prezzo è superiore in tutto al Loox 420.
Io se dovessi scegliere e costassero entrambi 400 € prenderei l' Asus.
ma l'asus e 1,5x piu grande del LooX:D
PS: e facile fare palmari buoni e grandi comunque un palmare che fa fatica ad entrare nella tasca serve a ben poco (sempre secondo me)
si ma rimane il fatto che il Loox 420 è un palmare di fascia bassa (carissimo) mentre il 716 è di fascia media.
Se analizzi le specifiche dei due palmari puo' vedere chiaramente che il
716 ha 2 slot (CF/SD)
420 1 slot (SDio)
716 400 Mhz
420 300 Mhz
716 64/64 Ram/Rom
420 64/32 Ram/Rom
716 BT/Wifi
420 BT
con quelle specifiche il 420 sparisce letteralmente, se poi ti costa 400 euro il Loox è un vero furto secondo me.
si ma rimane il fatto che il Loox 420 è un palmare di fascia bassa (carissimo) mentre il 716 è di fascia media.
Se analizzi le specifiche dei due palmari puo' vedere chiaramente che il
716 ha 2 slot (CF/SD)
420 1 slot (SDio)
716 400 Mhz
420 300 Mhz
716 64/64 Ram/Rom
420 64/32 Ram/Rom
716 BT/Wifi
420 BT
con quelle specifiche il 420 sparisce letteralmente, se poi ti costa 400 euro il Loox è un vero furto secondo me.
a quanto sembra non ti e tutto chiaro
leggiti QUESTO (http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=152) review che poi ne riparliamo
ah si c'è un pò di confusione in rete mi ero basato su questi dati
http://www.expansys.it/product.asp?code=LOOX420
rimane comunque il fatto che è inferiore al 716 o non sei daccordo?
Se devi spendere 400 euro perkè prendere il peggiore dei due?
ah si c'è un pò di confusione in rete mi ero basato su questi dati
http://www.expansys.it/product.asp?code=LOOX420
rimane comunque il fatto che è inferiore al 716 o non sei daccordo?
l' asus e migliore come prestazioni e batteria (e ha il CF)e ha pui ROM
ma poi ci sono le dimmensioni e il peso:
LooX:
113.1 x 70.6 x 14.1 mm
125 g
ASUS:
135 x 78 x 17.6 mm
197 g
poi ogniuno vede cosa e piu importante per lui le dimmensioni o prestazioni
PS: io prenderei il loox (370€ )
l' asus e migliore come prestazioni e batteria (e ha il CF)e ha pui ROM
ma poi ci sono le dimmensioni e il peso:
LooX:
113.1 x 70.6 x 14.1 mm
125 g
ASUS:
135 x 78 x 17.6 mm
197 g
poi ogniuno vede cosa e piu importante per lui le dimmensioni o prestazioni
PS: io prenderei il loox (370€ )
Il loox è caro!
scusa ma se dovessi rimanere su un singolo slot di alternative migliori al Loox 420 ce ne sono e ce ne sono parecchie.
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?b=51874&m=eur&c=4215&n=5362&l=it&s=itdhs&store=itdhs&sbc=itdhsaxim30&v=d
378€ iva compresa
Il loox è caro!
scusa ma se dovessi rimanere su un singolo slot di alternative migliori al Loox 420 ce ne sono e ce ne sono parecchie.
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?b=51874&m=eur&c=4215&n=5362&l=it&s=itdhs&store=itdhs&sbc=itdhsaxim30&v=d
378€ iva compresa
be si sa che dell a quanto a prezzi non ha concorenza
se vuole il dopio slot allora tanto vale prendere l' Axim x50 (tra un po)
semucarusi
31-10-2004, 16:47
be si sa che dell a quanto a prezzi non ha concorenza
se vuole il dopio slot allora tanto vale prendere l' Axim x50 (tra un po)
Ragazzi ho visto ke il dell è proprio un bel palmare...
Peccato ke in negozio nn ce l'hanno...:cry:
Mi potreste indicare qlk altro modello, magari ke abbia anke il wifi (tipo loox e asus 716 ke avete già elencato)..???
L'asus 716 mi piace parekkio peccato ke mi sembra un pò "grande"
Una domanda(scusate l'ignoranza) ma le applicazioni e i file vengono memorizzate nella rom???
Eventualmente x avere + memoria dovrei usare skede sd o altre???
darkbrendon
31-10-2004, 16:49
per rispondere al fatto della portalitità....
io non sarei mai cosi pazzo da mettere un palmare in tasca...d'obbligo nella borsa :D
Originariamente inviato da semucarusi
Mi potreste indicare qlk altro modello, magari ke abbia anke il wifi (tipo loox e asus 716 ke avete già elencato)..???
ma tu non hai gia l'asus 716:confused:
semucarusi
31-10-2004, 17:12
ma tu non hai gia l'asus 716:confused:
No, xkè??
E poi fino a qlk giorno fa nn mi ero mai interessato minimamente ad un palmare...
Però visto ke me ne hanno regalato uno (ke ho riportato indietro) sto prendendo informazioni xkè vorrei sostituire quello ke mi hanno regalato cn uno + performante...
darkbrendon
31-10-2004, 17:13
io ho preso l'asus 716 sabato. Chiedetemi pure tutto se vi interessa. E' affianco a me nel suo deck
semucarusi
31-10-2004, 17:19
Originariamente inviato da darkbrendon
io ho preso l'asus 716 sabato. Chiedetemi pure tutto se vi interessa. E' affianco a me nel suo deck
Mi illumineresti su un paio d cose???
Le applicazioni e i file vengono memorizzati sulla rom????
Questo palmare ha sl 64 mb di rom giusto???
Hai comprato qlk altra card x espandere la memoria???
sans_souci
31-10-2004, 17:42
ho appena preso un DELLaxim x5 performance su ebay a 180 euri nuovo. con spedizione inclusa.
secondo me per il prezzo è ottimo.
400Mhz 64ram/48rom
2 slot (1 CF e 1 SD)
ecc.
se qualcuno lo vuole di sicuro, entro 5 ore ne posso ordinare un'altro e poi ve lo spedisco come volete.
Ciao.
Originariamente inviato da semucarusi
No, xkè??
E poi fino a qlk giorno fa nn mi ero mai interessato minimamente ad un palmare...
scusa mi sono confuso ti ho scambiato con darkbrendon:muro: :D
tailazoom
31-10-2004, 19:44
Il nuovo standard è la risoluzione vga e tutto il resto è invecchiato improvvisamente.
Originariamente inviato da tailazoom
Il nuovo standard è la risoluzione vga e tutto il resto è invecchiato improvvisamente.
mmh no per ora anche WinMobile2003 SE fà un uso del tutto improprio dell' alta risoluzione. Credo che le cose cambieranno nel futuro con Wm2005 e allora anche i VGA avranno finalmente il loro sistema totalmente in alta risoluzione.
tailazoom
01-11-2004, 07:03
Ha cominciato Toshiba, quindi Dell e Hp: i produttori che contano la pensano diversamente. E' Il software che si adegua e non viceversa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.