PDA

View Full Version : mi chiede sempre i driver del modem...perchè

qtaps80
29-10-2004, 14:19
ho un modem adsl speedweb usb.
ho un problema quando riaccendo il pc.
tutte le volte ,ad ogni accensione mi chiede i driver del modem sennò nn funziona.
che posso fare???

qtaps80
29-10-2004, 15:12
up...nessuno ha avuto lo stesso problema??

qtaps80
29-10-2004, 19:18
up

CENTAURO84
29-10-2004, 21:40
a me era successo ke con uno zyxel dopo alcune settimane mi rikiedesse i driver...
Il modem è uno zyxel prestige 630 mi pare e verso la fine (e sopratutto breve) della sua carriera durante l'installazione, quando veniva collegato alla porta USB non veniva riconosciuto (tutto ciò anke su altri pc e notebook)...

P.S. ho risolto con un modem pci della trust ke da quando l'ho comprato non mi ha mai dato un probblema ke sia uno;)

roby59
29-10-2004, 22:40
scheda madre?
sistema operativo?

il problema potrebbe essere la porta USB , aggiornala alla versione 2.0
ciao

CENTAURO84
29-10-2004, 23:03
dici la mia?

la mia è una nf7-s + una asrock + quella di un portatile + quella di un altro pc ke non conosco...

cmq tutti erano aggiornati con gli ultimi driver e con sp1...

Nel suo caso trovo molto strano ke ad ogni riavvio gli vengano rikiesti i drive come trovo molto strano tante altre cose ke accadono in maniera inspiegabile....:rolleyes:

roby59
30-10-2004, 10:09
devi accertarti che l'USB dove è attaccato il modem sia aggiornato alla versione 2.0 ed aggiorna i driver della scheda madre (vai sul sito della abit e scaricateli)
visto che ci sei aggiorna pure il tuo SO alla versione SP2.
ciao

CENTAURO84
30-10-2004, 13:29
il mio pc è sempre stato aggiornatissimo da quando ho l'adsl, più ke altro penso sia un probblema del modem visto ke qualke probblemino me lo ha sempre dato... All'inizio facevo fatica a installare i driver però dopo vari tentativi il modem veniva riconosciuto e regolarmente configurato, dopo alcuni mesi e centinaia di tentativi non sono + riuscito a riconfigurarlo...
Ho anke cambiato da bios la configurazione delle porte usb da usb1.1+usb2@solo usb1.1 ma nulla da fare!
I probblemi imputabili a queste stranezze secondo me derivano dall'alimentazione della porta USB ke in alcune skedemadri può essere più carente ke in altre (però anke quì c'è da dire ke l'ho provato su ben 4 dispositivi senza successo...)

P.S. tutte le altre periferiche collegate a usb funzionano senza probblemi. L'unica cosa ke mi è rimasta da provare sono gli ultimi driver zyxel ke proverò appena ho tempo;)