View Full Version : Bluetooth, a che serve?
Ciao
Il mio portatile (che sta arrivando) possiede la scheda Bluetooth, cosa ci posso fare con quella? :confused:
Cioè, posso collegare il telefonino per cavolate varie, ma quali tipi di altre periferiche lo supportano? Per esempio esistono mouse bluetooth? :confused:
Thanks
Certo, esistono sia mouse che tastiere bluetooth.
Puoi trasferire foto o contatti della rubrica su altri dispositivi, come ad esempio cell, oppure usare il odem dell cell per collegarti ad internet col portatile.
Esistono anche stampanti BT a cui inviare stampe dal pc
Grazie, finalmente qualcuno mi ha risposto. :)
Ma mouse bluetooth come sono? Vengono venduti con la base di recezione o c'è solo il mouse e il resto lo fa la mia scheda bluetooth?
Costano parecchio di più dei mouse ottici tradizionali? Ah, la portata del bluetooth è sui 6-10metri mi pare, giusto?
Originariamente inviato da Dias
Ah, la portata del bluetooth è sui 6-10metri mi pare, giusto?
esatto, ma esistono anche dispositivi con portata maggiore (fino a 100 metri in campo aperto).
ziozetti
29-10-2004, 15:47
Originariamente inviato da kingv
esatto, ma esistono anche dispositivi con portata maggiore (fino a 100 metri in campo aperto).
Che io sappia il Bluetooth è limitato a una decina di metri. Poi ci sono altri protocolli che "tirano" di più.
Ok, grazie. :cool:
Ma per quanto riguarda la mia domanda di prima, cioè i mouse bluetooth vengono forniti con una base di ricezione o c'è solo il mouse e il resto lo fa la mia scheda interna bluetooth? Costano parecchio di più dei mouse ottici tradizionali?
Mi inserisco per una curiosità. Ho preso un auricolare bluetooth per il cell, possiedo anche l' adattatore su usb per il pc e mi piacerebbe usare l' auricolare anche col pc, attualmente per collegare le cuffie + mic devo scollegare le casse, solo che il pc vede l' auricolare ma non ci posso fare niente, viene elencato come periferica bluetooth ma non posso utilizzarlo in alcun modo, qualche suggerimento?
Credo che li debba "collegare", nel senso che devi dire al pc di comunicare con lui. Di solito chiede una password, quella dell'auricolare (di default è 0000).
Sui mouse bt non saprei, non li ho mai avuti, ma ho visto che hanno una base su cui si appoggiano che fa da hub BT, ad es. questo (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=3,CONTENTID=7110)
Il fatto è che io vorrei un mouse senza la base. :)
Cioè, se ho già la scheda Bluetooth, a cosa mi serve la base (ricarica a parte)? Poi il mouse mi serve per il portatile, quindi non vorrei dovermi portare dietro anche la base di ricezione.
Cmq quello della Logitech l'ho visto, veramente bello, chissà quanto costa. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.